La “dura legge” di SALA punisce VECCHIO e soci con REBECCHI e BONAZZA è vittoria e qualificazione ai Quarti
- 9 Novembre 2019
- NOTIZIE dai CAMPI
Terzo match dell’ultima giornata della fase a gironi del CAMPIONATO di CHIUSURA con REBECCHI team che affronta in un incontro praticamente ad “eliminazione diretta” VECCHIO team. Primo set con BONAZZA che alla distanza stende (6-2) un discreto MARZARI, nel singolare successivo VECCHIO rimette le cose a posto battendo (6-3) REBECCHI, nel doppio dominio di VECCHIO e CAMPANA (6-2) a REBECCHI e SALA, ultimo decisivo singolare con SALA che batte (6-2) CAMPANA e chiude il discorso qualificazione in favore del suo team.
BONAZZA batte MARZARI (6-2)
Primo set tra i due F3 che non delude, i ritmi dei colpi sono alti e nei primi scambi ci si diverte con Marzari che replica colpo su colpo a un Bonazza attento e più pronto dei precedenti match. Primo parziale nettamente a favore di Bonazza per 3-0, Marzari al servizio sembra essere in palla e conquista il primo game per poi passare ad un parziale di 2-4. Qui Bonazza diventa “tattico” iniziando a giocare sul rovescio di Marzari per cercare di eludere il suo colpo migliore e riesce abbastanza velocemente ad arrivare alla vittoria per 6-2 contro un Marzari che comunque si dimostra più pronto, rispetto alle ultime prestazioni, per disputare un singolare.
VECCHIO batte REBECCHI (6-3)
Secondo importante singolare tra i due capitani, Rebecchi inizia bene contro un Vecchio ancora in “rodaggio”. Primo parziale di 2-1 per Cesare che continua nel suo gioco di corsa e pressione costante, Dante trova fortunosamente un killer point e si riprende subito con ritmo e colpi per mettere in difficoltà il suo avversario riuscendo a rimontare fino al 4-2. In questa fase Rebecchi produce il suo massimo sforzo e trova il game del 3-4 ma il finale è tutto per Vecchio che con alcune palle “velenose” chiude un set non facile in suo favore per 6-3 grazie alla sua ottima vocazione sulla diagonale del rovescio avversario, ristabilendo praticamente di fatto la parità.
VECCHIO e CAMPANA battono SALA e REBECCHI (6-2)
Doppio più che decisivo per poter prendere il vantaggio giusto nell’ultimo singolare. Sala e Rebecchi sembrano iniziare bene conquistando il primo game al killer point ma poi vengono travolti dagli avversari che prendono il dominio su tutto, Vecchio e Campana disputano un set perfetto trovando vincenti e voleè a rete, mettendo costantemente pressione al servizio avversario e trovandosi a meraviglia in campo. Sala e Rebecchi si ritrovano così sotto per 5-1 e cercano dispertamente di reagire, riescono ad annullare un set point e a chiudere un killer per il 2-5 ma poi la modalità del set non cambia con uno “spaziale” Campana al servizio che va a chiudere perentoriamente per 6-2 portando in dote un vantaggio nel doppio, può anche perdere purché faccia quattro game.
SALA batte CAMPANA (6-2)
Ultimo set decisivo giocato con grande attenzione da Sala e da Campana che devono riuscire a portare il proprio team ai quarti del torneo. Sala inizia bene e trova due game “sofferti” che lo portano sul 2-0 con Campana che replica riuscendo ad accorciare le distanze sul 2-1. Le rapide accelerazioni di Sala mettono in grande difficoltà un Campana che spesso non riesce a tenere la palla lunga “prestando il fianco” alle iniziative avversarie. E’ più coraggioso Sala quando sul 3-2 in suo favore trova un game importantissimo che lo proietta verso un 4-2 decisivo, Campana deve trovare ancora due game ma non ha occasioni con Gianluca che chiude bene anche il game del 5-2 e con Francesco che non trova proprio i colpi per impensierire un avversario attento e pronto a sfruttare ogni occasione, finale con Sala che trova la vittoria per 6-2, grazie anche a due vincenti con il suo “turbo” diritto, portando così il suo team ai quarti del campionato ed eliminando Vecchio e soci.
Voti per tutti : REBECCHI (6,5) sempre il solito “stantuffo” ma questa volta di una locomotiva a cui manca qualcosa, dalla “falsa” partenza e inefficace in singolare quanto timido e inconcludente in doppio, SALA (voto 8,5) in doppio non trova misure e intesa con il socio e viene sovrastato mentre in singolare è ancora una volta decisivo, lucido e pronto nei momenti che contano, porta il suo team “saggiamente” ai quarti, BONAZZA (voto 7,5) trova un pò di gioco e i ritmi che gli sono consueti portando in dote una vittoria decisiva, sicuramente dovrà crescere ancora, VECCHIO (voto 8,5) fa il suo dovere conquistando il massimo possibile e portando il suo team allo scontro finale in una buona posizione, purtroppo l’impresa finale non riesce, CAMPANA (voto 6,5) in doppio è incontenibile, gli riesce tutto dalle voleè ai diritti e ai rovesci, nel singolare si trova di fronte un avversario molto competitivo che non riesce a domare commettendo molti errori gratuiti ma concedendo spesso il “fianco” nei momenti decisivi, MARZARI (voto 6) migliora in singolare disputando un set tutto sommato onorevole e mettendo a segno molti dei suoi proverbiali vincenti di diritto, naturalmente non basta per sperare in una vittoria.