Nel #GETBACK trionfa il #LAVER Team dello “stratega” VITALI e dei tre moschettieri MANARA, POLDI e CAPPELLETTI
- 1 Agosto 2020
- NOTIZIE dai CAMPI
Terza e ultima serata del #GETBACK Team CONTEST che prosegue con la Finalissima tra #ROSEWALL e #LAVER team. Primo singolare molto combattuto nel caldo torrido del “Mirabeu” con POLDI che batte (6-4) un VICENTINI mai domo, nel secondo singolare VECCHIO strappa la vittoria con buona autorità (6-2) su un CAPPELLETTI molto dinamico e propositivo, nel doppio decisivo sono VITALI e MANARA a trovare l’ultimo sprint con un (6-3) a SACCHI e VIGO che vale il titolo per il team #LAVER di Vitali, Poldi, Manara e Cappelletti.
POLDI batte VICENTINI (6-4)
Primo set della finale molto avvincente e intenso con Poldi che prende subito il largo nella fase iniziale del set, dopo un 1-1 iniziale è più preciso e riesce a ingarbugliare il gioco dinamico e sincopato di Vicentini. Si arriva sul 4-1 per Andrea che sfrutta tutte le occasioni possibili quando il match cambia, Poldi ha una palla del 5-1 ma non la sfrutta e Vicentini è più pronto ad andare prima sul 2-4 e poi sul 3-4 grazie a due velenosissimi killer point. Poldi è in difficoltà e brekka Vicentini sul proprio servizio in maniera rocambolesca per un importante 5-3, ai arriva al game decisivo dove Poldi ha tre set point ma non riesce a sfruttarli e Vicentini con un altro killer arriva al 4-5. I due contendenti stremati affrontano l’ultimo game dove Poldi è più pronto e trova il set per 6-4 alla quinta occasione portando in vantaggio il suo team.
VECCHIO batte CAPPELLETTI (6-2)
Secondo singolare con il team di Dante Vecchio chiamato a rimontare la situazione iniziale contro Cappelletti. Nella fase iniziale Fabio gioca bene con decisione le sue carte e riesce a stare in scia al suo titolato avversario, prima 1-1 con un doppio break e poi 3-2 per Vecchio che non riesce a scrollarsi di dosso l’avversario. Improvvisamente poi Dante aumenta i ritmi degli scambi e trova le distanze dal suo avversario, prima 4-2 e poi rapidamente nel finale il 6-2 che pareggia il conto per il team #Rosewall rimandando lo scontro decisivo al doppio.
VITALI e MANARA battono SACCHI e VIGO (6-3)
Doppio finale che chiude degnamente il torneo tutto in un set dove inizialmente regna l’equilibrio sui turni di servizio. Vitali e Manara sono un ottima coppia che non lascia scampo negli attacchi e approcci a rete, Sacchi e Vigo servono e velocizzano gli scambi lasciando poco tempo ai loro avversari nei colpi a fondo campo, primo parziale di 3-3 con in evidenza un Vigo funambolo e un Manara praticamente perfetto supportati rispettivamente da Sacchi e Vitali che giacono su alti livelli. Si va verso l’epilogo con Manara che tiene di prepotenza il proprio servizio e con Sacchi che invece lo perde dopo un killer point velenoso, dopo il 5-3 va al servizio Vitali che non sbaglia la sua opportunità e chiude il torneo consegnando il titolo al suo team per 6-3. Vittoria finale quindi per il #Laver team di Vitali, Manara, Poldi e Cappelletti, un ringraziamento a tutti i player che hanno partecipato a questo ritorno di Tenniscup, agli altri amici che ci hanno dato una mano nelle fasi organizzative e ai nostri sponsor Carrozzeria Emiliana, Sport Industries, Franco Sport, Griffini e Itacom.
Voti per tutti : VITALI (8,5) ancora una volta decisivo in tutto sia nell’aspetto tattico che tennistico che conferma il grande stato di forma, va a conquistare l’ennesimo titolo di questo periodo “sperimentale” diventando il Re dell’estate tennistica di Tenniscup, MANARA (voto 8,5) nel doppio ancora una volta inarrestabile nel giocare punti pesanti, tecnicamente molto migliorato anche nella specialità, POLDI (voto 8) la vittoria più faticosa in un singolare molto combattuto dove spreca molto ed è spesso sfortunato alla fine il suo successo si rivela essenziale, CAPPELLETTI (voto 6,5) ha di fronte un avversario proibitivo ma nella fase iniziale rimane quasi alla pari giocando molto bene con le armi che ha a disposizione, viene solo travolto alla distanza, VECCHIO (voto 8) non ci mette molto a domare il suo avversario ma nel mischiare le carte iniziali si rivela un “baro” mancato e non riesce a far saltare il banco, SACCHI (voto 7) gioca un buon doppio ma nel finale punto a punto sbaglia un paio di palle decisive firmando l’epilogo del match, VIGO (voto 7) le sue performance nella specialità sono di alto livello da rivedere nel corso dei prossimi mesi se confermerà il suo stato di grazia, VICENTINI (voto 7) riesce a stare nella scia dell’avversario e lotta fino alla fine annullando anche tre set point, una buona prestazione condita anche da colpi pregevoli per uno condizione tennistica comunque fantastica.