PAGANI e DE SANTIS di “diritto” alla vittoria con MUZZIO fanno loro la serata al “fotofinish” su TRABATTI e soci

Ultimo match della prima giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA con in campo DE SANTIS vs TRABATTI team. Primo singolare a senso unico dove PAGANI sovrasta (6-0) STORINI, nel secondo set di doppio PACCHIARINI e STORINI pareggiano il conto (7-5) in rimonta su MUZZIO e PAGANI, segue una vittoria netta di PACCHIARINI (6-1) su MUZZIO che pareggia praticamente i conti, ultimo singolare decisivo dove DE SANTIS comanda il gioco e vince (6-4) un difficile match contro TRABATTI, vittoria quindi per DE SANTIS e soci per un game.

Trabatti team vs De Santis team

PAGANI batte STORINI (6-0)

Primo set praticamente senza storia dove Pagani da subito comando il gioco su uno Storini lento e impacciato soprattutto nella parte del rovescio. Nei primi game comanda Pagani gli scambi con il suo diritto anche se un killer point lo favorisce per staccarsi fino al 3-0 poi il set assume una via ancora più netta dove Storini è bersagliato costantemente sul un rovescio che non riesce a gestire, finale veloce e molto repentino con la conseguente vittoria di Pagani per 6-0.

Storini e Pacchiarini vs Pagani e Muzzio

PACCHIARINI / STORINI battono MUZZIO / PAGANI (7-5)

Doppio interessante che offre un set divertente ed equilibrato grazie ai protagonisti. Primi game dove Muzzio e Pagani dominano in controllo il set fino al 3-0, Storini ancora fuori partita e un Pacchiarini che non riesce a dare ordine al gioco subiscono lungamente gli avversari. Poi la svolta con Muzzio che sbaglia un killer point e con Storini che acquisisce più sicurezza le sorti del set tornano in equilibrio fino al 3-3, nel game successivo Storini perde un game da 15-40 e poi però il pareggio di Pacchiarini è repentino, nel finale succede di tutto compreso un killer che consegna il 5-5 a Muzzio e Pagani ma poi giocano meglio Pacchiarini e Storini più attenti negli ultimi game. Prima il 6-5 con un break su Pagani e poi il 7-5 con un rocambolesco finale concluso al killer point consegnano il set a Pacchiarini e Storini.

Tino Pacchiarini in azione

PACCHIARINI batte MUZZIO (6-1)

Singolare che fa da sparti acque dove Pacchiarini prende confidenza da subito contro un nuovo avversario come Marco Muzzio (al debutto nella serata in Tenniscup).  Prima 1-1 ma poi un Tino in formissima inizia a comandare con il suo classico gioco fatto di colpi al volo, rasoiate e incursioni a rete, anche un killer point lo porta prima sul 3-1 e poi rapidamente sul 5-1, è un piacere vedere questo tipo di tennis vario e divertente, Muzzio cerca di contrastare l’avversario con i suoi mezzi mettendo a segno anche qualche bel passante vincente ma sempre con grandi rischi e difficoltà, alla fine Pacchiarini porta tutto praticamente in parità conquistando il set per 6-1, tutto sarà deciso nell’ultimo singolare.

De Santis batte Trabatti e si aggiudica la serata

DE SANTIS batte TRABATTI (6-4)

Ultimo set della serata decisivo con in campo due player che si conoscono benissimo, dai primi scambi si vede un De Santis pronto a comandare il gioco e ad indirizzare la partita, si arriva subito al 2-0 in suo favore quando Trabatti, sempre in difesa, chiude un game al killer point. Si prosegue con una serie di break e con i player che si trovano meglio sul servizio avversario, prima 3-2 e poi De Santis spicca il volo fino a 5-2. Sembra fatta visto che Trabatti gioca sempre in difesa e De Santis con il suo diritto comanda il campo, ma non è così. Roberto stringe i denti e si porta 3-5 sul proprio servizio riuscendo a strappare un break al killer point dopo aver annullato due match point. Si arriva al 4-5 con Trabatti al servizio che va subito sotto 0-40 sembra che sia la volta buona ma De Santis dovrà faticare trovando il set & match per 6-4 all’ultimo punto e conquistando una preziosa vittoria con differenza game di +1 per il suo team.

Voti per tutti : DE SANTIS (9) mette il sigillo della vittoria su una serata equilibrata da “dentro o fuori” conquistando un set con una netta padronanza di gioco, MUZZIO (voto 6,5) come sempre i debutti non sono mai facili in tenniscup, gioca un buon doppio contribuendo a rendere divertente il match, nel singolare si lascia irretire dal gioco avversario, saranno tutte esperienze che serviranno per il futuro, PAGANI (voto 8) anche il suo netto risultato contribuisce alla vittoria, sente molto bene il diritto in questa serata e trova delle ottime giocate anche in doppio dove però cala leggermente nel finale, TRABATTI (voto 7,5) è sempre un piacere vederlo in campo nel campionato, il suo è un ritorno fatto di buone giocate e di “garra” che però non basta a chiudere vittoriosamente la serata, PACCHIARINI (voto 9) si presenta in grande forma e trova delle splendide giocate sia in doppio ma soprattutto nel singolare, sicuramente un “arma” preziosa nell’economia del team per la prosecuzione del torneo, STORINI (voto 6,5) di incoraggiamento dopo un singolare semplicemente disastroso, si riprende a metà doppio dove trova un briciolo di continuità contribuendo ad una vittoria importante in una serata che dire “negativa” sembra quasi riduttivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

VILLA “elegante” e vincente con CANTONI decide il match contro SACCHI e un “sorprendente” ARMENTANO

Leggi Successivo

CANTONI si trasforma in “Uomo della Pioggia” e con MASCHERPA e VILLA va ai Quarti battendo GOBETTI e soci