SEMIFINALI nel segno di un CALLEGARI “sontuoso” e di un VITALI a “tutto campo” il titolo di MASTER sarà “affare” loro

Serata dedicata alle semifinali del MASTER di SINGOLARE con due match da grande pubblico, nella prima semifinale è Giorgio CALLEGARI a dominare 4-1 4-2 un Dante VECCHIO combattivo ma sempre sotto il “fuoco incrociato” del suo avversario, nella seconda semifinale è invece Paolo VITALI a tenere testa al detentore del titolo Stefano GOBETTI e ad eliminarlo 4-2 4-2, in finale venerdì vanno CALLEGARI e VITALI per un match che, qualunque sia l’esito, darà sicuramente il titolo ad un player degno di essere il MASTER di Tenniscup.

Alcuni protagonisti di Tenniscup Gobetti, Vecchio (capitano del team Mirabello), Vitali e Callegari

CALLEGARI batte VECCHIO (4-1 / 4-2)

Prima semifinale dove Giorgio Callegari sale in “cattedra” già dai primi scambi, si vede un Vecchio passivo e senza volontà di rischiare mentre Giorgio chiude i primi vincenti da subito e giocando un tennis ricco di variazioni di ritmo scombina subito i piani di Vecchio andando sul 3-0. Dante reagisce aumentando i ritmi ma ormai è troppo tardi con Callegari che chiude senza problemi con un gran punto il primo set per 4-1. Nel secondo set il canovaccio cambia poco con Vecchio che a fatica va a conquistare il primo game ma poi viene nuovamente travolto e “ubriacato” dai ritmi e dai colpi avversari che fanno andare in poco tempo Callegari sul 3-1, Dante reagisce di nuovo e si porta sul 2-3 ma non c’è nulla da fare contro il Callegari di questa sera che chiude velocemente 4-2 la pratica conquistando la finale del Master di singolare per la seconda volta (dopo la vittoria nel 2018).

Callegari e Vecchio

VITALI batte GOBETTI (4-2 4-2)

Seconda semifinale più lottata ma dominata anche dalla responsabilità della posta in palio, Vitali e Gobetti si affrontano conoscendosi bene e “guerreggiando” in un terreno misto di bellissimi punti e scambi ma anche di tantissimi errori gratuiti. Due set sempre con lo stesso andamento, nei primi game equilibrio con vari break fino al 2-2 e poi successivamente è sempre Vitali che trova il rush finale giusto. Primo set che finisce 4-2 per Paolo con un Gobetti che insegue sempre l’avversario senza mai “catturarlo” nonostante qualche buon colpo nei momenti topici del match, sarà così anche nel secondo e decisivo set dove Gobetti riesce a stare in scia di Vitali grazie ad un killer point ma poi deve cedere alla distanza alla maggior lucidità e potenza del suo oppositore. Match quindi conluso per 4-2 4-2 che porta Paolo Vitali a giocarsi una finale “tutta da vedere” contro Giorgio Callegari mentre Gobetti dovrà cedere lo scettro conquistato lo scorso anno.

Vitali e Gobetti

Voti per tutti : CALLEGARI (9) perfetto in ogni fase del match concede poco all’avversario e lo mette più volte in “trappola” senza praticamente mai cedere il controllo degli scambi, VECCHIO (voto 6,5) non gli riesce quasi nulla, sbaglia molto per cercare di rischiare un pò contro un avversario che non gli da un momento di tregua per pensare, VITALI (voto 8,5) partita non bellissima ma vincente, con un passaggio del turno che gli concede una finale bis oltre a quella del doppio, grande protagonista del torneo meriterebbe sicuramente almeno un titolo, GOBETTI (voto 7) cerca di trovare la chiave del match per difendere il titolo ma non riesce a dare continuità ala sua azione, alla fine disputa comunque un buon incontro ma non basta per arrivare in finale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter

TENNIS PAVIA, TENNIS PAVESE

Leggi Precedente

Nel DOPPIO sorprendono VITALI e PAGANI e con “la coppia perfetta” MASCHERPA e BERTOLI si giocheranno la FINALE

Leggi Successivo

Dopo un serata di grande tennis CALLEGARI è il nuovo MASTER 2021 nel doppio si impongono MASCHERPA e BERTOLI