ZAMAI è “incontenibile” con un MORELLO d’annata e un VIGO “artista” del doppio è VITTORIA su DE SANTIS e soci

Ultimo match della seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA in campo DE SANTIS vs ZAMAI team per un incontro cambattuto e sorprendente che rimette tutti in gioco nel gruppo “Fabbiano”. Primo set a favore di MORELLO che ci mette poco a domare (6-2) MUZZIO, nel secondo set la situazione si ribalta con PAGANI ancora sugli “scudi” nel singolare per un (6-2) su VIGO, doppio con ZAMAI e VIGO “incontenibili” che regolano 6-1 DE SANTIS e PAGANI per un risultato che da la svolta, ZAMAI difende il risultato nell’ultimo singolare pur perdendo (6-4) con DE SANTIS e si aggiudica la serata per tre game.

De Santis team vs Zamai team

MORELLO batte MUZZIO (6-2)

Primo set inedito con lo scontro tra Muzzio e Morello, inizio tutto per Morello che chiude i primi due game in suo favore con un killer point, Muzzio cerca di stare a ruota “conoscendo” l’avversario poco alla volta. Sono decisivi alcuni strappi di Morello che con palle corte millimetriche e pallonetti fulminanti chiude il primo parziale 4-2 in suo favore, è fortunato a trovare il killer point che in pratica lo porta sul 5-2 e decide il set. Finale con una “tiepida” reazione di Muzzio che riesce a stare al passo avendo la possibilità di fare anche il terzo game ma non riesce da 40-15 e il set vola nella mani di Vito Morello per 6-2.

Vito Morello in azione

PAGANI batte VIGO (6-2)

Secondo singolare tra due player storici di Tenniscup. Partenza “abulica” di Vigo che sbaglia tutto il possibile, un Pagani più peciso e concreto ovviamente ne approfitta e inizia con un vantaggio di 2-0 e poi 3-1, si prosegue con Pagani che tiene saldamente in mano le redini del set, rischiando e chiudendo anche un killer point che lo porta sul 4-1 e il game successivo sul proprio servizio praticamente a zero per un 5-1 che lo mette in una posizione di punteggio privilegiata. Vigo ha una tiepida reazione conquistando anche il game del 2-5 ma Pagani è bravo nel finale a tenere il proprio servizio ai vantaggi cercando di rischiare il meno possibile e chiudendo per 6-2 pareggiando i conti.

Pagani e De Santis vs Zamai e Vigo

ZAMAI e VIGO battono DE SANTIS e PAGANI (6-1)

Doppio punto di svolta del match con Zamai e Vigo che dominano in ogni settore, inizia combattuto con il primo game che si conclude al killer point e fa vedere scambi di resistenza da entrambe le parti. Si prosegue con un netto vantaggio di una Zamai perfetto e di un Vigo di buon supporto a rete per un 3-1 in loro favore. La svolta è un killer point sbagliato da Pagani a rete che avrebbe rimesso in corsa il suo team ma invece “affossa” sul 4-1 in favore di Zamai e socio. Con De Santis incapace di essere incisivo e con uno Zamai invece concretissimo e spadroneggiante con il suo diritto non c’è storia nei game finali con ancora un killer point a decidere il 5-1 e con un 6-1 veloce e senza appello, vincono Zamai e Vigo da dominatori e per la formazione di De Santis ora diventa tutto più difficile.

De Santis batte Zamai che si aggiudica però il match

DE SANTIS batte ZAMAI (6-4)

Ultimo set decisivo con uno Zamai però in “grande spolvero” questa sera. Inizio nervoso per De Santis che dovrebbe fare il complicato punteggio di 6-1 per riuscire a far vincere la serata al suo team, partenza per 0-1 ma poi Zamai con il suo diritto mancino sale di nuovo in cattedra e trasforma prima un 1-1 e poi chiude al killer point il 2-1 in suo favore che consegna la vittoria di fatto al suo team. Si procedere ora con un altro “match” che porta De Santis a cercare l’importante vittoria nel set, prima 2-2 e poi 4-4 frutto di break continui e di giocate pazzesche a fil di rete con scambi veloci e combinazioni “geometriche” da brividi con De Santis che viene spesso rimontato da 15-40 e 0-40 non riuscendo a fare suoi alcuni game. Nel finale è più lucido De Santis a mettere in difficoltà Zamai portandolo spesso sul suo rovescio e disinnescando le sue giocate di diritto, prima 5-4 e poi l’ultimo game saldamente nella mani di De Santis che chiude il set per 6-4 pareggiando i conti in fatto di set ma perdendo la serata per tre game.

Voti per tutti : ZAMAI (9,5) doppio giocato su livelli altissimi e singolare seppur perso giocato in maniera magistrale ne fanno uno dei player più in forma del torneo, inoltre anche tattico eccelso alla “Bollettieri” per il suo team, MORELLO (voto 8) seppur non al meglio trova una vittoria importante e di sacrificio sacrificio sopra tutto e tutti, VIGO (voto 7) voto per il doppio dove contribuisce in maniera decisiva da giocatore trasformato dopo un “abulico” e oserei dire anche “bucolico” singolare iniziale, DE SANTIS (voto 8) per l’ultimo singolare conquistato che potrebbe essere decisivo per una eventuale qualificazione, nel doppio viene invece anche lui travolto dalla coppia avversaria, MUZZIO (voto 6) non riesce a dare continuità alla sua azione anche se con buona sagacia tattica di occasioni ne crea molte ma contro un avversario simile la pazienza va moltiplicata per dieci, anche questa esperienza servirà se ci sarà la qualificazione ai quarti, PAGANI (voto 7) si ritrova ancora in un singolare sicuramente non facile e soprattutto da vincere, gioca un set concreto e senza troppe sbavature mentre nel doppio di fronte a una coppia così travolgente cerca di barcamenarsi con l’esperienza ma non è ne preciso ne fortunato nei momenti topici del set.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

Per gli “Spietati” INGRASSIA TAVERNA e MANARA è dominio al “Mirabeu” vanno ai Quarti battendo DEL BUONO e soci

Leggi Successivo

DEL BUONO “suona” la quarta con NASCIMBENE e DACCO’ per CALLEGARI e soci è un eliminazione senza scampo