“Super” STORINI con RAPPOCCIO e BENTIVOGLIO accede alla finale

Seconda attesa semifinale del Campionato di Chiusura, in campo Numerati e Rappoccio team, primo singolare a favore di un sorprendente Storini che gioca un grande match e vince (6-3) sull’ostico Mascherpa, nel doppio Rappoccio e Bentivoglio chiudono la pratica (6-3) conquistando la finale battendo Numerati e uno stralunato Contin, nell’ultimo singolare è accademia tra Numerati e Rappoccio con vittoria netta del primo per (6-0).

RAPPOCCIO team vs NUMERATI team (6-3 / 6-3 / 0-6)

Storini con Rappoccio e Bentivoglio
Storini con Rappoccio e Bentivoglio

STORINI batte MASCHERPA (6-3)

Primo singolare decisivo per indirizzare questa semifinale, si affrontano gli F2 dei team Storini e Mascherpa. Partenza ottima per Storini che nei parziali si trova 2-0 e 3-1, Mascherpa accorcia troppo il gioco e Storini va a nozze con le palle molli e centrali, comanda il gioco senza problemi e il “Cholo” è sempre all’angolo. Nonostante questo Mascherpa riesce a rimanere in scia tenendo abbastanza agevolmente il proprio turno di servizio, prima 2-3 e poi 3-4, il game successivo è decisivo per l’andamento del set, lunghissimo e pieno di vantaggi da entrambe le parti sarà Storini a conquistarlo creando il “solco” decisivo. Si arriva al 5-3 al servizio un Mascherpa  un pò confuso che commette un doppio fallo e regala punti ad un avversario ormai incontenibile. Alla fine 6-3 per Storini che conquista il primo punto per il suo team.

Marco Mascherpa e Luigi Storini
Marco Mascherpa e Luigi Storini

RAPPOCCIO/BENTIVOGLIO battono NUMERATI/CONTIN (6-3)

Doppio decisivo come spesso accade, Numerati ma soprattutto Contin partono malissimo e ben presto si trovano sotto 4-1, il risultato è frutto di un Contin fuori partita e di un ottimo Bentivoglio che crea continuamente scompiglio, la rimonta appare impossibile ma Numerati ci prova e tenendo in modo difficoltoso il servizio arriva fino al 3-4 strappando un break a Bentivoglio, nel finale succede l’imprevedibile con ancora Contin che commette tre doppi falli e una serie di errori in risposta a Bentivoglio fanno il resto, doppio a Rappoccio e Bentivoglio che portano il loro team in Finale.

Contin e Numerati in azione
Contin e Numerati in azione

NUMERATI batte RAPPOCCIO (6-0)

Incontro a senso unico l’ultimo singolare visto che l’esito è già deciso, Numerati detta tempi e ritmo e Rappoccio può solo inseguire, forse appagato tira molti colpi a vuoto e si lascia irretire dal ritmo di Numerati, qualche buon colpo ma poi si pensa alla finale dopo Paolo approda per la dodicesima volta, nessuna possibilità per lui contro Beppe Numerati che chiude senza problemi per 6-0 conquistando il punto della bandiera.

Rappoccio e Numerati nell'ultimo singolare
Rappoccio e Numerati nell’ultimo singolare

Voti per tutti: RAPPOCCIO (voto 7) a parte il singolare a risultato già acquisito, lotta nel doppio mettendo a segno punti importanti al momento giusto, STORINI (voto 8) torna ai vecchi fasti quando batterlo in singolare era difficile, BENTIVOGLIO (voto 7) gioca il doppio alla sua maniera attaccando in controtempo con qualche errore di troppo ma comunque voto positivo, NUMERATI (voto 8,5) stende l’avversario di singolare con un risultato eloquente mentre in doppio gioca praticamente da solo, MASCHERPA (voto 6,5) sbaglia completamente tattica oppure non riesce a tenere la palla lunga, viene sommerso fino all’annegamento, CONTIN (voto 4) la sua peggior prova di sempre in tenniscup, sbaglia sempre al momento giusto per gli avversari e non entra mai seriamente in partita.

Leggi Precedente

Un “MAGICO” TRABATTI trascina ROVATI e SAPONARO in FINALE

Leggi Successivo

CALENDARIO e TABELLONE del CAMPIONATO di CHIUSURA!