CAMPANA “suona” di nuovo ed è SEMIFINALE con SALA e Daniela VITTORIO per il team #Pennetta
Quarta serata del “MIXED TEAM CONTEST” 2019, con il match tra #PENNETTA e #SCHIAVONE team che non delude le attese. Primo set praticamente a senso unico con Gaudia RICCI che batte (6-1) Mara SCABINI, secondo singolare incerto e spettacolare con Francesco CAMPANA che vince (7-6) un tiebreak incredibile su Davide MANARA, doppio decisivo e pazzesco con SALA e Daniela VITTORIO che la spuntano nel finale (7-5) con ROVATI e Vittoria BRERA conquistando l’accesso alle semifinali.
#PENNETTA team batte #SCHIAVONE team (1-6 / 7-6 / 7-5)
Gaudia RICCI batte Mara SCABINI (6-1)
Primo singolare della serata con il primo game che viene conquistato da Mara Scabini lasciando presagire un set equilibrato, in realtà Mara lotta almeno per 5 o 6 game ma dopo il 4-1 per Gaudia Ricci la partita gli sfugge di mano, inizio poi per 3-1 a favore di Gaudia che riesce con palle corte e qualche accellerazione di diritto a mettere in difficoltà estrema Mara. Il game chiave è il quinto dove Mara perde l’occasione di break da 0-40 e si ritrova rapidamente sotto prima 4-1 e poi 5-1, Gaudia ora va in sicurezza e con il suo efficace turno di servizo chiude per 6-1 portando il primo set al suo team.
Francesco CAMPANA batte Davide MANARA (7-6)
Secondo set della serata con un incontro epico. Partenza lanciata di Davide Manara che domina il campo da tutte le posizioni, Francesco Campana sembra la vittima sacrificale di una serata da marcia trionfale per il team #Schiavone, primo parziale di 3-0 per Manara che trova vincenti a ripetizione. Finalmente Campana entra in partita e trova subito un game al killer point (il primo di una lunga serie) ma nel successivo killer point è Manara a vincere il game per un 4-1 che lascia poche speranze. Invece succede l’imprevedibile con Campana che lavora l’avversario sul ritmo e sulle varienti di rovescio e lentamente rimonta il passivo anche se il gioco “esuberante” di Manara che tiene ritmi alti trova ancora un game con un vantaggio di 5-3. Proprio su questo game Davide ha anche un set point (il primo di tre) ma non riesce a trasformarlo, l’inerzia gira su due killer point che fanno 5-5 con Campana che trova uno schema efficace sul rovescio avversario e discesa a rete, Manara fa il 6-5 con ancora un killer point ma Francesco risponde con un repentino 6-6, il duello rusticano va al tiebreak dove non si risolve ancora e si arriva fino al 6-6 (con Manara che ha ancora un set point) ma alla fine è Campana a risolvere un incredibile set per 8-6 al tiebreak conquistando il punto del pareggio.
Gianluca SALA / Daniela VITTORIO battono Roberto ROVATI / Vittoria BRERA (7-5)
Doppio misto che decide e che prende una piega altrettanto incerta e incredibile. Rovati e la debuttante Vittoria Brera opposti ad una coppia rodata e più esperta come Sala e Daniela Vittorio sembrano subito in difficoltà, si arriva infatti al 3-1 per Sala e socia con alcuni svarioni sui turni di servizio per Rovati e Brera. Sembra l’inizio della fuga e di una facile vittoria ma tutto viene smentito da due semplici fattori, la palla slice di Rovati manda fuori giri Daniela Vittorio mentre Vittoria Brera inizia a salire di qualità e gioca ora un palleggio regolare quanto insidioso, prima 3-3 e poi 5-4 in loro favore con Luca e Daniela sempre più in difficoltà. Si arriva al 5-5 con Brera al servizio che purtroppo spreca ancora con un killer point che porta Sala e Vittorio sul 6-5 in loro favore, è l’epilogo ma nel finale è Rovati a sbagliare una facile conclusione a rete che avrebbe potuto riportare tutti all’ennesimo killer point. Finisce 7-5 in favore di Gianluca Sala e Daniela Vittorio un set che porta il team #Pennetta alle semifinali come prima squadra qualificata.
Voti per tutti: Gianluca SALA (voto 7,5) doppio incerto e difficoltoso giocato bene nei momenti giusti ma anche ricco di insidie, conquista comunque una vittoria decisiva che vale la semifinale, Francesco CAMPANA (voto 9) la sorpresa della serata mette in scena una rimonta epica e spettacolare riuscendo a domare l’avversario nell’ultimo punto del tiebreak dopo sei killer point giocati ed anche occasioni clamorose sfuggite di mano, insomma una vittoria folle quanto decisiva, Daniela VITTORIO (voto 6,5) gioca il suo peggiore doppio di sempre su questi schermi, incerta e indecisa sui colpi dell’avversario non trova mai le misure per quasi tutto il set, viene messa poi costantemente in difficoltà sbagliando tempi e modi, nel finale si riscatta prendendo finalmente un pò le misure ai tiri “arrotati” e al gioco in altezza chiudendo il set, Mara SCABINI (voto 6) gioca solo a tratti facendo intravedere un potenziale poco espresso in questa serata, non riesce seriamente ad impensierire l’avversaria se non in un paio di game, insomma una prova questa sera (a differenza del doppio precedente) incolore e insapore come l’acqua di fonte, ma ha le potenzialità per cambiare ritmo già dalle semifinali, Davide MANARA (voto 7) si lascia sfuggire una vittoria che sembrava praticamente già conquistata, quando il suo avversario rientra e la battaglia si fa dura lui cerca di resistere ma il suo rovescio lo abbandona aprendo il fianco a una “voragine” di attacchi del suo avversario, Roberto ROVATI (voto 7) gioca il suo miglior doppio degli ultimi anni in tenniscup, pronto e presente con le caratteristiche che lo contraddistinguono mette a segno vincenti e punti inspiegabili da trance agonistica, Gaudia RICCI (voto 7,5) fase iniziale un pò problematica ma poi si scioglie lavorando al meglio l’avversaria e gestendo in “controllo” tutto il resto del set, Vittoria BRERA (voto 7,5) ci mette qualche game ad ambientarsi ma poi una volta trovato il “binario” prosegue senza problemi il suo gioco fatto di diritti fulminanti e rovesci in controllo, unico neo i troppi doppi falli ma è un peccato di gioventù.