Via al MIXED TEAM CONTEST con i sigilli vincenti di GUIDA, STORINI, Daniela VITTORIO e Ludovica MANGIAGALLI

Serata di debutto per il nuovo “format” del Campionato a squadre miste di TENNISCUP denominato “MIXED TEAM CONTEST”, con il match tra #KING e #LENGLEN team. Primo set praticamente a senso unico con Daniela VITTORIO che si agguidica l’incontro (5-0) su Enrica PASSONI, secondo set per Lorenzo GUIDA (5-2) su Davide BERTOLI, ultimo set con Ludovica MANGIAGALLI e  Luigi STORINI che chiudono la pratica con un (5-3) lottato per il team #KING su Claudia SPALLAROSSA e Marco MASCHERPA davanti al folto pubblico presente al “Mirabeu” per l’inizio di questo torneo sperimentale.

I team della serata #BillieJeanKing vs #SuzanneLenglen
I team della serata #BillieJeanKing vs #SuzanneLenglen

#KING team batte #LENGLEN team (5-0 / 5-2 / 5-3)

Daniela VITTORIO batte Enrica PASSONI* (5-0)

Primo singolare che apre il torneo, si affrontano Daniela Vittorio ed Enrica Passoni sostituta all’ultima ora di Francesca Cuomo. L’inizio sembra equilibrato per le due contendenti che si affrontano cercando lo scambio regolare senza forzare le situazioni di gioco, Daniela ha comunque un passo di gioco più continua con il passare degli scambi mentre Enrica sbaglia un pò di più determinate situazioni anche se cerca con alcune palle corte di “rompere” il gioco. Le due giocatrici lottano su molti scambi arrivando anche in un paio di game sul 40 pari ma i game se li aggiudica sempre Daniela Vittorio che chiude il set con un 5-0 molto favorevole al suo team.

Lorenzo Guida batte Davide Bertoli 5-2
Lorenzo Guida batte Davide Bertoli 5-2

Lorenzo GUIDA batte Davide BERTOLI (5-2)

Secondo set della serata si affrontano due dei top player dell’ultimo Campionato di Apertura. Guida e Bertoli non si risparmiano subito dalle prime fase iniziali è lotta punto su punto anche se i primi due game se li aggiudica Lorenzo Guida con il 2-0 conquistato per un killer point, Bertoli si ritrova nei game successivi e grazie ad una buona iniziativa a rete ed a una maggiore precisione rimonta pareggiando 2-2. Nella fase finale del set è però Lorenzo a prendere il sopravvento conquistando molti punti su errori di Bertoli ma anche grazie ad un gioco più dinamico e veloce dove Davide va in difficoltà, si chiude anche il secondo set con un un 5-2 in favore di Lorenzo Guida che ponta il team #King su un favorevole 2-0.

Claudia Spallarossa e Marco Mascherpa con i vincitori del doppio Mangiagalli e Storini
Claudia Spallarossa e Marco Mascherpa con i vincitori del doppio Mangiagalli e Storini

Luigi STORINI / Ludovica MANGIAGALLI battono Marco MASCHERPA / Claudia SPALLAROSSA (5-3)

Doppio come sempre decisivo con Marco Mascherpa e Claudia Spallarossa che devono rimontare una situazione difficile. I due componenti del team #Lenglen però partono con il piede giusto e grazie ad un gioco di pressione mettono subito in difficoltà Luigi Storini e Ludovica Mangiagalli portandosi perentoriamente sul 2-0 in loro favore. Situazione che potrebbe diventare più favorevole ma Mascherpa spreca un pò su un game da 15-40 e gli avversari rimontano grazie ad una Ludovica più solida e ad un Luigi Storini in crescita, si arriva sul 2-2 ma il match è lottato con Claudia Spallarossa che mette in evidenza l’ottimo palleggio da fondocampo che favorisce le incursioni a rete di Mascherpa, 3-2 per loro e poi 3-3 grazie ad alcuni scambi vincenti di Mangiagalli ed un paio di voleè di Storini. Sul 40-15 in suo favore purtroppo Claudia Spallarossa perde il servizio ed è il break decisivo che porterà Ludovica e Luigi a chiudere il set 5-3 e il match per 3-0 sul team #Lenglen dopo una divertente serata di tennis e amicizia che ha aperto questo torneo nel modo migliore.

 il team #King vincitrice della serata con Guida, Mangiagalli, Vittorio e Storini
il team #King vincitrice della serata con Guida, Mangiagalli, Vittorio e Storini

Voti per tutti: Lorenzo GUIDA (voto 8) sfrutta la scia positiva della vittoria nell’apertura riuscendo a trasformare in oro tutto quello che tocca, Luigi STORINI (voto 7) gioca un ottimo doppio riprendendosi dalla solita falsa partenza iniziale e riuscendo a concludere probabilmente i vincenti giusti nell afase decisiva del set, Ludovica MANGIAGALLI (voto 7) è una delle giocatrici più forti del torneo, gioca un doppio dimostrando questa teoria perchè al momento giusto mette in campo il suo gioco e i suoi colpi migliori, Daniela VITTORIO (voto 8) cosa pretendere di più dopo un punteggio così netto e una prova così positiva, da rivedere nel prossimo match, Davide BERTOLI (voto 6+) ad un certo punto trova la quadra ma nel giro di pochi secondi la riperde definitivamente non riuscendo più a rimediare, Marco MASCHERPA (voto 6,5) richia molto ma alcuni suoi punti sono davvero spettacolari a rete, riesce la fuga parzialmente poi viene “domato” nel finale di set, Enrica PASSONI (voto 6) apre il campionato entrando in velocità senza grande tempo per prepararsi e prova con le sue armi a partire bene ma sbaglia troppo negli scambi prolungati e alla fine deve cedere le armi, Claudia SPALLAROSSA (voto 6,5) si intravedono ottime potenzialità, il suo gioco piace e convince inoltre ha un rovescio bimane perfetto, deve riprendere solo un pò di confidenza con il match.

Leggi Precedente

TABELLONE e CALENDARIO del “MIXED TEAM CONTEST 2018”

Leggi Successivo

Nel MIXED il “graffio” di Yasmin KHAN non basta è ancora la serata di VITALI e PAGANI ed è vittoria con Mara SCABINI e Manuela BONIZZONI