GOBETTI è “inarrestabile” e contro un VITALI team in “disarmo” si qualifica per le Semifinali del torneo con POLDI e VICENTINI

Secondo match dei Quarti di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA con l’atteso incontro tra VITALI e GOBETTI team che in realtà si rivela a senso unico. Primo set lottato dove VICENTINI la spunta nel finale (6-4) su un GARDELLA che “carbura” un pò tardi, secondo set dove GOBETTI concede poco (6-2) a un VITALI poco concreto, nel doppio GOBETTI e POLDI questa volta non falliscono e trovano le semifinali (6-3) a VITALI e MONDINI, ultimo singolare ininfluente dove però POLDI mette in mostra tutto il suo repertorio (6-1) a MONDINI, in semifinale arriva dunque il GOBETTI team.

Gobetti team vs Vitali team

VICENTINI batte GARDELLA (6-4)

Primo set che inizia con un Vicentini perfetto sia nella tattica che nei colpi, Gardella non ci capisce nulla e nella fase iniziale subisce subito un pesante 3-0. Si arriva al quarto che probabilmente è decisivo per far “rientrare” un Gardella che la spunta con un velenoso killer point, dopo il primo game finalmente si vede un set equilibrato con Gardella che inizia a eseguire i suoi schemi abituali con palle lunghe, alte fatte poi di rapidi cambiamenti con palle basse e corte. Vicentini subisce questi precisi cambi di ritmo dell’avversario e sbaglia di più, alla fine si arriva al 3-3 quando Sergio ritorna padrone del gioco. Il calo di Gardella è fatale per lui, prima 5-3 per Vicentini poi un ulteriore game al killer point da un game a Gardella che torne a lottare, l’ultimo game è però tutto per Vicentini che con il suo turno di servizio torna a comandare chiudendo il primo set per 6-4 in suo favore.

Gobetti con Callegari e Vitali

GOBETTI batte VITALI (6-2)

Secondo singolare dove si incontrano i capitani dei due team, anche qui inizio a senso unico per un Gobetti perfetto e per un Vitali dalle armi spuntate, primi game che volano via con Gobetti abile di servizio e nel palleggio che questa volta ci mostra alcune accelerazioni spesso non nel suo repertorio, Stefano si sente sicuro e Vitali deve subire lungamente fino al 4-0 prima di mettere a segno qualche vincente. Paolo tenta una rimonta “infilando” un paio di game consecutivi e si arriva al 2-4, Gobetti però è attento a non concedere di più all’avversario e tenendo il proprio servizio si invola verso una vittoria probabilmente decisiva per 6-2, ora il suo team arriva al doppio con un +6 di differenza game.

Doppio con Mondini e Vitali vs Gobetti e Poldi

GOBETTI e POLDI battono VITALI e MONDINI (6-3)

Doppio complesso e difficile per la neo coppia Vitali e Mondini. Partenza tutta per Gobetti e Poldi che pur non sembrando prontissimi nella fase iniziale devono praticamente ringraziare le “regalie” della coppia avversaria, con un Mondini che sbaglia l’impossibile e non riesce mai ad entrare in una dimensione di gioco accettabile e con un Vitali che sembra andare progressivamente spegnendosi sotto per 4-0. Arriva finalmente un killer point che “suona la carica” per Vitali e Mondini e riesce a farli tornare in partita fino al 3-4 poi di nuovo la “catalessi” tennistica che permette a Gobetti e Poldi di gestire tranquillamente il finale di un set che li porta alla vittoria per 6-3 ed anche alla qualificazione matematica per le semifinali.

Gobetti si aggiudica la serata ed accede alle semifinali

POLDI batte MONDINI (6-1)

Ultimo set ininfluente per le sorti del match dove Poldi però ci dimostra di essere parzialmente rientrato dalle brutte prestazioni e dalle sconfitte di inizio anno nella specialità. Trova dalla parte opposta un Mondini che ha degli sprazzi di ottimo gioco ma che alla fine sono solo “momenti” senza continuità, primi game vinti da Poldi tutti al killer point che indirizzano da subito il set, prima 2-0 e poi un 5-0 abbastanza rapido e repentino dove Mondini trova qualche giocata ma Poldi sempre nei momenti decisivi mette a segno anche colpi fuori repertorio per lui. Mondini tiene un servizio e si porta sul 1-5 ma troppo poco per incrinare le sicurezze di un Poldi che va a chiudere il percorso netto del suo team per 6-1.

Voti per tutti : GOBETTI (8,5) ci mostra un gioco diverso nel singolare con più accellerazioni che solitamente non gli vediamo fare, nel doppio fa il compitino ma alla fine un ottima prestazione, POLDI (voto 8) diciamo che in doppio nella fase iniziale ancora un pò incerto ed aiutato dagli avversari, ma nel singolare poi trasformato e più sicuro, nel complesso anche per lui un ottima prestazione in crescendo, VICENTINI (voto 7,5) riesce a vincere un set non facile dove per larghi tratti è stato perfetto e dove si è concesso anche qualche svarione, alla fine l’importante è la vittoria, VITALI (voto 5) ha bisogno di recuperare la condizione e il gioco che tutti noi conosciamo, singolare senza continuità e doppio in cui viene risucchiato nel “buco nero” dove precipita la sua coppia, MONDINI (voto 5) difficile dare un giudizio su una prestazione così opaca e senza capo ne coda, inizio del doppio disastroso per lunghi tratti, trova qualche colpo ma non riesce proprio ad entrare con logica ed attenzione nel set, nel singolare è vero che gioca contro un avversario ostico ma non si vedono segni di miglioramento, una involuzione pericolosa, dopo l’ultima buona prestazione, che lo fa ritornare all’ “età della pietra” di Tenniscup, ma dopo questo anno di rodaggio siamo certi che ci sarà un miglioramento per la prossima stagione, GARDELLA (voto 7) il migliore dei suoi ma anche lui concede troppo nella fase iniziale ma lotta fino alla fine in una serata dove oltre agli avversari diciamo che anche il suo team ha concesso tantissimo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

DE SANTIS si prende la SEMIFINALE e in versione “TERMINATOR” con MUZZIO e PAGANI elimina MANARA e soci

Leggi Successivo

CANTONI MASCHERPA e VILLA fanno l’impresa e per loro “NULLA è IMPOSSIBILE” approdano in semifinale eliminando REBECCHI e soci