DEL BUONO e GRIFFINI “inarrestabili” raggiungono la finale battendo MASCHERPA e NASCIMBENE

Prima Semifinale del  30° TORNEO GIALLO dove si affrontano due coppie che hanno disputato degli ottimi match durante il torneo, alla fine raggiungono meritatamente la finalissima DEL BUONO e GRIFFINI (6-2 6-4) su MASCHERPA e NASCIMBENE grazie ad un gioco più solido e propositivo pressando gli avversari mantenendo alti ritmi di gioco.

Griffini e Del Buono vs Mascherpa e Nascimbene

DEL BUONO / GRIFFINI battono MASCHERPA / NASCIMBENE (6-2 / 6-4)

Primo set della serata con un inizio già favorevole per Del Buono e Griffini che trovano da subito un buon assetto in campo, primo parziale di 3-1 in loro favore grazie anche ad un killer point. Mascherpa e Nascimbene tentano una reazione ma riescono solo in parte nel loro scopo trovando anche un game che li tiene a ruota ma poi nel finale la maggior concretezza di Del Buono e di un ottimo Griffini chiudono il set per 6-2 grazie anche a due killer point trasformati con decisione.

Del Buono e Griffini in azione

Nel secondo set c’è più partita anche se Del Buono e socio partono benissimo portandosi subito sul 2-0 in loro favore grazie ad un altro killer point. Recupero prodigioso di un Mascherpa più presente a rete e di un Nascimbene rinfrancato nei colpi, aggancio e pareggio sul 3-3, nel finale è Mascherpa a rischiare e a sbagliare di più perdendo malamente un importante turno di servizio. Prima 5-3 e poi 5-4, al servizio va Griffini che trova degli ottimi colpi e chiude perentoriamente 6-4 grazie anche ad un errore di Mascherpa. In Finale quindi Del Buono e Griffini due giocatori inediti per questo appuntamento conclusivo del torneo, da poco tempo in Tenniscup raggiungono la loro prima finale.

Voti per tutti : DEL BUONO (9) come sempre positivo e tranquillo ha nel servizio un arma letale, posizione e colpi sempre puliti e senza sbavature, insomma un ottima prestazione, GRIFFINI (voto 9) è un pò più sulle spine perchè la presenza di Mascherpa a rete è una preoccupazione in più, alla fine però trova ordine e concretezza, MASCHERPA (voto 7) entra in campo senza troppe speranze con il solito pessimismo, ma poi ad un certo punto ci crede illudendosi ancora una volta, nel complesso una prestazione comunque onorevolissima, NASCIMBENE (voto 7) commette qualche errore di troppo, cerca di rallentare e poi velocizzare ma per favorire il suo socio la combinazione non sempre riesce, nel secondo set gioca meglio risultando più pronto al servizio e nella fase cruciale del match.

Tabellone 30° TORNEO GIALLO al 16 settembre (click per ingrandire)
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

Gli ultimi semifinalisti del GIALLO sono i “terminator” DEL BUONO e GRIFFINI con i “rampanti” VECCHIO e VICENTINI

Leggi Successivo

VECCHIO e VICENTINI “highlander” centrano la finalissima battendo gli “outsider” DE SANTIS e VILLA