La dura legge di ZAMAI non perdona, con BERTOLI e BONAZZA è SEMIFINALE, eliminati MANARA e soci

Primo Quarto di Finale del CAMPIONATO di APERTURA con il match tra #BECKER e #CONNORS team. Primo set dove BONAZZA batte (6-2) un MARZARI che non ripete la buona prova dell’ultimo match, un MASCHERPA mai domo batte (7-6) BERTOLI e pareggia, nel doppio dominano ZAMAI e BERTOLI (6-2) chiudendo la pratica su MANARA e MASCHERPA. nell’ultimo set ZAMAI mette il sigillo (6-2) a MANARA.

#Becker vs #Connors team
#Becker vs #Connors team

ZAMAI team batte MANARA team (6-2 / 6-7 / 6-2 / 6-2)

BONAZZA* batte MARZARI (6-2)

Primo singolare già importante ai fini del risultato. Inizio equilibrato tra Marzari e Bonazza dove di gioco se ne vede poco, entrambi i contendenti non riescono a fare due palleggi di fila con molti errori non forzati e un gioco spezzettato che porta il primo parziale sul 2-3 per Bonazza. Marzari sembra reggere un Bonazza che sembra a volte timoroso nel chiudere lo scambio. Da qui in avanti però sono i rischi eccessivi e i diritti anomali di Marzari a incidere in peggio, troppi errori nei momenti topici portano il punteggio sul 5-2 per Bonazza che a fatica ma anche con molto aiuto dell’avversario chiude poi perentoriamente 6-2 migliorando il proprio gioco nella parte finale, primo punto per Zamai e soci.

Bonazza batte Marzari 6-2
Bonazza batte Marzari 6-2

MASCHERPA batte BERTOLI (7-6)

Secondo set della serata molto spettacolare e ben giocato. Mascherpa parte subito bene e si porta subito sul 2-0, Bertoli fatica a carburare e attacca l’avversario con qualche incertezza sbagliando molte voleè, recupero di Bertoli che si porta sul 2-2 riuscendo a dare al suo gioco più efficacia e regolarità, sarà un match tutto a rincorrere per Davide che andrà ancora sotto per 4-2 per poi recuperare sul 4-4, Mascherpa si gioca la possibilità di portare a casa il set cercando per primo la rete ma viene passato più volte dal suo avversario con il rovescio. Marco trova anche un paio di set point tra il 5-4 e il 6-5 in suo favore ma non li trasforma grazie ad un gioco coraggioso e perfetto di Bertoli, sul 6-6 si arriva al tiebreak dove l’andamento è come tutto il resto del set, prima Mascherpa 3-0 e poi Bertoli 3-3. Si arriva al 6-6 quando Mascherpa trova l’ennesimo set point dopo che anche Bertoli aveva avuto una palla per chiudere il punteggio in suo favore, Mascherpa va a traformare su errore di Bertoli e chiude il set 7-6 in suo favore pareggiando il conto.

Zamai e Bertoli in azione
Zamai e Bertoli in azione

ZAMAI / BERTOLI battono MANARA / MASCHERPA (6-2)

Doppio più che decisivo. Inizio titubante per Manara e Mascherpa che non trovano subito l’assetto, Zamai e Bertoli invece partono decisissimi giocando degli scambi con molto ritmo e velocità, si vedono pochi pallonetti e tanti attacchi a rete da parte di zaai e soci, con questo gioco dopo un 1-1 iniziale arrivano presto sul 3-1 in loro favore. Manara sbaglia troppo e Mascherpa non è brillante e pronto a rete, si continua con un 4-2 e 5-2 grazie ad un killer point per Zamai che “bombarda” gli avversari da sinistra e Bertoli che lancia diritti “terra aria” da destra, da questo fuoco incrociato Manara e Mascherpa non riescono ad uscire con Zamai e Bertoli che chiudono 6-2 qualificandosi già da ora per le semifinali del torneo avendo un +7 di differenza game con due set vinti.

Zamai batte Manara 6-2
Zamai batte Manara 6-2

ZAMAI batte MANARA (6-2)

Ultimo singolare valido solo per la classifica. Anche qui si vede lo stato di forma eccezionale di Zamai che mette da subito sotto l’avversario, Manara si trova in poco tempo con un passivo iniziale di 4-0 senza capire come arginare Zamai, lentamente riesce a recuperare un paio di game e arriva al 2-4 dopo un momento di pausa di Zamai, ma è solo un attimo perchè rapidamente Massimo chiude 6-2 dopo aver bombardato con le sue diagonali un avversario già in serata no dal doppio, il gioco lineare e improntato sul bello stile dei colpi di Manara è stato travolto dal gioco anomalo e di potenza di uno Zamai che ora con il suo team diventa un serio candidato per arrivare in fondo al torneo.

Voti per tutti: ZAMAI (voto 9) prestazione di alto livello dove si vede uno stato di forma invidiabile, sbaglia pochissimo e con il suo gioco “anomalo” mette ripetutamente in difficoltà gli avversari, mina vagante del torneo, BERTOLI (voto 7) nonostante la sconfitta in singolare avvenuta dopo un match equilibrato trova una grande prestazione in doppio e anche per lui va notato uno stato di forma mai visto su questi campi, BONAZZA (voto 7) più per il risultato che per il gioco, nella serata presenta ancora lacune di continuità ma lo score è perfetto, se anche lui nel team giocasse bene sarebbe troppo, MANARA (voto 5,5) non in grande serata, trova spesso male la palla e non riesce a capire gli effetti di un avversario atipico poco incline al palleggio regolare, anche in doppio una prestazione sottotono ma si congeda dal torneo con delle ottime sensazioni, MASCHERPA (voto 7) lotta fino alla fine in singolare portando a casa un set non semplice, nel doppio non ha più energie e si limita all’ordinaria amministrazione che non paga perchè il socio non lo supporta, MARZARI (voto 5,5) rispetto all’ultima prestazione dove aveva favorevolmente impressionato gioca un set dove, per lunghi tratti, non riesce a fare due palleggi di fila, trasforma un paio di game ma la percentuali dei vincenti con il suo potente diritto è ai minimi livelli.

Leggi Precedente

Gli ultimi “QUARTI” sono di MANARA MASCHERPA e MARZARI dopo un duello avvincente eliminati SALA e soci

Leggi Successivo

La “Sinfonia” perfetta di VITALI GUIDA e PAGANI porta alle Semifinali, eliminati CANTONI e soci