Vittoria e Quarti per NUMERATI PACCHIARINI e CONTIN scalando una salita chiamata MORELLO

Serata di CAMPIONATO di APERTURA dove si chiude il Gruppo #70s con il match tra #BORG e #ASHE team. Primo set nettamente a favore di BONAZZA (6-1) a CONTIN, poi NUMERATI batte (7-5) un ottimo MORELLO sul rush finale, nel doppio NUMERATI e PACCHIARINI alla distanza vincono (6-3) su MORELLO e MARCHESI, nell’ultimo decisivo set PACCHIARINI toglie le castagne dal fuoco con un (6-3) a MARCHESI.

#Borg vs #Ashe team
#Borg vs #Ashe team

NUMERATI team batte MORELLO team (1-6 / 7-5 / 6-3 / 6-3)

BONAZZA batte CONTIN (6-1)

Primo singolare già importante ai fini del risultato. Contin e Bonazza partono in maniera speculare tenendo il palleggio con Marco che tenta anche qualche sortita a rete per spezzare il gioco, primo parziale di 1-1 con la possibilità per Contin di portarsi in vantaggio, sprecata con il killer point che va a Bonazza, diverse occasioni per Contin di stare a ruota al suo avversario non sfruttate con Bonazza che si porta prima sul 3-1 e poi in rimonta sul 4-1. Contin lascia a zero il game del 5-1 per poi avere un altra occasione non sfruttata, i colpi a volte incerti di Bonazza diventano più “certi” e sicuri con Contin che deve soccombere per 6-1 nel primo set.

Numerati batte Morello 7-5
Numerati batte Morello 7-5

NUMERATI batte MORELLO (7-5)

Secondo set “big match” della serata che non delude le attese. Morello sembra tonico e pronto alla battaglia, Numerati cerca subito di imporre il proprio gioco ma rallenta presto perchè Morello respinge tutto come un muro, dopo un 1-1 iniziale è però Numerati a portarsi sul 3-1 quando improvvisamente esce Morello. Grazie al suo gioco vario e molto particolare fatto anche di molte palle alte che Numerati non riesce a trasformare, Vito si porta sul 3-3 e da qui inizia una “lotta” all’ultimo punto. Prima 4-4 e poi 5-5 con Morello che non riesce a contrastare l’iniziativa sul servizio di Numerati ma sul proprio riesce a indurre spesso in errore il suo avversario grazie a improvvisi cambi di gioco e palle molto imprevedibili. Nel finale è Numerati a trovare il guizzo decisivo brekkando Morello nell’ultimo game grazie a qualche colpo da “maestro” concludendo così il set per 7-5 in suo favore.

Pacchiarini e Numerati vincitori del doppio per 6-3
Pacchiarini e Numerati vincitori del doppio per 6-3

NUMERATI / PACCHIARINI battono MORELLO / MARCHESI (6-3)

Doppio più che decisivo con Numerati e Pacchiarini inizialmente in difficoltà nel contrastare un Morello scatenato e un Marchesi molto regolare da fondocampo, primo parziale di 2-1 in loro favore con un killer point per la fuga. Numerati e Pacchiarini però fiutano il momento decisivo e fanno loro il punto per un 2-2 molto importante, avanzando poi il baricentro trovano il gioco ideale e le voleè di Pacchiarini insieme agli scambi pilotati da Numerati mettono il margine decisivo di 5-2 per il team #Borg, Marchesi sul proprio servizio trova un altro game ma le distanze rimangono e alla fine Numerati e Pacchiarini “domano” Morello e socio per 6-3 pareggiando il conto in vista del set decisivo.

Pacchiarini in azione
Pacchiarini in azione

PACCHIARINI batte MARCHESI (6-3)

Ultimo singolare dove il vincitore porterà il suo team ai Quarti di Finale. Parte bene Pacchiarini con Marchesi che deve carburare e al primo parziale è un 2-0 per lui, Marchesi non molla la presa e inizia il suo gioco regolare fatto di scambi prolungati che possono indurre l’avversario in errore, dopo un 1-2 e poi un 2-3 Marchesi rimane a ruota con Pacchiarini che sfrutta meglio il proprio servizio che quello avversario. Marchesi trova invece difficoltà nella risposta all’avversario e non riesce ad essere efficace inoltre nel finale Pacchiarini trova ancora un break questa volta decisivo che porta il punto del 6-3 chiudendo di fatto i “giochi” per la qualificazione ai Quarti di Finale con Numerati e Contin.

Voti per tutti: NUMERATI (voto 7,5) non convince ma vince, molto più efficace in doppio che in singolare dove non trova continuità e spesso è in difficoltà sulle palle avvelenate dell’avversario, PACCHIARINI (voto 7,5) con abilità al momento giusto trova sempre il colpo vincente facendo fare un passo in avanti verso la qualificazione al suo team, per ora il suo rendimento è stato perfetto, CONTIN (voto 6–) ancora una prestazione dove mostra delle possibilità ma non le sfrutta a dovere, la strada sembra piena di difficoltà ma molte volte in questo torneo la forma dei giocatori sboccia a primavera, MORELLO (voto 7) prestazione generosa dove prova tutto il possibile ed anche di più trasformando la serata in un vero duello molto gradito anche dal pubblico, chiude il suo torneo con uan condizione in crescita, MARCHESI (voto 6,5) anche per lui una prestazione adeguata ai suoi mezzi e alle sue capacità, perde entrambi i set ma trova una buona continuità e tiene il risultato in bilico anche nell’ultimo set, BONAZZA (voto 7,5) fa il suo dovere cioè quello di vincere con margine il primo set nonostante qualche tentennamento, lottando fino all’ultimo per perseguire il suo risultato.

Leggi Precedente

VECCHIO SCHIAPPELLI e GARDELLA meritatamente ai QUARTI ma per REBECCHI e soci la “Sfortuna ci vede benissimo”

Leggi Successivo

Gli ultimi “QUARTI” sono di MANARA MASCHERPA e MARZARI dopo un duello avvincente eliminati SALA e soci