La “Sinfonia” perfetta di VITALI GUIDA e PAGANI porta alle Semifinali, eliminati CANTONI e soci

Secondo Quarto di Finale del CAMPIONATO di APERTURA con il match tra #EDBERG e #NEWCOMBE team. Primo set a favore di un PAGANI (6-3) in rimonta su DACCO’, secondo singolare molto incerto dove la spunta CANTONI (7-5) a VITALI nel finale, nel doppio decide la maggior freschezza di VITALI e GUIDA (6-2) a CANTONI e POLDI, ultimo singolare decisivo dove a GUIDA bastano due game ma lui va a vincere (6-4) su POLDI.

#Edberg vs #Newcombe team
#Edberg vs #Newcombe team

VITALI team batte CANTONI team (6-3 / 5-7 / 6-2 / 6-4)

PAGANI batte DACCO’ (6-3)

Primo singolare già importante ai fini del risultato. inizo tutto per Daccò che a livello tattico imbriglia da subito il gioco di Pagani improntato sul diritto, primo parziale di 2-0 per Paride con un velenoso killer point conquistato su servizio di Pagani. Nel game successivo Gianni fa 1-2 ma poi deve subire un altro killer point per un 3-1 a favore di Daccò molto pericoloso, si prosegue con Pagani che aumenta il ritmo e cerca di variare gioco con rapide accellerazioni di diritto che vanno quasi tutte a segno, si arriva al 3-3 e poi ad un lottato 4-3 per Pagani che ora ha il controllo della partita, un altro break quasi a zero e qualche attacco in controtempo mettono il sigillo ad un primo set che Pagani conquista per 6-3 dando il primo punto di vantaggio al suo team.

Cantoni batte Vitali 7-5
Cantoni batte Vitali 7-5

CANTONI batte VITALI (7-5)

Secondo set della serata molto spettacolare e ben giocato. Vitali inizia molto bene con i suoi fendenti di diritto mette ripetutamente in difficoltà un Cantoni che commette anche troppi errori non forzati. Primo parziale di 3-1 in favore di  Paolo, Cantoni cambia gioco e cerca di rallentare i ritmi con palle velenose che solo lui sa fare, in poco tempo è Vitali a sbagliare molti approcci di diritto e il punteggio arriva sul 3-3. Vitali si riprende con un killer point importante e poi trasforma velocemente un suo turno di servizio per un 5-3 che getta le basi per la vittoria, non sarà così con Cantoni che resiste “in trincea” e grazie al suo servizio salva tre set point in questo game e trova il 4-5, dopo il 5-5 è un set in discesa per Cantoni che trova sempre le combinazioni giuste per mettere in difficoltà un Vitali ormai scarico, vittoria 7-5 per Cantoni che pareggia praticamente il conto del primo set.

Vitali e Guida in azione
Vitali e Guida in azione

VITALI / GUIDA battono CANTONI / POLDI (6-2)

Doppio molto importante. Inizio titubante per Cantoni e Poldi che vengono letteralmente travolti dai ritmi e dagli schemi di Vitali e Guida, primo parziale con un importante 4-0 per loro che traccia subito un solco tra le due coppie. Poldi non si trova a suo agio dalla parte del diritto e viene sempre messo in difficoltà dal palleggo di Vitali, anche Guida cerca di forzare molto con il suo diritto e quasi sempre riesce a chiudere punti importanti o a servire degli ottimi “assist” di voleè per Vitali. Primo game conquistato su servizio di Cantoni per un 1-4 che da un pò di respiro ma subito prontamente Vitali chiude il game del 5-1, Poldi riesce a tenere il suo turno di servizio per un 2-5 che rimette tutto in bilico in vista dell’ultimo set, ma anche Guida non è da meno per un 6-2 finale che mette una seria ipoteca sulla qualificazione dell’ #Edberg team al turno successivo.

Verdetto finale in favore di #Edberg team per 3-1
Verdetto finale in favore di #Edberg team per 3-1

GUIDA batte POLDI (6-4)

Ultimo singolare decisivo con Guida che deve fare due game per portare il suo team alle semifinali. Poldi parte timido e impacciato, commette troppi errori e un Guida in grande condizione fisica lo punisce subito, arriva velocemente addirittura il 3-0 per lui e quindi anche la qualificazione, poi Poldi si rimette in moto e nonostante le difficoltà della serata riesce a stare a ruota al suo avversario prima 1-3 e poi 2-4, si lotta fino alla fine con il palleggio di Poldi finalmente toenato normale e con Guida che trova punti forzando molto gli scambi con il suo diritto, è un match alla pari ora con Guida che la spunta nel finale per 6-4 chiudendo set e qualificazione in modo brillante, per Poldi e soci la corsa al titolo finisce qui.

Voti per tutti: VITALI (voto 8) prestazione di buon livello anche se nel singolare getta alle ortiche una possibile vittoria, in doppio si riscatta giocando con grande continuità e mettendo a segno il punto sella serata, GUIDA (voto 8) in grande spolvero risolve brillantemente qualche problema iniziale del team giocando un buonissimo doppio e vincendo un singolare difficile contro un avversario quasi imbattibile nella sua categoria, PAGANI (voto 7,5) qualche tentennamento iniziale poi riesce ad aumentare il ritmo contro un avversario non facile e a concludere vittoriosamente un singolare importantissimo, CANTONI (voto 7,5) ci prova in tutti i modi e dopo aver vinto lottando tantissimo un singolare che sembrava sfuggirgli di mano in doppio non trova il cambio di marcia per la coppia, comunque una prestazione molto positiva, POLDI (voto 6,5) non in grande serata dopo tanto tempo, commette errori che non sono da lui e nel doppio non trova le misure accorciando troppo i colpi, in singolare lotta ma intravedendo l’ombra della sconfitta, DACCO’ (voto 6,5) disputa un buon match dove nella fase iniziale mette in difficoltà il suo avversario, nel finale non riesce ad arginare il cambio di ritmo ma la sua esperienza è servita per dare vita ad un set equlibrato.

Leggi Precedente

La dura legge di ZAMAI non perdona, con BERTOLI e BONAZZA è SEMIFINALE, eliminati MANARA e soci

Leggi Successivo

BOSA spietato e un CALZAFERRI senza limiti accompagnano TRABATTI alle semifinali, eliminati NUMERATI e soci