ROVATI conosce solo la VITTORIA con TRABATTI e SAPONARO

Ultimo match della seconda giornata di CAMPIONATO, qualificazione alle semifinali che diventa una formalità per TRABATTI team che vince su MILANESI team, primo singolare con Trabatti che con ritmo e intelligenza batte (6-2) un buon Milanesi, doppio al cardiopalma con Rovati e Saponaro che la spuntano in un interminabile finale (7-5) su Pagani e Viola, ultimo singolare equilibrato con Rovati che chiude (6-4) nel finale di set su Pagani.

TRABATTI team Vs MILANESI team (6-2 / 7-5 / 6-4)

Rovati con Trabatti e Saponaro vincitori della serata
Rovati con Trabatti e Saponaro vincitori della serata

TRABATTI batte MILANESI (6-2)

Primo singolare tra i due capitani, Milanesi gioca con piglio e cerca di restare il scia di un avversario che lo mette da subito in difficoltà. Trabatti sposta Tommaso a suo piacimento per il campo, i suoi fendenti di diritto e il suo servizio autoritario fanno la differenza. Milanesi gioca sempre al limite e commette qualche errore di troppo poi varia con un serv & volley d’altri tempi che produce qualche risultato, dopo il parziale di 5-1 per Trabatti arriva il meritato secondo game. alla fine Roberto chiude un match comunque dominato dall’inizio alla fine per 6-2.

Roberto Trabatti e Tommaso Milanesi
Roberto Trabatti e Tommaso Milanesi

ROVATI/SAPONARO battono PAGANI/VIOLA (7-5)

Doppio che decide tutto ed infatti diventa una battaglia di nervi e tennis, avvia a favore di Pagani e Viola che sono più produttivi e sbagliano di meno, 3-1 il parziale in loro favore. L’inerzia del set sembra a loro favore ma non è così, un attimo di appannamento della coppia ed escono più decisi che mai Rovati e Saponaro, il set cambia padroni ed è rimonta fino al 5-3 in loro favore, entrambi più efficaci da fondocampo cercano il palleggio prolungato ed entrano con tempestività a rete. Match point a favore di Rovati al servizio, Pagani e Viola si difendono e riescono ad annullarlo per un errore degli avversari, i due ritornano sotto ed arrivano dopo una sofferta lotta al 5-5, sembrano rientrati ma all’ultimo “strappo” ritornano fuori partita dopo aver avuto due palle del 6-5 in loro favore. Saponaro chiude il suo servizio e poi Viola perde un pò malamente il suo per un 7-5 che da il punto sicurezza a Trabatti e soci. Set non bello ma molto avvincente nel punteggio.

Enzo Saponaro in azione
Enzo Saponaro in azione

ROVATI batte PAGANI (6-4)

Entrambi provati dopo il doppio Rovati e Pagani si affrontano per la prima volta in Tenniscup, partenza equilibrata e molto lottata, si inizia con un 2-2 dove, anche in questo caso, il gioco non brilla ma la caparbietà dei giocatori si. Rovati prende il largo fino al 4-2 frutto di qualche errore di troppo di Pagani che prende poco l’iniziativa, rimonta di Gianni che riesce a trovare schemi e colpi giusti per riuscire a recuperare due game difficilissimi fino al 4-4. Il successivo game è quello decisivo dove dopo alcuni interminabili vantaggi la spunta Rovati che si porta sul 5-4, Pagani non ne ha più e Roberto meritatamente chiude vittorioso per 6-4 anche questo set.

Roberto Trabatti in azione
Roberto Trabatti in azione

Voti per tutti : TRABATTI (voto 8) gioca ancora un incontro di alto livello, in questo campionato sarà difficile batterlo, ROVATI (voto 7,5) non brilla, tennisticamente parlando, ma ha grinta, volontà e tenuta atletica che sopperiscono facendogli conquistare due importanti vittorie, SAPONARO (voto 7,5) decisivo il suo apporto nel doppio, dove anche se a corrente alternata serve molto bene nel momento giusto, MILANESI (voto 6,5) fa quello che può contro un avversario molto in forma e per tutti proibitivo, PAGANI (voto 6,5) nonostante le due sconfitte lotta sempre fino a che ne ha la possibilità, VIOLA (voto 6,5) non in perfetta forma dall’inizio del campionato, sopperisce mettendoci molto impegno ma l’impresa non riesce.

Leggi Precedente

BRIVIDO a fil di rete per la vittoria in rimonta di VECCHIO REBECCHI e BOSA

Leggi Successivo

VITTORIA e SEMIFINALE per gli “SPIETATI” VECCHIO REBECCHI e BOSA