DE SANTIS resiste ma BONAZZA e PACCHIARINI premiano CANTONI con vittoria e primato

Quarta serata del CAMPIONATO di APERTURA 2019 con l’ultimo match della prima giornata dove nel Gruppo “THIEM” si affrontano #CANTONI e #DESANTIS team, primo set lottatissimo dove BONAZZA la spunta (7-6) su TAVERNA dopo un sontuoso tiebrek, nel secondo set PACCHIARINI a senso unico (6-1) su VICENTINI, doppio lottato solo nella fase iniziale dove CANTONI e PACCHIARINI vincono (6-2) su DE SANTIS e VICENTINI, ultimo set spettacolare dove DE SANTIS vince nel finale (7-5) su un ottimo CANTONI.

De Santis team vs Cantoni team
De Santis team vs Cantoni team

#CANTONI team batte #DESANTIS team (76 / 6-1 / 6-2/ 5-7)

BONAZZA batte TAVERNA (7-6)

Primo set dove Bonazza incontra Massimo Taverna debuttante in campionato. Inizio lottato dove i due si affrontano a viso aperto anche se Bonazza sembra avere una marcia in più perchè attacca sempre e velocizza gli scambi con il suo diritto, primo parziale 2-2 e poi 4-2 per Bonazza grazie ad un killer point, Taverna si difende e replica cercando specialmente il rovescio dell’avversario per non subire lo scambio. Si arriva al 5-3 per Bonazza che sembra avere la partita ormai in mano am non è così, Taverna con caparbietà e mestiere rimonta due volte da 0-30 e rimette tutto in gioco pareggiando 5-5 il parziale, si prosegue con i due turni di servizio praticamente speculari e si arriva al 6-6 e al tiebreak. Qui si ribalta la situazione con Taverna che si trova avanti 5-3 e sembra potercela fare ma è bravissimo e coraggioso Bonazza che decide di accellerare tutto, anche di rovescio, ed arriva il primo set point sul 6-5 in suo favore. Alla fine ci saranno due set point per Taverna (sprecati) e un altro per Bonazza ma questo interminabile set finisce 10-8 al tiebreak per Bonazza che conquista il primo punto per il suo team.

Pacchiarini batte Vicentini 6-1
Pacchiarini batte Vicentini 6-1

PACCHIARINI batte VICENTINI (6-1)

Nel secondo set due player esperti come Pacchiarini e Vicentini si affrontano in campionato per la seconda volta nella storia, nell’ultimo incontro Vicentini trovò la vittoria finale del torneo per il team di Callegari. In questo match invece Pacchiarini non deve faticare molto, un Vicentini dalla partenza falsa anzi disastrosa gli regala punti a ripetizione e Tino si trova molto velocemente sul 4-0 in suo favore, anche se Vicentini nell’ultimo game perde solo al killer point. Si continua con un game finalmente molto ben gocato da Sergio che trova il game dell’1-4 ma comunque è un fuoco di paglia, nella prosecuzione Pacchiarini non fatica a vincere 6-1 un set molto importante ai fini del risultato.

Cantoni e Pacchiarini in azione
Cantoni e Pacchiarini in azione

CANTONI / PACCHIARINI battono DE SANTIS / VICENTINI (6-2)

Doppio questa volta molto più che decisivo, De Santis e Vicentini costretti a vincere per non chiudere qui la serata. Partenza subito negativa per loro, con 3 palle break su servizio Pacchiarini non riescono a trasformare il game con Vicentini che sbaglia subito un facile smash che condizionerà tutto il set, riescono a stare al passo sull’1-1 e poi sul 2-2 perdendo sfortunatamente due killer point ma da qui in poi regna la confusione e la maggior concretezza di Cantoni e Pacchiarini fanno la differenza. Prima 4-2 e poi abbastanza velocemente si arriva al 6-2 che chiude di fatto il set e il match in favore di Cantoni e soci.

De Santis batte Cantoni nell'ultimo set
De Santis batte Cantoni nell’ultimo set

DE SANTIS batte CANTONI (7-5)

Ultimo singolare tra i due capitani che comunque ha la sua importanza ai fini della classifica. Incontro molto bello e spettacolare tra i due capitani che “sforna” punti e vincenti di alto livello a ripetizione, il gioco di forza condito da De Santis trova dalla parte opposta le palle “lavorate” di un Cantoni molto ispirato, primo parziale di 3-1 per De Santis che viene poi raggiunto e superato dal “sarto” Cantoni che confeziona vincenti di alto livello e confonde l’avversario con punti di pregio, prima 4-3 e poi il 4-4 rimette tutto in gioco. Cantoni ancora al servizio non perdona ed è 5-4, Alessandro sembra avere la meglio su un De Santis che è però bravo a risollevarsi annullando tre set point, nell’ultimo set De Santis non perdona e dopo qualche tentennamento trova il 7-5 in suo favore al primo set point.

Voti per tutti: CANTONI (voto 7,5) il suo gioco promette sempre colpi spettacolari ma nel doppio non convince molto anche se si riprende nel finale, nel singolare butta al vento qualche buona occasione, PACCHIARINI (voto 8) fa il suo compito egregiamente senza troppa fatica è già pronto ad altre numerose battaglie che lo attendono, BONAZZA (voto 8) grande condizione fisica e tennistica, da vita ad un incontro ben giocato e spettacolare dove non si tira mai indietro cercando sempre di attaccare l’avversario appena può, un momento di pausa non scalfisce la sua prestazione più che convincente, DE SANTIS (voto 7,5) lotta fino alla fine trovando anche una vittoria in singolare molto importante, è in forma e lo si vede ma il gioco di squadra questa sera non lo ha premiato, VICENTINI (voto 5,5) purtroppo una prestazione negativa ed era da molto che non la si vedeva da lui, nel singolare sbaglia troppo concedendo molti punti gratuiti ad un avversario che non ne ha bisogno, nella fase iniziale del doppio sbaglia punti importanti riprendendosi solo nel finale, lo attendiamo per il riscatto alla prossima prova decisiva, TAVERNA (voto 7,5) debutto in campionato dove lotta con grande caparbietà trovandosi spesso sotto ma recuperando sempre, perde per pochissimo al tiebreak ma bisogna fare un plauso ad una ottima prestazione.

Leggi Precedente

GOBETTI è di un altro pianeta e trascina INGRASSIA e VILLA alla vittoria su ZAMAI e soci

Leggi Successivo

Un ottimo MANARA “rifinisce” il lavoro di CALLEGARI e con SUMA è il primo team che centra i QUARTI