Per gli “Spietati” INGRASSIA TAVERNA e MANARA è dominio al “Mirabeu” vanno ai Quarti battendo DEL BUONO e soci

Prosegue la seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA in campo MANARA vs DEL BUONO team per un incontro cambattuto ma quasi a senso unico nei risultati. Primo singolare dove INGRASSIA si dimostra ancora in grande forma (6-2) su NASCIMBENE. Nel secondo singolare un ottimo DACCO’ deve cedere alla distanza (7-5) a TAVERNA, nel doppio lungo dominio di MANARA e TAVERNA (6-3) su DEL BUONO e DACCO’ che si svegliano tardi, ultimo singolare dove DEL BUONO regola (6-4) MANARA che accede ai Quarti di Finale.

Del Buono team vs Manara team

INGRASSIA batte NASCIMBENE (6-2)

Primo set con Ingrassia e Nascimbene di nuovo rivali. Partenza equlibrata con Nascimbene che sembra “tenere” gli scambi con rapide accellerazioni di Ingrassia prima 1-1 e poi 3-2 in favore di Marco, alla distanza però esce la migliore condizione tennistica di Ingrassia che è più veloce e più pronto sulla palla del suo avversario, prima 4-2 e poi 5-2 in rapida successione condannano Nascimbene che potrebbe fare ancora un game ma spreca l’occasione da 15-40 e Ingrassia chiude meritatamente 6-2 il primo set

Ingrassia batte Nascimbene 6-2

TAVERNA batte DACCO' (7-5)

Secondo singolare combattuto e ben giocato dai due contendenti. Inizio “sornione” di Taverna che sembra avere il controllo degli scambi in realtà Daccò “studia” l’avversario e in pochi game ha già individuato alcune soluzioni tattiche per mettere in difficoltà Taverna, prima 2-2 e poi 3-3 rimandono il verdetto sul set con Paride che gioca esclusivamente sul rovescio avversario dando poco peso alla palla, questo mette in crisi ripetutamente Taverna che sbaglia anche molto. Nonostante le difficoltà Taverna si porta 5-3 in suo favore ma Daccò non molla, prima 4-5 e poi 5-5 annullando sue set point e conquistando il game con un killer point giocato magistralmente. Paride ha la palla del 6-5 ma la spreca e con un killer point Taverna conquista un 6-5 prezioso, Daccò non ha più energie e l’ultimo game e nettamente a favore di Taverna che chiude un set divertente e ben giocato da entrambi per 7-5

Manara e Taverna nel doppio

MANARA e TAVERNA battono DEL BUONO e DACCO' (7-5)

Doppio che inizia con un break a zero su Manara da parte di Del Buono e Daccò che sembra far sperare in una rimonta ma sarà tutt’altra faccenda. Infatti nei game successivi è una “caporetto” per Del Buono e Daccò in trincea sotto il “tiro incrociato” dei nemici Manara e Taverna, prima 3-1 per loro e poi rapidamente 5-1 che di fatto chiude il set, nel finale la reazione di Del Buono e Daccò che conquistano, cambiando il loro gioco e proponendosi meglio a rete, un paio di game portandosi sul 3-5. Ultimo game con Manara al servizio che non perdona e chiude il set & match per 6-3.

Manara si aggiudica la serata per 3-1 su Del Buono team

DEL BUONO batte MANARA (6-4)

Ultimo set della serata non decisivo ma comunque di buon livello tra i due capitani dei team. Inizio equilibrato con un Del Buono più propositivo a rete che conquista un break e il vantaggio di 3-1, Manara torna in partita grazie al palleggio prolungato e a un Del Buono troppo “falloso” in questa fase centrale del set, si susseguono in sequenza anche punti spettacolari e ben giocati con Manara che si porta 4-3 in suo favore. E’ un micidiale doppio fallo su un killer point a cambiare le sorti del set che vedeva Manara in controllo sull’avversario, dopo questo 4-4 è invece Del Buono a tornare prepotentemente in partita mantenendo una maggiore precisione e attenzione e chiudendo gli ultimi due game in suo favore per il punteggio finale di 6-4 che consegna la qualificazione ai Quarti per il Manara team e una sorta di spareggio a Del Buono e soci.

Voti per tutti : MANARA (7,5) gioca un doppio su buoni livelli anche se incide poi solo sul proprio servizio, nel singolare trova un buon assetto ma non conclude l’opera, INGRASSIA (voto 8,5) vero “cardine” del team è sicuramente il player più in forma della sua formazione, dopo un girone giocato al massimo dei giri dovrà migliorare ancora per la fase ad eliminazione diretta, TAVERNA (voto 8) vince singolo e doppio contribuendo in maniera decisiva al risultato finale, ancora come spettacolo non entusiasma ma come concretezza ci siamo, DEL BUONO (voto 7,5) non in grande serata cerca di sopperire con il “mestiere” e la tattica, nel doppio non riesce ad incidere mentre nel singolare si ritrova solo nel finale quando serve, NASCIMBENE (voto 6) in ritardo di condizione tennistica arriva quasi sempre un attimo dopo sulla palla, nel finale ha qualche occasione ma la spreca, dovrà migliorare molto se vuole contribuire alla qualificazione del suo team alla fase successiva, DACCO’ (voto 7) per il grande impegno tattico e agonistico nel primo, non facile, singolare dove perde ma di un soffio mettendo a segno anche punti di pregevole “fattura” tennistica. Nel doppio si disunisce e non trova le sue voleè e le distanze a rete ma nel complesso riesce a dare quello che ci si aspetta da lui mettendo in campo una buona prestazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

MARZARI fa il “doppio gioco” e VITALI MONDINI e GARDELLA staccano il “pass” per i QUARTI battendo VECCHIO team

Leggi Successivo

ZAMAI è “incontenibile” con un MORELLO d’annata e un VIGO “artista” del doppio è VITTORIA su DE SANTIS e soci