Nel #GIALLO la serata della caccia alla “VOLPE” non riesce con MASCHERPA e TAVERNA che fanno un balzo in Semifinale
- 12 Settembre 2020
- NOTIZIE dai CAMPI
Seconda serata della 31° edizione del TORNEO GIALLO con il secondo girone (Bryan & Bryan) dove SALA e PAGANI deludono un pò anche se combattono fino alla fine, lo scontro finale vede accedere alle Semifinali il duo MASCHERPA e TAVERNA (6-4) agli ottimi VITALI e GARDELLA a cui sfugge la qualificazione nel finale di set.
VITALI e GARDELLA battono SALA e PAGANI (6-3)
Primo match della serata con Sala e Pagani che partono decisi portandosi sull‘1-0 ma l’eclissi è vicina, un ottimo Gardella che ribatte colpo su colpo accompagnato da un Vitali impeccabile nella posizione attuano una rimonta prendendo un vantaggio importante di 4-1. Nel mezzo due killer point persi da un Sala troppo falloso nelle risposte al servizio e da un Pagani non pienamente in partita. Si continua con lo sofrzo di rientrare di Sala e Pagani che brekkano un 2-4 e poi sbagliano l’ennesimo killer point ritrovndosi sul 5-2 per Vitali e socio. Un penultimo game da brividi con tre match point in favore di Vitali e Gardella non trasformati e il punteggio che arriva sul 5-3, ma ancora un Sala deficitario nella risposta al servizio e un Pagani che concede una voleè segnano l’epilogo a favore di Vitali e Gardella per 6-3.
MASCHERPA e TAVERNA battono SALA e PAGANI (7-5)
Secondo combattutissimo match con Sala e Pagani che cercano il riscatto e si portano subito 2-0 in loro favore mettendo molta pressione agli avversari, Mascherpa e Taverna cercano l’assetto e lo trovano casualmente con qualche regalo della coppia avversaria, prima 1-2 con killer e poi 2-2 rimontando da 40-0 sotto. Si prosegue così con molto equilibrio, belle giocate e tanta incertezza fino al 5-5 dove lo strappo finale è per un Mascherpa funanbolico e per un Taverna passista dello scambio prolungato ma anche molto efficace a rete, ancora tanta disattenzione da parte di Sala e Pagani che sbagliano e perdono l’ultimo game dopo il vantaggio di 40-15, alla fine 7-5 per Mascherpa e socio grazie ad un assetto più regolare condito da qualche sortita sorprendente a rete.
MASCHERPA e TAVERNA battono VITALI e GARDELLA (6-4)
Match decisivo per la qualificazione chi vince accede alle Semifinali. Partono bene questa volta Mascherpa e Taverna portandosi velocemente sul 3-0 in loro favore, “El Cholo” è in formissima e ora trova i tempi giusti a rete, Gardella inizia male e non riesce a trovare le distanze giuste per i suoi pallonetti, un Vitali per ora defilato è ininfluente. Primi timidi risvegli della coppia avversaria ma il passivo è pesante 4-1 per Mascherpa e socio, a questo punto sale in cattedra Vitali che trova tempo e modo di prendere la padronanza della rete prima del “furetto” Mascherpa. Da qui in avanti e per qualche game il match cambia con Vitali che diventa un produttore seriale di voleè e smash vincenti questa volta ben supportato da Gardella, con questo gioco si arriva al pareggio 4-4 e da qui inizia un altro match. Sono bravi però Mascherpa e Taverna a ritrovare “la retta via smarrita” e nel finale Vitali arretra quel tanto che basta per ritrovare un Mascherpa iperattivo che con Taverna chiude il match per 7-5 aggiudicandosi l’accesso alle Semifinali del torneo.
Voti per tutti : MASCHERPA (9) sa sempre cosa fare e viene sorpreso ben poche volte se non per pigrizia, è lui l’uomo da battere in questo, che poi è anche e soprattutto, il suo torneo, TAVERNA (voto 8) teoricamente punto debole della coppia se la cava alla grande soprattutto a rete, redarguito spesso dal suo compagno lui reagisce con “fatti non parole”, VITALI (voto 8) ancora una volta dimostra la sua importanza strategica nella specialità vncendo un primo set tranquillo per poi andare a mettere all’angolo il “dio” della rete Mascherpa, alla fine però è stato “un sogno di una notte di fine estate”, GARDELLA (voto 7,5) gioca un ottimo primo set dove si distingue ed è decisivo per il break iniziale, nel secondo sbaglia molto tatticamente ,a nel complesso della serata un ottima prestazione, SALA (voto 6,5) troppo falloso nelle risposte al servizio avversario non riesce a dare continuità al suo servizio e al suo gioco, insomma una serata non favorevole dove come spunto positivo c’è sicuramente la concentrazione e la voglia di rimanere nel match, PAGANI (voto 6,5) nel suo gioco lineare con qualche accellerazione vincente manca sempre l’ultimo strappo verso qualcosa di più, una serata di alti e bassi dove forse viene meno un pò di lucidità e convinzione.