Nel MASTER Vittorie per REBECCHI e MAZZOCCHI

Prima giornata del Master 2013 e primi verdetti negli ottavi di finale, vittorie con autorità per Cesare Rebecchi e Marco Mazzocchi che si “sbarazzano” senza troppi problemi di Marco Mascherpa e Vani Guandalini, di seguito la cronaca dei match.

Cesare Rebecchi in azione nel primo match
 
Cesare REBECCHI batte Marco MASCHERPA (4-1 / 4-2)
 

Primo match della stagione 2013 di Tenniscup, in campo Mascherpa, che festeggia la sua 200° partita, e Rebecchi dodicesimo del ranking ma con buone possibilità di avanzare nel tabellone. Primo set che sembra a senso unico dal risultato ma non è così, Cesare vince ben 3 game al no-advantage con un Mascherpa che si impegna moltissimo per onorare la sua “duecentesima”, rimane in scia di un avversario che corre molto e che cerca a tratti anche di “aggredirlo”. Il successivo set è più equilibrato ma anche quì la svolta è per un game al no-advantage con Marco che va sotto 3-1, qui rimane agganciato facendo un secondo game ma poi Rebecchi non perdona e aumentando il ritmo chiude e vola ai quarti di finale.

 
Guandalini e Mazzocchi nel secondo match
 
Marco MAZZOCCHI batte Vani GUANDALINI (4-1 / 4-2)
 

Secondo match della serata dove il “vecchio leone” Guandalini torna al Master dopo 4 anni, Mazzocchi però concede poco e tiene saldamente in mano le redini del match, nel primo set non ha molti problemi a tenere gli scambi e concede giusto qualche punto a Guandalini, nel secondo set parte bene Vani ma è un fuoco di paglia, non si ha mai l’impressione che Marco si faccia sfuggire il match e infatti chiude poi perentoriamente per 4-2 qualificandosi per i quarti di finale dove incontrerà un avversario di altro stampo, Damiano Esposito.

 
 
Leggi Precedente

200 Volte MARCO MASCHERPA

Leggi Successivo

Nel MASTER passano DE MARTINO a fatica e VECCHIO in scioltezza