Serata vincente per CALLEGARI e PACCHIARINI, nel doppio è l’ora di SCHIAPPELLI e NUMERATI
Seconda giornata di eliminatorie nel MASTER ed anche della prima semifinale di doppio. Passano il turno, dopo due match intensi e ben giocati, Giorgio CALLEGARI (4-0 4-2) ad un ottimo Fabio CAPPELLETTI e nel secondo match Tino PACCHIARINI (4-0 4-3) con qualche brivido su Alessandro GARDELLA, nel doppio SCHIAPPELLI e NUMERATI dimostrano di essere migliori della coppia CANTONI e STORINI vincendo (4-1 4-2) accedono alla Finale del Master di Doppio.
Giorgio CALLEGARI batte Fabio CAPPELLETTI (4-0 / 4-2)
Primo match della serata dove Callegari e Cappelletti si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi. Primo set che prende l’inerzia del favorito Callegari ma il risultato di 4-0 è leggermente bugiardo perchè Cappelletti tiene bene il campo e trova spesso dei vincenti che lo tengono sempre dentro la partita. Nel secondo set il massimo sforzo di entrambi i giocatori con un 2-2 iniziale pirotecnico e fatto di due killer point decisivi e molti punti ben giocati. Cappelletti per recuperare il pareggio trova tre “vincenti” veramente pregevoli e nei game successivi ha la palla del 3-3 ma non riesce a trasformarla con Giorgio che scende a rete al momento giusto per mettere pressione all’avversario, alla fine sono i colpi di classe di Callegari a prevalere, valgono la qualificazione vincendo 4-0 4-2 ma Cappelletti esce a testa alta da questo Master.
Tino PACCHIARINI batte Alessandro GARDELLA (4-0 /4-3)
Secondo match della serata dove nella falsariga del precedente il primo set va a Pacchiarini per 4-0 con Gardella incapace però di entrare nel set, le accellerazioni e il gioco al volo di Pacchiarini inducono spesso Gardella all’errore o ad andare fuori posizione e il parziale finale del primo set è netto. Nel secondo set succede di tutto con Pacchiarini avanti 2-0 senza problemi ma Gardella reagisce e trova un inaspettato 2-2 che lo rimette in corsa, Pacchiarini non si intimorisce e va in vantaggio 3-2 ma alla fine è ancora Gardella a trovare il pareggio e a prolungare il set al tiebreak. Pacchiarini rientra in “palla” e si porta in vantaggio quasi subito nettamente per 6-1 su un Gardella forse già appagato e poco attento, alla fine Pacchiarini si qualifica con un 4-0 4-3 che lo manda nel Gruppo McEnroe.
SCHIAPPELLI / NUMERATI battono CANTONI / STORINI (4-1 /4-2)
Prima semifinale del tabellone di doppio con due coppie di tutto rispetto, da una parte Schiappelli (Mr Giallo) e Numerati opposti a Cantoni e Storini. Partono forte i primi e in pochissimo tempo chiudono 4-1, Cantoni non pervenuto in questo primo set e il solito Storini che fatica a carburare anche per una errata posizione in campo. Nel secondo set parte meglio Cantoni e Storini fa gioco seguendolo fino al possibile 2-0 ma non succede e dopo il pareggio si involano 3-1 gli ottimi Schiappelli (in grande forma) e Numerati. Si arriva a due match point che vengono annullati con un 2-3 che non chiude definitivamente le speranze di Cantoni e Storini, nel game successivo dopo aver annullato ancora un match point sono però Cantoni e Storini ad abdicare con Numerati e Schiappelli che centrano la finale candidandosi come avversari temibili per l’altra coppia che arriverà a questo appuntamento.
Un pò di voti : CALLEGARI (voto 7,5) nel primo set impeccabile nello sfruttare i punti decisivi in suo favore, nel secondo rimane troppo passivo e corre molto ma alla fine trova la via di uscita in modo agevole, CAPPELLETTI (voto 6,5) in grande spolvero, molto in palla e molto attento a trovare le giocate giuste con vincenti pregevoli, gioca uno dei suoi migliori match di sempre come concentrazione e sviluppo del gioco, PACCHIARINI (voto 7,5) gioca a sprazzi positivi (tanti) e sprazzi negativi (alcuni) nonostante rischia un pò, nel finale trova molte giocate interessanti e sembra comunque controllare il match, GARDELLA (voto 6,5) parte malissimo ma poi si riprende e si appoggia sull’avversario fino a trascinarlo al tiebreak del secondo set poi perso nettamente per disorientamento, SCHIAPPELLI (voto 7,5) il doppio è la sua specialità e la forma tennistica sembra al top, un mix che per gli avversari è letale soprattutto nel primo set, NUMERATI (voto 7) solidità e concretezza sono l’ideale per la coppia che si è andata a formare, un ottima prestazione in vista di impegni più difficili, CANTONI (voto 6) inizio “invisibile” trova delle ottime giocate nel secondo set che potrebbero rimettere tutto in gioco ma non è serata, STORINI (voto 6) fuori dal gioco nel primo set riesce a combinare qualcosa nel secondo ma non basta per reggere l’urto degli avversari.