Dopo un esaltante match da “brividi” SALA porta NUMERATI e soci alle SEMIFINALI, eliminato DEL BUONO

Terzo quarto di finale del CAMPIONATO di APERTURA 2019 dove si affrontano #NUMERATI e #DELBUONO team per un posto in semifinale, match che non delude le attese nel primo singolare NUMERATI domina nel punteggio (6-1) a DEL BUONO, nel secondo incontro GARDELLA spreca un buon vantaggio ma chiude (6-4) su DACCO’, nel doppio CAMPANA e GARDELLA vincono al tiebreak (7-6) su SALA e DACCO’, ultimo singolare da brividi dove SALA si fa recuperare da 5-1 ma poi vince (7-5) su CAMPANA e qualifica NUMERATI per le semifinali.

Del Buono team vs Numerati team
Del Buono team vs Numerati team

#NUMERATI team batte #DELBUONO team (61 / 4-6 / 6-7/ 7-5)

NUMERATI batte DEL BUONO (6-1)

Primo set dove Numerati inizia subito con buon ritmo mentre Del Buono deve trovare ancora i tempi di gioco, subito 2-0 per Beppe che trova un break, poi nel suo turno di servizio successivo Del Buono aumenta il ritmo con Numerati più in difficoltà e arriva il primo game dell’ 1-2 con un killer point. Antonio sembra ritornatao in partita ma Numerati trova la sua stabilità rimanendo a fondocampo e contrastando gli attacchi di Del Buono con passanti “chirurgici” che lo portano prima sul 3-1 e poi sul 4-1 con un altro killer point giocato magistralmente. Ora il “gap” nel punteggio è importante con Del Buono che le prova un pò tutte prendendosi molti rischi ma alla fine è un ottimo Numerati a vincere il primo set per 6-1 con un altro killer point.

Numerati batte Del Buono 6-1
Numerati batte Del Buono 6-1

GARDELLA batte DACCO’ (6-4)

Secondo set dove Gardella inizia sui livelli dello scorso “vincente” campionato, un Daccò freddo e impacciato non capisce nulla nei primi game e Gardella “mattone su mattone” arriva prima sul 3-0 e tranquillamente sul 5-0, sembra un set a senso unico dove Gardella si difende e varia il ritmo egregiamente mentre Daccò è sempre in apnea. Non è così e il set prende presto una piega decisamente diversa, Daccò trova il primo game e poi anche un secondo con Gardella che inizia ad accusare la maggior precisione e decisione di Daccò, prima 2-5 e poi 3-5 rimettono il set in bilico. Daccò trova anche il game del 4-5 con un killer point ed è rimonta quasi completata, Gardella trova la forza mentale di rimettersi in moto e nel game successivo ritorna a giocare in maniera più costruttiva concludendo questo incredibile set per 6-4 in suo favore.

Gardella e Campana vs Sala e Daccò
Gardella e Campana vs Sala e Daccò

CAMPANA / GARDELLA battono SALA / DACCO’ (7-6)

Doppio ancora una volta “spartiacque”. Inizio tutto per Sala e Daccò che sembrano più decisi e pronti mentre Campana e Gardella sono spesso fuori posizione e sbagliano molto, primo parziale di 3-1 per Sala e socio che poi si prendono una lunga pausa, errori misti ad un gioco più “alto” di Gardella rallentano i ritmi e permettono a Campana di fare più punti a rete. Oltre a questo alcuni errori nei momenti decisivi di Sala e Daccò portano il punteggio sul 5-3 per Campana e Gardella che hanno poi anche una palla del set non sfruttata. Quando sembra fatta ancora una volta il set si rovescia con Sala che trova alcuni punti pregevoli e ritorna sul 5-5 grazie ad una abile voleè di Daccò. Nei game successivi il gioco si fa molto equlibrato e si arriva al 6-6 ed al conseguente tiebreak. Anche qui situazione altalenante dove si arriva al 6-6 con un gioco speculare, la risolvono nel finale Gardella e un ottimo Campana a rete che mette a segno i punti decisivi chiudendo il tiebreak 8-6 e questo lunghissimo set per 7-6.

Sala batte Campana dopo un set da brividi
Sala batte Campana dopo un set da brividi

SALA batte CAMPANA (7-5)

Ultimo singolare decisivo e incredibile nel suo svolgimento. Sala parte deciso ma è soprattutto un Campana svagato e fuori partita a dargli una mano inizialmente, prima 3-0 e poi 3-1 con Campana che sembra in leggera ripresa, Sala trova a questo punto però anche i suoi colpi migliori e praticamente “sigilla” il match pronto a chiudere in modo vincente visto che il punteggio è di 5-1 in suo favore con un killer point ed anche 40-0 nel game successivo in cui è al servizio. Inizia invece da qui un lungo e spettacolare “calvario” con Campana che prima annulla tre match point e poi va a chiudere una serie di game in sequenza che mandano letteralmente in crisi il suo avversario, prima 2-5 e poi rapidamente 3-5 e 4-5, Campana trova i ritmi di gioco che gli sono più consoni e prende anche coraggio attaccando a rete Sala che non riesce più a trovare ne le palle corte ne il suo diritto, si arriva ad un incredibile 5-5 con Sala che trova ancora le energie residue per azzerare tutto e concentrarsi. Epilogo del match con Sala che trova il punto del 6-5 su un killer point ed un errore lungolinea di Campana, nel game successivo (ancora lottatissimo) è Sala a spuntarla sul proprio servizio chiudendo set e match per 7-5 e portando Numerati team alle semifinali.

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8) deciso a sistemare subito la pratica si trova bene contro un avversario che lo attacca spesso e volentieri, gioca un tennis di precisione che non ammette repliche e trova una vittoria convincente SALA (voto 8,5) per tutti i brividi che ci ha fatto vivere, nel doppio non trova spesso ritmo e posizione ma comunque mette in campo una prova convincente, ancora decisivo nell’ultimo singolare ma quanta sofferenza su un match già praticamente vinto DACCO’ (voto 7) rimonta nel singolare in maniera decisiva mentre nel doppio da il suo solito apporto arrivando al tiebreak, una prestazione complessiva come al solito positiva, DEL BUONO (voto 6,5) singolare sfortunato su alcuni game dove avrebbe potuto fare qualche punto in più ma set giocato con una tattica (per caratteristiche) troppo favorevole al suo avversario, CAMPANA (voto 8) sempre lento a carburare nel doppio entra in partita nel momento giusto, nel singolare da vita ad una rimonta “impossibile” che quasi gli riesce dopo aver concesso tutto quello che poteva all’avversario, GARDELLA (voto 8) nel singolare sembra tornato sui livelli che gli sono abituali anche se le difficoltà finali sono state notevoli, nel doppio fa la sua parte egregiamente chiudendo il campionato con una ottima prestazione.

Leggi Precedente

MASCHERPA e PAGANI aprono la via verso le SEMIFINALI mentre VECCHIO la completa, eliminati GUIDA e soci

Leggi Successivo

“La STANGATA” di INGRASSIA e VILLA chiude la serata e manda in semifinale GOBETTI, eliminati VITALI e soci