Nel MIXED titolo ai “dominatori” GUIDA, STORINI, Ludovica MANGIAGALLI, Daniela VITTORIO dopo un torneo da percorso netto
E’ la sera della FINALISSIMA del Campionato “MIXED TEAM CONTEST” , con il match tra #KING e #NAVRATILOVA team per assegnareil titolo. Nel primo singolare vittoria un pò lottata nel finale per Ludovica MANGIAGALLI (6-2) a Claudia PALMUCCI, nel secondo singolare vittoria decisiva di Lorenzo GUIDA (6-2) su Massimo ZAMAI, doppio nettamente nella mani di Luigi STORINI e Daniela VITTORIO (6-1) che si aggiudicano il titolo per il proprio team battendo Andrea POLDI e Barbara SEGHEZZI.
#KING team batte #NAVRATILOVA team (6-2 / 6-2 / 6-1)
Ludovica MANGIAGALLI batte Claudia PALMUCCI (6-2)
La serata inizia con il singolare femminile tra le due migliori giocatrici del torneo. Ludovica e Claudia iniziano con palleggi “felpati” e con ritmi non troppo veloci ma la maggior sicurezza di Ludovica fa la differenza fin da subito, Claudia gioca un pò contratta e in maniera discontinua, ha le sue occasioni ma non le sfrutta, primo parziale di 4-0 con un killer point malandrino. Il gioco di Claudia inizia a dare fastidio ad una Ludovica Mangiagalli fino a qui perfetta sia nei vincenti sia nel pilotare il palleggio, prima 1-4 e poi 2-5 grazie ancora ad un killer point perso da Claudia fanno però intravedere qualche scricchiolio da parte di Ludovica che è bravissima a recuperare da uno svantaggio di 15-40 mettendo a segno due servizi fulminanti. Ultimo game lottato dove prevale ancora una volta la solidità di Ludovica che batte 6-2 una avversaria che gli ha lasciato troppo vantaggio nella fase iniziale.
Lorenzo GUIDA batte Massimo ZAMAI (6-2)
Secondo set già decisivo dove Zamai ha solo un compito, vincere. L’inizio lascia intravedere qualcosa di buono con un 2-1 a favore di Massimo che però dimostra insicurezza nei colpi di fronte ad un Guida che dimostra di essere sempre ben presente nel set e di sapere cosa fare, il suo punto debole di un tempo, il rovescio, è ormai una sicurezza ed è in controllo così Zamai ci prova a scardinare lì l’avversario ma senza successo e subisce un break che sarà letale. Dopo il 2-2 è Guida a comandare il gioco e un killer point decisivo spedisce anche Guida prima al 4-2 e poi sul 5-2 con poche possibilità di recupero da parte di Zamai, si vedono degli ottimi punti ma è sempre Lorenzo Guida ad avere il controllo e con facilità va a chiudere anche questo set per 6-2 portando una vittoria ipoteca sul titolo.
Luigi STORINI / Daniela VITTORIO battono Andrea POLDI/ Barbara SEGHEZZI (6-1)
Doppio misto con rimonta difficile per Andrea Poldi e Barbara Seghezzi. Infatti non c’è molta partita nella fase iniziale, le giocate di Daniela sempre perfetta da fondocampo aprono il gioco agli interventi di Storini a rete ed è subito notte fonda per la coppia avversaria, prima 2-0 e poi molto rapidamente 4-0 chiudono di fatto il torneo assegnando il titolo al #King team. Andrea Poldi cerca qualche variante tattica che trova un pò nel finale con una Barbara Seghezzi che mette a segno anche i punti più spettacolari del set, si arriva al 1-5 con l’ultimo game lottato ma dove ancora una volta il gioco più regolare e redditizio di Daniela Vittorio e Luigi Storini ha la meglio su tutto ed è vittoria anche in questo set per 6-1. Campionato quindi assegnata alla squadra migliore del torneo che ha dimostrato sul campo di essere un mix perfetto, Ludovica, Daniela, Luigi e Lorenzo si aggiudicano il primo Mixed Team Contest.
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita del torneo, agli sponsor, a chi ci ha seguito dal campo e dal web, ad Andrea Poldi, Gianluca Sala, Davide Bertoli, Paolo Vitali per i live e Salvatore Garfalo, l’arrivederci e per il prossimo anno cercando sempre il miglioramento e la novità anche per questo riuscitissimo torneo.
Voti per tutti: Lorenzo GUIDA (voto 9) miglior player del torneo per continuità e gioco espresso vincitore di tutti i match disputati compreso questo ultimo singolare dove dimostra anche una certa “tenuta” mentale, Luigi STORINI (voto 8,5) nel doppio va a nozze con una giocatrice che gli apre il gioco per le sue incursioni a rete, si disunisce un pò nel finale ma dimostra che il player dello scorso campionato di apertura era la sua controfigura, Ludovica MANGIAGALLI (voto 8,5) miglior giocatrice del torneo o almeno quella più forte, parlano i risultati e i match disputati e nel mix insieme ai suoi compagni è la ciliegina sulla torta, Daniela VITTORIO (voto 8,5) anche lei giocatrice molto regolare con un palleggio dove commette pochissimi errori, nella serata odierna è determinante nel doppio per creare subito la differenza con la coppia avversaria, Massimo ZAMAI (voto 6,5) non è serata per lui ma la caratteristica che gli è mancata per tutto il torneo è stata la continuità, qualche buon colpo ma poi il vuoto, in questa serata ha avuto comunque di fronte un avversario troppo più forte di lui, Andre POLDI (voto 6,5) prova a fare qualcosa di molto molto difficile cercando in tutti i modi di scardinare le difese avversarie ma anche un tattico come lui fallisce, Claudia PALMUCCI (voto 6,5) parte malissimo nel singolare riprendendosi solo a metà match quando l’avversaria era già fuggita, ha poi quanche possiblità di recupero ma non riesce a sfruttarle, in totale una prova in chiaro scuro ma non determinante, Barbara SEGHEZZI (voto 6,5) i punti più spettacolari del doppio sono i suoi, tiene comunque un buon palleggio e migliora nei recuperi ma gli avversari sono troppo forti.