Un MORELLO da “brividi” torna decisivo e con DE SANTIS e DACCO’ è SEMIFINALE eliminati GUIDA e soci

Ultimo Quarto di Finale nel CAMPIONATO di CHIUSURA si affrontano in un match ad alto equilibrio GUIDA e DE SANTIS team per l’ultimo posto in semifinale. Primo set nettamente a favore di ROVATI (6-1) su DACCO’, secondo singolare molto più equilibrato con DE SANTIS che batte (6-4) un ottimo GUIDA, doppio a senso unico con DE SANTIS e MORELLO che ribaltano la situazione (6-0) su GUIDA e POLDI, ultimo decisivo set con POLDI che batte (7-6) MORELLO dopo un set incertissimo, ma non basta e DE SANTIS e soci vanno in semifinale.

De Santis team vs Guida team
De Santis team vs Guida team

#DESANTIS team batte #GUIDA team (16 / 6-4 / 6-0/ 6-7) +2

ROVATI batte DACCO’ (6-1)

Primo singolare con Rovati che non fatica a fare suo il set, Daccò appare subito non molto in serata, troppi errori non forzati e molte concessioni all’avversario. Rovati pratica il suo solito gioco fatto di palleggi prolungati e pochissime incursioni a rete ma contro questo Daccò è abbastanza. Prima 2-1 e poi un facile 5-1 indirizzano il match in una direzione certa anche se nei primi game Daccò mostra comunque un pò di voglia di lottare ma non riesce a trasformare due killer point che avrebbero reso il set più interessante. Alla fine è facile vittoria per Rovati che chiude 6-1 svolgendo il suo compito di squadra in maniera perfetta.

Guida e De Santis
Guida e De Santis

DE SANTIS batte GUIDA (6-4)

Secondo set tra i due capitani che non delude le attese con un Guida che dimostra di essere, dopo l’ultima vittoria, in grande forma. Partenza perfetta per lui con un De Santis timido Lorenzo prende un vantaggio di 3-1, si prosegue con De Santis che cambia ritmo di gioco lavorando di più i colpi e mettendo Guida in costante difficoltà sul suo rovescio. Lorenzo ha un piccolo passaggio a vuoto ma rimane agganciato all’avversario con un killer point e il parziale diventa 4-4, nel finale però De Santis è attento a non sbagliare e Guida si fa sorprendere sul proprio servizio ed è un 5-4 per De Santis che non si lascia sfuggire l’occasione chiudendo il set per 6-4 e pareggiando il conto.

Doppio con Morello e De Santis vs Guida e Poldi
Doppio con Morello e De Santis vs Guida e Poldi

DE SANTIS / MORELLO battono GUIDA / POLDI (6-0)

Doppio che fa da spartiacque, entrano Poldi e Morello che saranno protagonisti del finale di match. Partenza lenta di De Santis e Morello che trovano subito un 2-0 a loro favore con un killer point, purtroppo la coppia avversaria parte un pò aggressiva ma poi diventa molto passiva nei confronti di un Morello sempre attento a rete e di un De Santis che mette costantemente pressione con il suo diritto, Poldi gioca troppo lento e sbaglia molto mentre Guida è completamente fuori dagli schemi. La sequenza del match diventa sempre più a senso unico con De Santis e Morello padroni del campo e del gioco, prima 4-0 e poi 5-0 in maniera molto rapida, non c’è match e l’epilogo è un giusto 6-0 per De Santis e Morello che ribaltano il risultato e la differenza game della serata con un +3 in loro favore.

Poldi batte Morello al tiebreak
Poldi batte Morello al tiebreak

POLDI batte MORELLO (7-6)

Ultimo singolare decisivo, con Morello che deve fare quattro game per qualificare il suo team alle semifinali. Partenza equilibrata con il “regolarista” Poldi che mette in pratica il suo faticoso gioco di accerchiamento, prima 2-2 e poi 3-3 con un Morello che replica colpo su colpo ormai ad un passo dalla qualificazione. Nel game successivo Vito ha la grande occasione si porta facilmente sul 40-0 e il match sembra chiuso ma succede ancora una volta l’incredibile, Poldi rimonta punto dopo punto e va a vincere il game del 4-3 a suo favore con un rocambolesco killer point. Al servizio va Poldi che vince anche il game successivo e si porta sul 5-3 con la possibilità di ribaltare la situazione qualificazione, il game successivo è decisivo con Morello che si porta 40-15 grazie ad un ace imprevedibile, Poldi di carattere trasforma ancora un punto del 40-30 ma nel punto cruciale è Morello a chiudere i giochi per la qualificazione trasformando il game del 4-5. Il set prosegue con una lotta incredibile che porta prima il 5-5 e poi un 6-5 per Poldi che riprende energie, tiebreak scontato che si trasforma in un altra battaglia dove Poldi chiude con i crampi nel finale una maratona per 7-6 vincendo il tiebreak per 7-4, in semifinale vanno però De Santis e soci.

Voti per tutti: DE SANTIS (voto 8) combatte nel singolare ottenendo una vittoria sofferta, nel doppio mette in campo la sua esperienza per acquisire un risultato decisivo, MORELLO (voto 8,5)faticosamente” decisivo trova in “zona” cesarini il game della qualificazione dopo aver sprecato occasioni, mentre in doppio mette in campo le sue solite caratteristiche, DACCO’ (voto 5,5) non è serata per lui e anche se ci prova non gli riesce nulla, un pò di occasioni perse all’inizio ma poi molti errori e poca concentrazione fanno il resto, GUIDA (voto 7) un ottimo singolare che fa intravedere ancora una volta della buone potenzialità da prima fascia, nel doppio si perde in campo insieme al suo compagno, POLDI (voto 7) doppio da brividi senza capo ne coda dove non si “scalda” nemmeno, poi nel singolare mette in scena una battaglia epica che alla fine vince ed anche senza qualificazione è comunque una soddisfazione, ROVATI (voto 8) fa il suo dovere e dimostra di essere ad un buon livello di forma, peccato non possa proseguire il torneo perchè nella fase finale sarebbe stato prezioso per il suo team.

Leggi Precedente

MIRACOLO al MIRABEU la “banda” GOBETTI va in semifinale con un incredibile ultimo set di GARDELLA

Leggi Successivo

Si rivede MASCHERPA e con GARDELLA “trascina” GOBETTI team in FINALE fermando VITALI e soci