Nel “RUSH” finale la spuntano GOBETTI MASCHERPA con GARDELLA che sigilla una lotta all’ultimo game su VECCHIO e soci

Secondo match del CAMPIONATO di CHIUSURA 2018 nel Gruppo #PANATTA si affrontano #GOBETTI e #VECCHIO team. Primo set a favore di SALA per (7-5) dopo una poderosa rimonta su MASCHERPA, secondo set con la vittoria nel doppio per VECCHIO e SALA (6-4) su GOBETTI e MASCHERPA, terzo set con GOBETTI che riesce ad ottenere un parziale importante (6-4) su VECCHIO, ultimo decisivo set con GARDELLA che conquista la vittoria (6-3) su MARZARI aggiudicandosi la serata in favore del suo team.

Gobetti team vs Vecchio team
Gobetti team vs Vecchio team

#GOBETTI team batte #VECCHIO team (57 / 4-6 / 6-4/ 6-3) +1

SALA batte MASCHERPA (7-5)

Primo singolare che apre la serata con un set equilibrato quanto incredibile per lo sviluppo. Sala parte ispirato ma con Mascherpa non ci sono contromisure che tengano, viene subito imbrigliato nella ragnatela del “Cholo” e il primo parziale è di 4-1 in favore di Mascherpa che approfitta anche di un leggero infortunio dell’avversario, le rapide accellerazioni di diritto di Gianluca riprendono con facilità istintiva e il parziale si accorcia sul 3-4 anche se è Mascherpa a tenere il game del 5-3 e ad avere anche un match point sul 5-4 in suo favore grazie alle sue incursioni a rete a sorpresa. Sala regge l’onda durto e controattacca negli ultimi game riusciendo, con un pressing incessante, nell’intento di far sbagliare il suo avversario più volte durante gli scambi, parziale finale dopo quattro game consecutivi conquistati è di 7-5 per Sala.

Vecchio e Sala battono Gobetti e Mascherpa
Vecchio e Sala battono Gobetti e Mascherpa

VECCHIO / SALA battono GOBETTI / MASHERPA (6-4)

Secondo set dove si gioca il doppio che rimane più che equilibrato durante i primi game con break e killer point numerosi. Vecchio e Sala sono due mondi opposti, da una parte la regolarità e il mantenmento dall’altra la sregolatezza con potenza, la coppia comunque regge la fase iniziale, si arriva al 3-3 grazie anche alle sortite a rete di un Mascherpa inizialmente meno timido e un Gobetti che tiene bene lo scambio da fondocampo. Si arriva al 4-4 ma con un con break su servizio Gobetti è la fuga decisiva con il 5-4 a favore di Vecchio e Sala, unico difetto per la coppia avversaria è che Gobetti nel finale non riesce mai con lo scambio a innescare a rete un “rapace” come Mascherpa, l’ultimo game è giocato molto bene da entrambe le coppie ma è Sala al servizio ad aggiudicarsi il game decisivo con un killer point per 6-4 a favore del suo team.

Stefano Gobetti in azione
Stefano Gobetti in azione

GOBETTI batte VECCHIO (6-4)

Singolare importante ai fini del risultato con Vecchio che parte male anzi malissimo trovandosi sotto per 3-1 con un Gobetti che si limita a controllare i troppi errori non forzati di Dante. Dopo qualche game Vecchio comincia a scaldarsi, si arriva così al 3-3 e poi 4-3 a suo favore con un netto calo di prestazione di Gobetti. Finale incandescente con Stefano che si aggiudica gli ultimi game riuscendo a gestire bene gli scambi e rischiando con alcune incursioni a rete nel momento giusto. Alla fine sarà un 6-4 a favore di Stefano Gobetti che chiude a suo favore un set decisivo che apre una possibilità di rimonta dopo i due set persi inizialmente.

Gardella batte Marzari e si aggiudica la serata
Gardella batte Marzari e si aggiudica la serata

GARDELLA batte MARZARI (6-3)

Ultimo singolare decisivo chi vince si aggiudica la serata per il suo team. Entrambi hanno un solo risultato vincere con Gardella che parte bene e riesce a trovare un buon vantaggio iniziale su un Marzari che deve trovare le misure, primo parziale di 4-1 a favore di Gardella che non deve faticare molto per arrivare a questo risultato visto che Eugenio non sembra in grande vena con il suo diritto. Marzari trova un però un paio di game al killer point che lo riportano in quota sul 3-4 e servizio. Sembra l’inizio di un epilogo molto combattuto anche sui nervi ma sul 30-30 Marzari commette ancora qualche errore di troppo e perde il game del possibile aggancio. Il match praticamente finisce qui con la non facile vittoria di Gardella per 6-3 che trova il set decisivo per la rimonta del suo team.

Voti per tutti: GOBETTI (voto 8) in doppio qualche errore di troppo nei momenti topici lo condannano ad una sconfitta ma nel singolare si riscatta vincendo un set importante e decisivo, MASCHERPA (voto 6,5) non particolarmente in vena perchè nel singolare si smarrisce nel finale e nel doppio non trova misure e tempi a rete lasciando agli avversari anche iniziative che solitamente riesce a non innescare, GARDELLA (voto 8) aspetta il suo turno per provare i brividi di un “dentro o fuori” giocando un set perfetto fino al vantaggio massimo ma poi è anche bravo a mantenere la lucidità nel momento decisivo consegnando la vittoria al suo team, VECCHIO (voto 7) gioca un discreto doppio mentre nel singolare non è attento e preciso come al solito e lascia ampi margini all’avversario nella fase iniziale che costano la sconfitta, SALA (voto 8) singolare vinto con una rimonta molto esaltante contro un avversario non facile, nel doppio rende in maniera ottimale nei momenti decisivi contribuendo sempre con il suo turno di servizio MARZARI (voto 6,5) parte male anzi malissimo nel singolare decisivo, cerca la rimonta ma è la serata più “Pescosolido” che “Federer” .

Leggi Precedente

In CAMPIONATO il primo duello “RUSTICANO” va a DEL BUONO INGRASSIA BOSA sconfitti CANTONI e soci per due game

Leggi Successivo

E’ solo grande tennis al “Mirabeu” con CALLEGARI BERTOLI e SUMA vincenti di misura su TRABATTI e soci