PAGANI inizia l’opera GUIDA posa l’ultima pietra con VITALI è VITTORIA di misura su VECCHIO e soci!

Terza serata del CAMPIONATO di APERTURA 2018 nel Gruppo #90s si incontrano #EDBERG vs #AGASSI team, primo singolare a favore di VECCHIO (6-2) su VITALI, rimedia PAGANI pareggiando i conti con un (6-2) a GARDELLA, nel doppio alla fine prevalgono GUIDA e PAGANI (6-3) su SCHIAPPELLI e GARDELLA, ultimo singolare “thrilling” con GUIDA che conquista all’ultimo un game decisivo pur perdendo (6-4) da SCHIAPPELLI.

La sfida tra #AGASSI e #EDBERG team
La sfida tra #AGASSI e #EDBERG team

VITALI team batte VECCHIO team (2-6 / 6-2 / 6-3/ 4-6 +1)

VECCHIO batte VITALI (6-2)

Primo singolare inedito dove Vecchio inizia guardingo ma attento mentre Vitali non trova le misure del campo sbagliando spesso colpi che gli appartengono, primo parziale 3-0 per Vecchio. Si continua con Vitali che lotta e cerca di essere più peciso, arriva al 2-3 con un primo killer point che potrebbe sancire la rimonta definitiva, non è così ancora un errore su un colpo troppo rischioso porta Vecchio sul 4-2. Altro game lottato che porta ancora un killer point a favore di Vecchio per un 5-2 che compromette la situazione di Vitali, nell’ultimo game è ancora Vecchio a trovare due punti decisivi dopo alcuni bellissimi scambi che travolgono Vitali per un 6-2 a favore di #Agassi team e di Dante Vecchio.

Vecchio batte Vitali 6-2
Vecchio batte Vitali 6-2

PAGANI batte GARDELLA (6-2)

Secondo set con un Gardella che parte subito attento a portare game al proprio team. Pagani deve rimediare ad una situazione già difficile e va sotto 0-1 rischiando troppo con il suo diritto, allora procede tatticamente in modo diverso aspettando le iniziative dell’avversario e rallentando il gioco, in questo modo Gardella va spesso fuori giri non riuscendo a impostare lo scambio, i ritmi e le lunghezze palla diverse mettono molto in difficoltà Alessandro che va sotto prima 2-1 e poi 4-1, si arriva facilmente 5-1 con Pagani che assesta anche qualche diritto in velocità. Gardella ora cerca di fare più gioco sul rovescio di Pagani e trova un altro game per un 2-5 che potrebbe servire. Pagani però non si distrae troppo e nel game successivo va a chiudere il set 6-2 riportando in parità il suo team.

Pagani in azione
Pagani in azione

GUIDA / PAGANI battono SCHIAPPELLI/ GARDELLA (6-3)

Doppio importante con Pagani e Guida che hanno già giocato insieme in qualche match ufficiale mentre Schiappelli e Gardella è coppia inedita. Si parte con un paio di break che però mettono in mostra la buona iniziativa a rete di Pagani e Guida che si portano in vantaggio 3-1, Schiappelli cerca la rimomnta e gioca in questa fase il suo miglior tennis, prima 2-3 e poi 3-4 con un Marco ispirato a rete che mette in difficoltà gli avversari con anticipi a rete e punti spettacolari e Gardella che rallenta a dovere gli scambi, è la fase più difficile per Pagani e Guida che non trovano ritmo. Ma è proprio Schiappelli a sbagliare un paio di colpi decisivi che portano gli avversari sul 5-3, il finale è scritto da una serie di accellerazioni di Guida e Pagani che chiudono perentoriamente il set per 6-3 in loro favore.

Schiappelli vince ma la vittoria va al team di Guida
Schiappelli vince ma la vittoria va al team di Guida

SCHIAPPELLI batte GUIDA (6-4)

Ultimo singolare da “thrilling” con Guida che deve fare 4 game per vincere la serata. Partenza molto incerta di Lorenzo che lascia campo e gioco ad uno Schiappelli perfetto con il suo diritto si porta in vantaggio per 2-0, Guida sembra spaesato ma inizia ad entrare nel match portandosi sul 1-2, Schiappelli mette in campo la sua tecnica è gioca i suoi migliori colpi in questa fase, vincendo un killer point e giocando benissimo sul proprio servizio affossa Guida ad un 4-1 che sembra irreparabile, lo è ancora di più quando Lorenzo spreca da 15-40 e va sotto 5-2. La serata sembra conclusa qundo Guida trova le energie fisiche e soprattutto mentali per fare quei due game che mancano, prima mette alla frusta fisicamente con scambi prolungati uno Schiappelli già in fase calante e trova il 3-5 poi riesce ancora una volta a trovare un game con la stessa modalità e a portare il suo team alla vittoria di “tappa” della serata, Schiappelli poi di orgoglio chiude il set per 6-4 ma anche se il match finisce 2-2 la vittoria è per Vitali Guida e Pagani.

Voti per tutti: VITALI (voto 6) si impegna in una serata dove non è al meglio cercando una rimonta che gli sfugge per un paio di malefici killer point, sbaglia molto anche troppo, da rivedire nel prossimo match, GUIDA (voto 8) anche lui non ancora al meglio della forma trova prima una vittoria in doppio e poi in un singolare da brividi mette una pezza ad una situazione compromessa da vero “lottatore”, PAGANI (voto 8) la parte cruciale del match è tutta sua, prima con la rimonta del passivo in singolare e poi con la vittoria in doppio riesce a rimettere in sesto una serata iniziata con un passivo importante, VECCHIO (voto 8) cerca la regolarità in un set dove è pronto nei momenti decisivi, nel finale domina con il suo palleggio di anticipo chiudendo punti anche spettacolari, SCHIAPPELLI (voto 6,5) è l’uomo chiave del match, nel doppio sbaglia proprio quando stava giocando meglio concedendo il vantaggio agli avversari in un momento di difficoltà, nel singolare vince molto bene il set ma concede un game di troppo all’avversario, GARDELLA (voto 6) poco ritmo e troppi errori, gioca meglio in doppio dove mette in difficoltà gli avversari rallentando gli scambi ad arte, mentre nel singolare concede troppo campo ad un avversario che poi fa quello che vuole.

Leggi Precedente

VILLA “Re per una Notte” indica a CANTONI e POLDI la strada per la VITTORIA

Leggi Successivo

Serata a “senso unico” per TRABATTI CALZAFERRI e BOSA che “stendono” MANARA e soci