Via al Campionato con la netta vittoria di INGRASSIA e soci che non danno scampo alla “Banda” CALLEGARI
- 12 Ottobre 2019
- NOTIZIE dai CAMPI
Via al CAMPIONATO di CHIUSURA ultimo torneo della stagione 2019 con il match tra MANARA e CALLEGARI team. Primo set dove SUMA riesce a stare a ruota nei primi game ma poi deve soccombere (6-2) da TAVERNA, secondo set di doppio a senso unico INGRASSIA e TAVERNA vincono (6-1) su BERTOLI e SUMA, set più interessante ed equilibrato tra INGRASSIA (7-6) a BERTOLI con molti scambi spettacolari, ultimo set a giochi fatti con CALLEGARI che batte MANARA (6-1), questa prima serata va a MANARA e soci per 3-1.
TAVERNA batte SUMA (6-2)
Primo set del Campionato con Suma che riesce di pazienza a tenere bene il palleggio prolungato di Taverna e con rapide accellerazioni trova anche delle buone trame di gioco, prima 1-1 e poi 2-2 tengono il set in sospeso. Piccolo vantaggio di Taverna che è più efficace nei momenti decisivi portano il punteggio in suo favore, Suma spreca un vantaggio di 40-15 ed ha un killer point per stare a ruota ma è bravo Taverna che si porta sul 5-2 e poi chiude repentinamente per 6-2 il primo set.
INGRASSIA / TAVERNA battono BERTOLI / SUMA (6-1)
Doppio dove la partenza non incoraggio Bertoli e Suma che subiscono il gioco avversario sbagliando anche molto, primo giro di servizi con Ingrassia e Taverna che si trovano 4-0 senza faticare molto, qualche accenno di reazione per Bertoli e socio che strappano il servizio a Ingrassia per un 1-4. Poi però di nuovo l’eclissi con Bertoli che non riesce a trovare un assetto sul proprio servizio e Suma troppo “morbido” per la coppia avversaria, arriva veloce l’epilogo per 6-1 anche grazie ad un Ingrassia attento e concreto in tutte le posizioni del campo.
INGRASSIA batte BERTOLI (7-6)
Secondo singolare decisivo per Callegari e soci ma si vede subito che tra Bertoli e Ingrassia c’è equilibrio. Anche se Bertoli parte male e lascia molto spazio alle iniziative di Ingrassia che cercando di mettere sempre costantemente sotto pressione l’avversario si porta in vantaggio per 3-1, sembra lo spazio decisivo ma Bertoli ha la grande capacità di rimettere tutto in discussione con grande pazienza, si arriva al 3-3 e poi il set procede ad armi pari con molti scambi spattacolari e con uno svolgimento piacevole, si arriva al 6-6 con i rispettivi turni di servizio ormai stabilmente in mano di chi serve. Tiebreak in cui è più bravo Ingrassia ad avere le iniziative giuste e la precisione per un parziale finale di 7-2 che chiude il set e il match in favore del suo team.
CALLEGARI batte MANARA (6-1)
Ultimo set della serata con Callegari che inizia subito con il suo gioco ad essere efficace e vincente già dai primi scambi con un Manara spaesato e fuori ritmo. Primi parziali di 3-0 e poi 4-0 anche se il primo game viene vinto al killer point, non sembra esserci partita con un Manara sempre più falloso e un Callegari sempre più incalzante, si arriva sul 5-0 con Manara che riesce a fare un game ma il finale è subito dietro l’angolo e Callegari si aggiudica il primo punto per il suo team con il risultato di 6-1, muove la classifica anche se il passivo della serata di 3-1 con la differenza game di -5 sarà un pò pesante da recuperare.
Voti per tutti : MANARA (5) come direbbero le cronache calcistiche “fuori ruolo” cioè non riesce assolutamente ad entrare nel set, il suo avversario lo strapazza ripetutamente ma sicuramente saprà essere all’altezza in altre occasioni, INGRASSIA (voto 9) trascina il suo team alla vittoria della serata con una prestazione eccellente, è nella forma giusta per affrontare questo torneo deciso e presente su ogni giocata trova anche molti punti spettacolari e vincenti, TAVERNA (voto 7) la prima presenza da titolare in campionato lo porta a vincere entrambi i suoi match con molta concretezza e senza troppo apparire, si mantiene in incognito ma intanto vince e sicuramente riesce a dare l’equilibrio giusto alla suo formazione, CALLEGARI (voto 8) entra in campo a giochi fatti ma riesce ugualmente a “strapazzare” l’avversario portando il suo contributo ed un punto che potrebbe essere magari decisivo, BERTOLI (voto 7) nel doppio non può fare nulla anche se le troppe forzature a cui è costretto lo portano a sbagliare molto, nel singolare invece riesce a esprimere la sua combattività ed anche se non in grande serata riesce a mettere in campo un tennis gradevole, SUMA (voto 5,5) si impegna nel singolare dove avrebbe potuto fare qualche game in più, aumenta troppo la velocità nel finale prendendo troppi rischi e favorendo poi l’avversario. Nel doppio parte benino ma poi si disunisce troppo ed anche qui la frenesia lo penalizza.