La vittoria sorride ancora a GUIDA, STORINI e con MANGIAGALLI e VITTORIO sono i primi semifinalisti del “MIXED”

Si conclude la prima settimana del Campionato a squadre miste di TENNISCUP denominato “MIXED TEAM CONTEST”, con il match tra #KING e #COURT team. Primo set ben giocato da Ludovica MANGIAGALLI che batte nettamente (5-1) Claudia CAPPELLETTI, pareggia il conto un ottimo Dante VECCHIO (5-2) su Luigi STORINI, ultimo decisivo con GUIDA e Daniela VITTORIO che la spuntano (5-2) su MAZZOCCHI e Sabrina CODELUPPI, vittoria e semifinale per il #KING team.

Serata con #Court vs #King
Serata con #Court vs #King

#KING team batte #COURT team (5-1 / 2-5 / 5-2)

Ludovica MANGIAGALLI batte Claudia CAPPELLETTI (5-1)

Primo singolare con Claudia Cappelletti che deve fronteggiare una delle migliori giocatrici del torneo. Inizia bene Claudia conquistando ai vantaggi il primo game ma nelle fasi successive è subito Ludovica Mangiagalli a prendere il comando e senza troppa attesa mette a segno vincenti pregevoli controllando il gioco, prima 1-1 e poi in sequenza i successivi game senza concedere quasi più nulla all’avversaria. Claudia se la cava ancora bene in alcuni difficili recuperi ma Ludovica la mette sempre sotto pressione e deve cedere presto le armi con un risultato di 5-1, primo punto per il #King team.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

Dante VECCHIO batte Luigi STORINI (5-2)

Secondo set della serata con Luigi Storini al solito lento nel carburare nella fase iniziale mentre Dante Vecchio prende le misure del campo senza troppa difficoltà, primo parziale di 2-0 in suo favore. Luigi esce alla distanza e grazie anche ad un momento di incertezza di Dante si riporta sotto pareggiando meritatamente il conto sul 2-2, Dante non si scompone e ricostruisce il suo gioco di movimento sorprendendo spesso Storini che lotta per un possibile 3-3 ma alla distanza deve cedere le armi per 5-2 ma in maniera onorevole, pareggio per il #Court team.

Lorenzo Guida e Daniela Vittorio nel doppio
Lorenzo Guida e Daniela Vittorio nel doppio

Lorenzo GUIDA / Daniela VITTORIO battono Marco MAZZOCCHI / Sabrina CODELUPPI (5-2)

Doppio misto decisivo con Mazzocchi e Sabrina Codeluppi che sembrano iniziare bene ma sul 40-15 in loro favore perdono il primo game consentendo subito la fuga a Guida e Daniela Vittorio. Prima 2-0 e poi 4-0 grazie ad un gioco costante che mette sotto pressione Marco e Sabrina anche sfortunati in alcune circostanze, si riprendono annullando un macth point e portandosi prima sul 1-4 e poi sul 2-4 con Sabrina più decisa e attenta nel palleggio dove trova anche un ritmo maggiore negli scambi. Il break decisivo arriva sul servizio di Sabrina che riesce ad annullare il primo match point ma poi anche Marco Mazzocchi deve cedere alla maggior concretezza di Lorenzo Guida e Daniela Vittorio che si aggiudicano il match ed anche l’accesso sicuro alle semifinali del team #King.

Stretta di mano con la conclusione del match a favore del #King team
Stretta di mano con la conclusione del match a favore del #King team

Voti per tutti: Lorenzo GUIDA (voto 7,5) ottimo doppio dove trova le accelerazioni giuste al momento giusto, si rilassa un pò nel finale ma poi con il giusto piglio va a riprendersi la vitoria, Luigi STORINI (voto 6,5) tutto sommato non demerita contro un avversario fuori dalla sua portata trovando anche un paio di game più che meritati, Ludovica MANGIAGALLI (voto 7,5) gioca un ottimo singolare e senza strafare porta a casa una netta vittoria, poi lascia ai compagni il dovere di portare tutta la squadra in semifinale, Daniela VITTORIO (voto 7,5) sempre con una codenza regolare e senza strafare conduce un set dove sbaglia pochissimo, l’ideale per il suo socio che è in grado di rompere il ritmo, Dante VECCHIO (voto 7,5) dopo qualche tentennamento iniziale al momento giusto va a prendersi la vittoria dopo un inizio non facile per lui, Marco MAZZOCCHI (voto 6+) peccato per il primo game perso che ha compromesso il set, per il resto ci ha provato ma con poco successo, Claudia CAPPELLETTI (voto 6+) trova anche i ritmi e le cadenze giuste nel palleggio ma la sua avversaria dimostra di essere più forte, Sabrina CODELUPPI (voto 6+) fase iniziale incerta ma poi si riprende e regge a scambi molto impegnativi con colpi molto pregevoli che riportano in quota il risultato anche se senza successo.

Leggi Precedente

Nel MIXED il “graffio” di Yasmin KHAN non basta è ancora la serata di VITALI e PAGANI ed è vittoria con Mara SCABINI e Manuela BONIZZONI

Leggi Successivo

Nel “MIXED” con una SABRINA da “OSCAR” e la coppia Dante VECCHIO, Claudia CAPPELLETTI attori protagonisti è semifinale