MORELLO è “chirurgico” DE SANTIS è “famelico” con DACCO’ è vittoria eliminato un grande PACCHIARINI

Secondo match della terza giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA nel Gruppo #PIETRANGELI si affrontano DE SANTIS e PACCHIARINI team per un posto nei quarti di finale. Primo set già da brividi con MORELLO che vince in rimonta (7-5) su NICOLI, pareggio di MAZZOCCHI che batte (6-4) un ottimo DACCO‘, doppio con DE SANTIS e DACCO’ vincenti (6-4) su PACCHIARINI e MAZZOCCHI, ultimo singolare decisivo con DE SANTIS che batte (6-4) negli ultimi game un grande PACCHIARINI qualificando il suo team per i quarti di finale.

De Santis team vs Pacchiarini team
De Santis team vs Pacchiarini team

#DESANTIS team batte #PACCHIARINI team (75 / 4-6 / 6-4/ 6-4)

MORELLO batte NICOLI (7-5)

Primo singolare inedito e già importante ai fini del match, partenza equilibrata con Nicoli che sembra avere a disposizione più armi per mettere in difficoltà Morello. Vito comunque riesce a stare nella scia dell’avversario fino al 3-3 con un break per parte, il gioco di Morello mette spesso in difficoltà Nicoli che comunque amministra bene la lentezza degli scambi e le palle alte cercando di tenere il ritmo avvesario senza forzare molto, si arriva al 5-3 per un Nicoli che ha giocato meglio le sue carte fino a questo momento. Finale imprevedibile e spettacolare con Morello che riesce a rimontare due game portandosi prima sul 4-5 e poi strappando il break con grande facilità ad un avversario stranamente in fase calante. Dopo il 5-5 un game incredibile che vede Morello vincere al killer point il punto che lo porta 6-5, ultimo game con Nicoli incapace di reagire e con Morello che trova la “chiave” per chiudere il set in suo favore per 7-5.

Vito Morello vs Matteo Nicoli
Vito Morello vs Matteo Nicoli

MAZZOCCHI batte DACCO’ (6-4)

Secondo set con in campo Mazzocchi e Daccò. Inizio anche qui equilibrato con qualche break e un buon gioco da parte di entrambi i player, primo parziale di 3-3 con Daccò che riesce a fare suo un killer point e con Mazzocchi che tiene bene gli scambi ma ha volte non ha il guizzo per chiuderli. Marco tiene il servizio e poi brekka il suo avversario con qualche palla corta malandrina trovandosi in vantaggio per 5-3 nella fase centrale del set, è la fuga decisivo con Daccò che riesce a fare un contro break grazie ad un killer point concluso con un attacco a rete molto ben congegnato, l’ultimo game però è ancora di Mazzocchi che chiude il parziale per 6-4 riportando in parità il match.

Doppio con vittoria per De Santis e Daccò
Doppio con vittoria per De Santis e Daccò

DE SANTIS / DACCO’ battono PACCHIARINI / MAZZOCCHI (6-4)

Doppio importante con De Santis e Daccò che devono assolutamente vincere. Sarà un susseguirsi di giocate e di game che terranno sul filo dell’equilibrio tutto il set, primo parziale di 2-2 con De Santis che comanda il gioco aprendo il campo con il suo diritto e con Pacchiarini che ribatte colpo su colpo, Mazzocchi e Daccò stanno in agguato a rete aspettando la giocata giusta, si arriva al 3-3 quando Pacchiarini breakka su Daccò e sembra la fuga giusta ma non è così. Subito contro break su Mazzocchi e game decisivo che si gioca su un killer point conquistato da De Santis e Daccò per un 5-4 molto importante, ultimo game con De Santis che riesce a scardinare il palleggio avversario e un Daccò che finalizza due importanti voleè, è la vittoria per 6-4 a favore di De Santis e socio che si portano in vantaggio per 2-1.

De Santis batte Pacchiarini e accede ai Quarti di Finale
De Santis batte Pacchiarini e accede ai Quarti di Finale

DE SANTIS batte PACCHIARINI (6-4)

Ultimo singolare bello e intenso fino alla fine, posta in palio altissima chi vince si qualifica per i quarti. Inizio più che equilibrato di Pacchiarini e De Santis che si fronteggiano a viso aperto fino al 3-3, Tino lascia l’iniziativa a De Santis ma ribatte colpo su colpo con scambi di grnde impatto tecnico e tattico. Break che sembra avvicinare Pacchiarini alla vittoria portandolo sul 4-3 ma sarà l’ultimo game di Tino con De Santis che riprende prepotentemente in mano il set con grande caparbietà andando poi a concludere in suo favore il set per 6-4 grazie ad un passaggio a vuoto sul proprio servizio di Pacchiarini, con questa vittoria De Santis e soci si qualificano per i Quarti di Finale in un girono equilibratissimo risolto solamente da questo ultimo match.

Voti per tutti: DE SANTIS (voto 9) la partita difficile non la sbaglia quasi mai, nonostante tutte le difficoltà resiste sulle barricate e alla fine conquista due vittorie decisive per la qualificazione, MORELLO (voto 8,5) prestazione in chiaro e scuro dove concede molto, ha il grande merito di portare una vittoria decisiva per la vittoria finale, DACCO’ (voto 7,5) ottima prestazione sia in singolare che in doppio, mostra grandi riflessi e tanta esperienza, qualità che alla fine sono importantissime, PACCHIARINI (voto 8,5) grande doppio ma soprattutto grandissimo singolare che tiene tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo scambio, NICOLI (voto 6,5) grande inizio con tanti buoni propositi, tiene a lungo in scacco il suo avversario, portandosi anche in vantaggio con ottime occasioni, ma si lascia sfuggire una vittoria molto importante che favorisce gli avversari, MAZZOCCHI (voto 7) in singolare una buona prestazione mentre in doppio non riesce mai a trovare il guizzo giusto che possa far cambiare marcia al match.

Leggi Precedente

VICENTINI e BONAZZA sono “magici” e per TRABATTI il duo vale i QUARTI eliminato ZAMAI team

Leggi Successivo

REBECCHI protagonista chiude i giochi con SALA e qualifica MANARA ai QUARTI eliminando VECCHIO e soci