SCHIAPPELLI “man of the match” MORELLO tenta l’impresa ma la serata è favorevole a REBECCHI e soci

Penultimo match della seconda giornata del CAMPIONATO di APERTURA 2019 nel Gruppo “TSITSIPAS” si affrontano #VITALI e #REBECCHI team, nel primo set VITALI doma (6-3) un REBECCHI che comunque riesce a rimanere in scia, SCHIAPPELLI distrugge rapidamente (6-0) MARZARI, doppio ttto da vedere con POLDI e SCHIAPPELLI che hanno la meglio (6-3) su MORELLO e MARZARI, ultimo singolare dove MORELLO la spunta (7-6) sopo un duello infinito con POLDI, vittoria della serata per REBECCHI e soci ma molto importante l’ultimo singolare conquistato da MORELLO.

Vitali team vs Rebecchi team
Vitali team vs Rebecchi team

#REBECCHI team batte #VITALI team (36 / 6-0 / 6-3/ 6-7)

VITALI batte REBECCHI (6-4)

Primo set con una buona partenza di Vitali che trova subito il 2-0 iniziale grazie ad un buon ritmo e ad un killer point ottimamente trasformato, Rebecchi riesce a stare a ruota rimontando un game al suo servizio e trasformando un killer point decisivo per il 1-2, arriva anche il pareggio 2-2 con Vitali che sembra disunirsi difronte alla regolarità dell’avversario. La prosecuzione del match vede però Vitali più concentrato e deciso e risolvere il match sulla precisione e sui vincenti al momento giusto, infatti Rebecchi cede subito il servizio in maniera maldestra e poi lascia spazio alle iniziative avversarie che portano Vitali sul 5-2, sembra finita con Paolo che ha anche un set point ma Rebecchi resiste e trasforma ancora un game per il 3-5, finale tutto per Vitali che non sbaglia e chiude 6-3 il primo set.

Schiappelli batte Marzari
Schiappelli batte Marzari

SCHIAPPELLI batte MARZARI (6-0)

Nel secondo set c’è poco da dire, come spesso capita ad un “eclettico” come Eugenio Marzari c’è la partita splendida e la partita orrenda (come in questo caso). Il set dura pochissimo con Schiappelli che fatica poco a contenere un avversario che ci mette del suo nel mandare facilmente l’avversario prima sul 3-0 e poi sul 5-0 senza attenuanti e nemmeno il cenno di una reazione, qualche buon punto trasformato da Marzari ma fine a se stesso e senza peso specifico per un set dominato da Schiappelli che chiude 6-0 pareggiando il conto dei set con un +3 di differenza game.

Doppio con Morello e Marzari vs Schiappelli e Poldi
Doppio con Morello e Marzari vs Schiappelli e Poldi

POLDI / SCHIAPPELLI battono MORELLO / MARZARI (6-3)

Doppio importante che potrebbe dare il colpo di grazia al team Vitali. Inizio infatti tutto a favore di Poldi e Schiappelli con la “strana coppia” Morello e Marzari non ancora rodati in partenza, primo parziale di 3-0 per Poldi e socio con Marzari che però riesce a tenere un turno di servizio per il 3-1. Morello tenta delle sortite a rete e l’inerzia del match cambia anche se Eugenio non sembra essere in grande serata, prende molti rischi al momento sbagliato e Morello non riesce s trovare le contromisure giuste, solo nel finale dopo alcune occasioni sprecate e un 5-1 di passivo la coppia riesce a contrastare la maggior regolarità ed efficacia di Poldi e di uno Schiappelli splendido a rete. I due calano un pò e il passivo cambia da 2-5 a 3-5 è un attimo con Morello e Marzari che sperano, sarà un killer point finale a consegnare la vittoria a Poldi e Schiappelli per 6-3 dopo un set point annulato, l’inerzia del match va verso Rebecchi team.

Morello batte Poldi al tiebreak
Morello batte Poldi al tiebreak

MORELLO batte POLDI (7-6)

Ultimo singolare decisivo, con Morello chiamato ad un impresa impossibile che Poldi chiude in partenza conquistando il primo game. Ma la posta in palio è ben più alta, Morello infatti deve vincere assolutamente portando al pareggio il suo team altrimenti un eliminazione potrebbe essere più che probabile, inizia quindi un duello infinito con tutti break nei game (record per tenniscup) saranno 12 break a decidere l’epilogo verso il tiebreak decisivo, i due contendenti proseguono all’unisono conquistando game su game fino al 6-6 con un gioco praticamente speculare come regolarità, mentre Poldi cerca il vincente ogni tanto e anche la “forzatura” sul tiro, Morello vuole la palla alta e i ritmi blandi e lenti che portano il set sul palleggio prolungato. Nel tiebreak c’è un vantaggio di Poldi 5-3 che potrebbe essere da strappo decisivo ma Morello rimonta con destrezza e chiude poi al primo set point per 7-5 il tiebreak che significa pareggio per 2-2 anche se sconfitta del team per 5 game. Tutto rimandato all’ultima giornata per un girone equilibratissimo.

Voti per tutti: REBECCHI (voto 7) la sua corsa e i suoi ritmi sono ottimi per la difesa ma spesso fuori giri per l’attacco, non ha armi se non la concentrazione e dedizione alla causa che non sempre gli riesce, POLDI (voto 7,5) solita regolarità e caparbietà sa bene come muoversi nei meandri del campionato e quali possono essere i dettagli che fanno le differenze, nel singolare perde per un inerzia, SCHIAPPELLI (voto 8) “stende” il suo avversario in singolare senza appello, nel doppio si concede per lo spettacolo rimettendo per un attimo in gioco i già tramortiti avversari, VITALI (voto 7,5) ottiene una meritata vittoria concedendosi qualche svarione che comunque alla fine conta relativamente, MORELLO (voto 7,5) in doppio ha una vito complicata mentre in singolare lotta fino alla fine centrando ancora una volta l’obbiettivo con la sofferta vittoria in singolare MARZARI (voto 5,5) come sempre da spettacolo ma nel singolare non trova colpi ritmo e nemmeno punti mentre nel doppio si rifà parzialmente mettendo a segno i soliti vincenti fatti di genio e sregolatezza che consentono però solo di rimanere in scia dell’avversario.

Leggi Precedente

Ruggito di VECCHIO mentre PAGANI accompagna alla vittoria un MASCHERPA da “300” e lode!

Leggi Successivo

CAMPANA prova con il suo “fioretto” ma un “Super” GOBETTI trova vittoria e quarti con INGRASSIA e VILLA