Conta solo vincere per TRABATTI GUIDA e BONAZZA e la SEMIFINALE del CAMPIONATO è loro!
Secondo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC”. Sfida decisa nella fase centrale del match che qualifica TRABATTI e soci per la semifinale. Primo singolare lottato a favore di PAGANI (6-4) su BONAZZA, nel secondo singolare GUIDA stritola (6-1) BERTOLI, nel doppio praticamente decisivo TRABATTI e GUIDA la spuntano (6-4) nel finale su REBECCHI e BERTOLI, ultimo singolare a TRABATTI vittorioso nel suo 100° match per (6-4) su REBECCHI.
TRABATTI team batte REBECCHI team (4-6 / 6-1 / 6-4 / 6-4)
PAGANI batte BONAZZA (6-4)
Primo singolare che fa da spartiacque tra Pagani e Bonazza. Parte bene Pagani che si limita a tenere il palleggio nei primi due game per portare a casa un netto 2-0, Bonazza si riprende e gioca in maniera più regolare mettendo ripetutamente in difficoltà negli scambi Pagani e rimontando per portarsi in vantaggio 3-2, Pagani reagisce ed accellera il servizio riuscendo a stare agganciato sul 3-3. La sfida continua e l’equilibrio è nel punteggio prima 4-3 per Bonazza e poi 4-4, si arriva quindi alla fase decisiva del set, Pagani ora attacca e affonda con il suo diritto trasformando molti vincenti. Si arriva prima sul 5-4 e poi su servizio di Pagani non c’è storia per un 6-4 che fa partire bene il Rebecchi team.
GUIDA batte BERTOLI (6-1)
Secondo set importante in cui Guida domina in lungo e in largo anche grazie ad una prestazione molto negativa di Bertoli. Partenza subito in salita per Davide che sbaglia molto e non riesce ad arginare il servizio di Guida e nemmeno le sue accellerazioni negli scambi, prima 2-0 e poi in un amen 4-0 frutto anche di un pò di sfortuna ma anche di poca lucidità per Bertoli. Il passivo si fa pesante e Davide non riesce a trovare il suo gioco, cerca alchimie tattiche che purtroppo non funzionano e alla fine conquista solo un game per il 5-1 ma ormai è tardi, continuando nella sua serie di errori Bertoli viene spesso dominato anche negli scambi e solo nel finale diventa più propositivo, meriti anche alla regolarità di un Guida che trasforma in una sonante vittoria questo match per 6-1.
TRABATTI / GUIDA battono REBECCHI / BERTOLI (6-4)
Doppio come sempre decisivo. Trabatti e Guida hanno una partenza fulminate come punteggio 3-0 per loro, da indicare che tutti i game vanno ai vantaggi e due al killer point. Rimonta faticosa e volenterosa di Rebecchi e Bertoli che mettono in campo l’orgoglio e trovano l’assetto di coppia giusto per contrastare gli avversari, prima 3-2 e poi 3-3, poi game stranamente perso dalla coppia in rimontache riporta Trabatti e socio sul 4-3 ma poi è subito pareggio 4-4. Rush finale dove purtroppo Rebecchi e Bertoli sbagliano molto, sia disposizione in campo sia errori gratuiti, è 5-4 per Trabatti e Guida che poi andranno a conquistare il set per 6-4 portandosi in vantaggio in questo quarto di finale.
TRABATTI batte REBECCHI (6-4)
Ultimo singolare dove Trabatti deve fare due game per passare il turno. Ci riesce molto presto perchè nei primi tre game nonosante i game vadano ai vantaggi il parziale è di 2-1 per Trabatti che ha praticamente vinto il match di squadra, continua il gioco di regolarità e corsa di Rebecchi che da molto fastidio a Trabatti e il primo parziale è di 2-2, poi di 4-2 per un Trabatti più propositivo, Rebecchi non molla e con una serie di scambi ben giocati conquista punto su punto il 4-4, rush finale dove Trabatti è più chirugico nel mettere in difficoltà l’avversario e nel chiudere vittoriosamente il set per 6-4 portando il suo team alle semifinale del Campionato.
Voti per tutti: TRABATTI (voto 7,5) fa in suo gioco concedendo qualcosa agli avversari però nonostante il freno a mano a volte tirato porta a casa due vittorie importantissime nel giorno della sua 100°, GUIDA (voto 7,5) nel singolare gioca molto bene ma sembra troppo bello per essere vero grazie anche all’avversario, nel doppio fa il suo dovere anche se alla distanza cala il ritmo, BONAZZA (voto 6,5) prova a vincere e quasi ci riesce, però il suo risultato è importante, nonostante la sconfitta, per limitare il passivo, REBECCHI (voto 6,5) lotta su ogni palla sia in doppio che in singolare a volte eccedendo e sbagliando fuori ritmo, da questo campionato raccoglie solo sconfitte ma è una casualità, BERTOLI (voto 6) singolare giocato molto male poi in doppio, nella fase centrale del set, gioca molto bene facendo esplodere il suo rovescio a una mano e trasformando voleè vincenti a ripetizione ma non basta ormai è tardi, PAGANI (voto 7) porta l’unica vittoria della serata per il suo team con caparbietà conquistandola su un avversario e un punteggio che diventava difficoltoso.