VICENTINI e BONAZZA sono “magici” e per TRABATTI il duo vale i QUARTI eliminato ZAMAI team

Primo match della terza giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA 2018 nel Gruppo #BERTOLUCCI si affrontano TRABATTI e ZAMAI team per un posto nei quarti di finale. Primo set nettamente a favore di un VICENTINI in grande forma (6-1) a CALZAFERRI, nel secondo rocambolesco set BONAZZA vince (6-4) su VILLA, doppio a favore di TRABATTI e BONAZZA (6-4) sfruttando la falsa partenza di ZAMAI e VILLA, ultimo set per la gloria con la sorprendente vittoria di uno ZAMAI in grande evidenza (6-4) su TRABATTI vittoria di “pirro” perchè è TRABATTI team ad accedere al turno successivo.

Trabatti team vs Zamai team
Trabatti team vs Zamai team

#TRABATTI team batte #ZAMAI team (6-1 / 6-4 / 6-4/ 4-6)

VICENTINI batte CALZAFERRI (6-1)

Primo singolare dove un Vicentini stratosferisco nei primi game è praticamente ingiocabile e prende un netto vantaggio sull’avversario, i suoi diritte e rovesci escono dalla racchetta con precisione e forza tenendo sempre in “scacco” Calzaferri che non può fare nulla con il suo gioco timido e poco propositivo.  Primo parziale di 4-1 per Sergio che rallenta un pò nel finale ma Calzaferri non ne approfitta sprecando due palle del secondo game, poi Vicentini riprende a macinare il suo gioco e con vincenti anche notevoli e qualche discesa a rete in controtempo chiude perentoriamente il primo set per 6-1 giocando probabilmente uno dei suoi migliori match in tenniscup.

Calzaferri e Vicentini
Calzaferri e Vicentini

BONAZZA batte VILLA (6-4)

Secondo set dove Bonazza parte bene giocando un tennis a tuttocampo con grande precisione nei colpi, Villa subito in difficoltà cerca di stare dietro al suo avversario ma va sotto 3-1. Cambio tattico per Villa che cerca varianti al suo gioco e per cinque game consecutivi si arriva saranno killer point, Villa ne trasforma tre ma i due che perde Mauro conduce i game per 40-0 si fa rimontare e li consegna all’avversario. Parziale che continua fino al 3-3 e poi 4-4, nel game successivo si chiude difatto il set con Villa che perde ancora un game incredibile da 40-0 e Bonazza poi si invola verso la vittoria dopo aver conquistato il game del 5-4, nel game sucessivo Fabrizio si gioca bene le sue carte e Villa deve cedere con un 6-4 che consegna un doppio vantaggio al team di Trabatti.

Trabatti e Bonazza battono Zamai e Villa
Trabatti e Bonazza battono Zamai e Villa

TRABATTI / BONAZZA battono ZAMAI / VILLA (6-4)

Doppio importante con Trabatti e socio che devono trovare la vittoria per chiudere i giochi. Partono bene Trabatti e Bonazza l’intesa sembra buona e si portano subito in vantaggio per 3-1, Zamai e Villa sono troppo discontinui sia nella preparazione degli scambi ma soprattutto nelle risposte al servizio avverario, i due però riscono  fare più gioco nei game successivi e a raggiungere il pareggio per 3-3. Bonazza tiene bene il proprio turno di servizio ma è Villa a perdere al killer point il proprio game con una serie di giocate rocamblesche che portano Trabatti e socio a prendere il vantaggio giusto per 5-3, si arriva al finale con Zamai che tenta qualche sortita interessante per un 4-5 che da ancora una possibilità al suo team, ultimo turno di servizio per Trabatti che non perdona e chiude il set e la qualificazione con un 6-4 alla fine meritato per un team che questa sera ha sbagliato pochissimo.

Massimo Zamai in azione
Massimo Zamai in azione

ZAMAI batte TRABATTI (6-4)

Ultimo singolare ininfluente conta solo per il Ranking. Zamai parte bene anzi benissimo, ritmo precisione e variazioni di gioco mettono subito in difficoltà Trabatti, primo parziale di 3-1 per Zamai che perde anche la possibilità di infilare il quarto game onsecutivo. Trabatti cerca di stare a ruota dell’avversario con degli sprazzi di buon gioco ma Zamai è incontenibile sul proprio servizio. Prende ancora un break di vantaggio e si porta anche sul 5-2 prima di avere un leggero calo dove Trabatti si infila perentoriamente portandosi a ridosso dell’avversario fino al 4-5, ultimo game impegnativo dove ancora una volta il servizio di Zamai fa la differenza ed anche un paio di errori malandrini di Trabatti fanno la differenza, per Zamai è la prima vittoria su Roberto Trabatti ed è un 6-4 che vale solo per il prestigio ormai la qualificazione è andata ad altri.

Voti per tutti: TRABATTI (voto 6,5) non in grande forma durante i due set di questa serata, il doppio lo gioca con il motore un pò al minimo ma quanto basta per guidare il compagno alla vittoria specie nel finale, nel singolare spreca troppo all’inizio e questo intervallo gli costa la partita, VICENTINI (voto 9) prestazione eccezionale come ritmo e intensità nei primi game, trasforma molti vincenti e crea il solco verso una vittoria che spiana la strada al suo team, BONAZZA (voto 7,5) bene in singolare anche se con qualche brivido conquista un punto decisivo, nel doppio trava minor ritmo e soffre un pò i pallonetti avversari comunque una buona prova che lo porta meritatamente al turno successivo, ZAMAI (voto 7,5) nel doppio non incide abbastanza e perde malamente, nel singolare ha un idea di gioco e riesce a ottenere uno “scalpo” prestigioso per la sua collezione, CALZAFERRI (voto 5,5) come nel match precedente non riesce proprio ad entrare in partita nei primi game, nel finale trova un pò di ritmo ma non basta per raddrizzare un set compromesso che inguaia la sua squadra, VILLA (voto 6,5) per lui è stato il campionato delle occasioni perdute ed anche in questo singolare poteva fare di più aumentando il suo “killer instict”.

Leggi Precedente

INGRASSIA ci prova ma POLDI e ROVATI ipotecano i set decisivi per GUIDA è vittoria su DEL BUONO e soci

Leggi Successivo

MORELLO è “chirurgico” DE SANTIS è “famelico” con DACCO’ è vittoria eliminato un grande PACCHIARINI