MIRACOLO al MIRABEU la “banda” GOBETTI va in semifinale con un incredibile ultimo set di GARDELLA

Terza serata dei Quarti di Finale nel CAMPIONATO di CHIUSURA si affrontano in un match attesissimo CALLEGARI e GOBETTI team per un posto in semifinale. L’incontro non delude le aspettative e con un epilogo incertissimo terrà tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo game, primo set per BERTOLI che batte (6-2) MASCHERPA, grande set risolto nel finale da CALLEGARI (7-5) su GOBETTI, doppio pazzesco con GOBETTI e GARDELLA che la spuntano (7-6) su CALLEGARI e SUMA, ultimo set senza via di uscita per GARDELLA che riesce nell’incredibile impresa di battere (6-0) SUMA qualificando il suo team per le semifinali.

Callegari team vs Gobetti team
Callegari team vs Gobetti team

#GOBETTI team batte #CALLEGARI team (26 / 5-7 / 7-6/ 6-0) +1

BERTOLI batte MASCHERPA (6-2)

Primo singolare dove Bertoli ci mette poco ad imporre il suo gioco fatto di pressing a tutto campo che gli permette di controllare il gioco su un Mascherpa che non riesce a trovare i tempi giusti per le suo proverbiali incursioni a rete. Primo parziale di 1-1 e poi di 3-1 per Bertoli che con il suo rovescio accarezza spesso la rete per poi chiudere punti importanti. Mascherpa perde anche un game importante al killer point che lo porta 5-2 in favore di Davide che dopo qualche svarione controlla bene il suo gioco e va a chiudere 6-2 su un Mascherpa forse troppo remissivo e non in perfette condizioni per giocare il suo tennis.

Gobetti vs Callegari con Paolo Vitali
Gobetti vs Callegari con Paolo Vitali

CALLEGARI batte GOBETTI (7-5)

Secondo set spettacolare con due veri protagonisti di Tenniscup come Callegari e Gobetti. Partenza equilibrata con ancora un gioco frammentario, i due non riescono ad essere efficaci con il proprio servizio e si prosegue con una serie di break fino al 3-3 poi Callegari tiene il proprio servizio imitato da Gobetti che arriva prima al 4-4 e poi al 5-5 raggiunto con un killer point. il gioco migliora e tutti gli scambi diventano importanti con alcuni punti giocati a tutto campo molto spettacolari. Si arriva al finale di set con Callegari che compie l’ultimo sforzo tenendo prima agevolmente con due vincenti il proprio servizio e poi, con un Gobetti che rischia troppo, Giorgio si va a prendere il set 7-5 brekkando il suo avversario in maniera più che netta e autorevole, alla fine un bel set giocato su alti livelli da entrambi i player.

Gobetti e Gardella vincono al tiebreak il doppio
Gobetti e Gardella vincono al tiebreak il doppio

GOBETTI / GARDELLA battono CALLEGARI / SUMA (7-6)

Doppio già decisivo dove succede di tutto. Gobetti e Gardella dominano il campo fin dalle prime battute, il set sembra tranquillamente in mano loro con un Suma che sbaglia molto e un Callegari che stenta ad entrare in partita, si arriva sul 5-1 per Gobetti e Gardella pronti a chiudere il set con una vittoria incredibile. La coppia ha anche due set point per dare uno scossone al match ma non li trasforma con alcuni svarioni di Gardella e un Gobetti meno lucido a rete. E’ l’inizio di una rimonta impossibile dove Callegari e Suma trovano finalmente il bandolo della matassa e passano velocemente da 1-5 a 6-5 in poco tempo a proprio favore con l’intesa e la fiducia che salgono in maniera esponenziale, profondo rosso per Gobetti e Gardella che si disuniscono ma riescono pazzescamente a trovare poi la vittoria soffertissima al tie break finale con un 7-4 che sembra comunque chiudere il discorso qualificazione per il loro team, con un unico risultato possibile di  Gardella vincente nell’ultimo singolare 6-0 battendo Suma.

Incredibile epilogo con Gardella che batte Suma 6-0
Incredibile epilogo con Gardella che batte Suma 6-0

GARDELLA batte SUMA (6-0)

Ultimo singolare decisivo, unica strada per Gardella e il suo team un 6-0 che sulla carta sembra un miracolo irrangiungibile. Mentre meta pubblico abbandona gli spalti dando per scontato l’epilogo, Alessandro inizia da subito a macinare il suo gioco fatto di regolarità senza rischi eccessivi, Suma rimane inizialmente passivo, forse troppo, e anche con sufficenza affronta i primi game dall’alto del vantaggio che ha maturato. Ma ovviamente con il passare del tempo e dei game che vengono incamerati da Gardella la situazione di Suma diventa sempre più difficile, prima 3-0 e poi 4-0 permettono ad Alessandro di mettere pressione al suo avversario. Si continua con Suma che ha finalmente a disposizione praticamente tre game-match point su servizio Gardella, prima sul 30-40, poi sul vantaggio ed infine un killer point da brividi che Gardella trasforma portandosi sul 5-0, ultimo gioco paradossale con Suma al servizio che gioca con attenzione il game portandosi sul 40-15 con altre due palle del match che non riesce a trasformare. Nessun rischio da parte di Suma porta Gardella a giocare senza pressione e ad avere un vero killer point che garantisce in ogni caso la fine del match in questo game, Alessandro riesce a trasformare con una palla corta che chiude 6-0 questo set e questa incredibile serata a favore di Gobetti e soci che accedono alle semifinali.

Voti per tutti: GOBETTI (voto 8) un ottimo singolare giocato con grande continuità non basta però nel finale di set per vincere, nel doppio parte benissimo ma poi si disunisce per ritrovare poi il gioco per una vittoria che sembrava inutile al tiebreak però alla fine decisiva, MASCHERPA (voto 6) ancora una volta non al meglio della condizione e del gioco a cui ci ha sempre abituati può ancora migliorare per la fase finale, GARDELLA (voto 10) tanto incostante nel doppio ma tanto decisivo in ogni set disputato, è la sua serata nonostante tutta la sofferenza per raggiungere un risultato che sembrava surreale e a tratti come un percorso ad ostacoli, bravo a crederci fino alla fine, CALLEGARI (voto 8) anche se non nella sua condizione ottimale dimostra sempre di essere un giocatore brillante e spettacolare, nel finale del singolare trova la strada per la vittoria e nel doppio è decisivo per una rimonta che sembrava sistemare le cose, il campionato perde comunque con questa pazzesca eliminazione un top player di valore assoluto, BERTOLI (voto 8) vince bene il suo singolare in maniera decisa e senza tentennamenti con grande personalità, SUMA (voto 6) gioca un ottimo doppio dove è il protagonista di una rimonta impossibile, quello che gli viene dato nel doppio gli viene tolto in un singolare dove non rischia abbastanza e viene travolto da una situazione particolare forse unica ed irripetibile.

Leggi Precedente

MANARA REBECCHI e PAGANI fanno gioco di “squadra” ed è SEMIFINALE eliminati TRABATTI e soci

Leggi Successivo

Un MORELLO da “brividi” torna decisivo e con DE SANTIS e DACCO’ è SEMIFINALE eliminati GUIDA e soci