Via al MASTER 2018 con le VITTORIE “non facili” dei favoriti VECCHIO e POLDI

Via alla Stagione 2018 di TENNISCUP con le prime eliminatorie del MASTER. I vincitori della serata accedono rispettivamente al Gruppo”Lendl” e al Gruppo “McEnroe”, la spuntano con un pò di fatica, Dante VECCHIO e con qualche brivido Andrea POLDI su un buon Davide Bertoli.

Poldi e Bertoli con Vecchio e Schiappelli protagonisti della serata
Poldi e Bertoli con Vecchio e Schiappelli protagonisti della serata

Dante VECCHIO batte Marco SCHIAPPELLI (4-2 / 4-0)

Primo match della serata e della stagione tra Vecchio e Schiappelli. Parte bene Marco (qualificato al Master grazie ad una brillante stagione 2017 che lo ha visto vincitore del Torneo Giallo e finalista nel Campionato di Apertura) subito 2-0 per lui con Vecchio che stenta a carburare. Dante ritrova il ritmo quando è sull’orlo del precipizio e sta per andare sotto 3-0, vince il game e brekka Schiappelli per un 1-2 che lo rimette in corsa. Da qui in avanti sarà monologo (per il vincitore del Master 2016) con Schiappelli incapace di rientrare nel match, 4-2 per Vecchio il primo set e nel secondo set non c’è più storia 4-0 per Dante che con regolarità e maestria si qualifica per la fase a gironi entrando nel gruppo “Lendl” con Numerati e Mascherpa.

Andrea Poldi in azione
Andrea Poldi in azione

Andrea POLDI batte Davide BERTOLI (4-2 /1-4 / 7-5)

Secondo match della serata incalzante e indecifrabile fino alla fine con Poldi che affronta bene le varianti di Bertoli nel primo set e va in vantaggio per 3-0, Bertoli confuso e non ancora nel match ritrova un briciolo di gioco quando sta per chiudersi il primo parziale, annulla 6 palle del set e rimonta fino al 2-3 con una palla per pareggiare, Poldi resiste sulle barricate e va a chiudere con un velenoso killer point per 4-2 il primo set. Secondo set dove Bertoli prende decisamente in mano la situazione e dopo aver vinto il primo game al killer point si invola fino al 3-0, continua a variare il gioco con Poldi in evidente difficoltà e va a chiudere il secondo set per 4-2 riportandosi in parità. Tie Break decisivo dove inizialmente è Poldi a prendere il largoper 5-3 con un Bertoli che forse rischia troppo, si arriva a due mach point per Poldi dove nel primo è bravo Bertoli a portarsi sul 5-6 ma alla fine è Andrea Poldi a chiudere di misura un match veramente avvincente e a qualificarsi per la fase a gironi nel gruppo “McEnroe” con De Santis e Armentano.

Un pò di voti : VECCHIO (voto 7,5) primo set con partenza molto lenta, rimonata e recupera con la sua solita regolarità e profondità di colpi senza dare più speranze al suo contendente, SCHIAPPELLI (voto 6,5) non demerita e con un pò più di attenzione il primo set avrebbe potuto anche vincerlo, nel secondo set viene travolto dall’avversario ma ha avuto qualche occasione, POLDI (voto 7,5) sembra giocare sul velluto con la sua solità regolarità, improvvisamente inizia a faticare man mano che l’avversario diventa più preciso, nella lotta trova poi lo spint per vincere il tiebreak finale, BERTOLI (voto 7) parte malissimo ma poi serra i ranghi e trova un buon periodo di gioco, trova il tiebreak dove rischia un pò troppo su un paio di colpi e la sequenza nel punteggio non lo perdona.

Leggi Precedente

SORTEGGIO e TABELLONE del MASTER 2018

Leggi Successivo

Serata vincente per CALLEGARI e PACCHIARINI, nel doppio è l’ora di SCHIAPPELLI e NUMERATI