Nel MASTER è “Speed Tennis” con le nette vittorie di NUMERATI e CALLEGARI, in doppio è finale per DE SANTIS e CALLEGARI
Nel MASTER prima giornata del Gruppo “Lendl” che si rioslve con due match a senso unico, nel primo NUMERATI batte facilmente (6-1) un VECCHIO svagato e fuori partita, nel secondo match CALLEGARI fa un sol boccone (6-1) di un MASCHERPA comunque più in partita, nel doppio è ancora più netto il divario tra la “super” coppia DE SANTIS e CALLEGARI che batte (4-0 4-0) il duo formato da CALZAFERRI e MASCHERPA centrando la finale.
Beppe NUMERATI batte Dante VECCHIO (6-1)
Primo match della serata dove basta poco a Beppe Numerati per domare la “non” resistenza di Vecchio. Primo game comunque a favore di Dante che sembra pronto per la battaglia ma appena Numerati accellera e cambia passo Vecchio va fuori palla e non riesce a trovare ne regolarità ne precisione durante gli scambi. Diventa tutto facile per Numerati che ad ogni iniziativa fa punto, l’escalation è veloce quanto inesorabile e Vecchio si trova sotto prima 4-1 e poi con un paio di accellerazioni per Numerati è ancora più facile arrivare al 6-1.
Giorgio CALLEGARI batte Marco MASCHERPA (6-1)
Secondo match del Gruppo “Lendl” con Callegari che inizia bene comandando gli scambi e portandosi in vantaggio 2-0. Mascherpa sembra spesso in ritardo e non trova ne tempo ne modo di prendere iniziative che possano dargli qualche possibilità, trova un break e si porta 1-2 ma poi è subito notte fonda. Qualche game lottato e un killer point lo condannano presto al passivo di 4-1, finale poi senza speranza per il “Cholo” che tenta qualche sortita mettendo a segno anche punti pregevoli ma ci vuole ben altro per scardinare Callegari che va agevolmente a vincere 6-1 il suo primo match del girone.
DE SANTIS / CALLEGARI battono CALZAFERRI / MASCHERPA (4-0 /4-0)
Seconda semifinale del tabellone di doppio dove preticamente assistiamo al “monologo” del binomio De Santis e Callegari, invalicabili e senza commettere errori iniziano con un ritmo che mantengono per tutto il match. Primo set a senso unico dove Calzaferri e Mascherpa ci provano ma senza trovare spiragli e anche nei punti più probabili vengono respinti e rimandati al mittente, primo parziale netto di 4-0 con Calzaferri che va poi al servizio nel secondo set cercando di azzerare la travolgente progressione di De Santis e Callegari. Nulla da fare ed è subito break con il duo “magico” che riesce a prendere subito le distanze anche nel secondo parziale, si passa dal 2-0 verso un 4-0 poi facile dove Calzaferri e Mascherpa commettono anche errori di frustrazione, alla fine 4-0 4-0 per Callegari e De Santis che centrano la finale del Master di doppio.
Un pò di voti : CALLEGARI (voto 8) nel singolare non ha grossi problemi e non fatica nemmeno, nel doppio praticamente non commette errori e asfalta gli avversari, NUMERATI (voto 8) facilitato dall’avversario fuori partita gioca uno dei migliori match degli ultimi tempi e non deve praticamente nemmeno fare la doccia, VECCHIO (voto 5) praticamente non scende n campo se non nel primo game, poi l’interruttore va su “off” e si spegne , MASCHERPA (voto 5,5) non è particolarmente in forma, nel singolare qualche punto pregevole ma è fuori palla e spesso in ritardo, nel doppio trova un gioco non per le sue caratteristiche e non viene mai innescato per le sue potenzialità, DE SANTIS (voto 7,5) è l’unico della coppia “perfetta” che commette qualche errore ma mette in campo la solita solidità e sagacia tattica, CALZAFERRI (voto 5,5) si da molto da fare ma visto il punteggio vuol dire che qualcosa non ha funzionato, preferisce affrontare gli avversari muro contro muro ma il suo si sbriciola velocemente.