Nel MASTER vincono la “sorpresa” PAGANI ed un ottimo ESPOSITO
Nei quarti di finale del Master grande prestazione di Pagani che dopo un match bellissimo ed equilibrato elimina un Rebecchi mai domo, nel secondo incontro Damiano Esposito elimina velocemente un Mazzocchi mai seriamente in partita.
Gianni PAGANI batte Cesare REBECCHI (5-3 / 2-4 / 7-4)
Duello inedito nel primo match dei quarti di finale tra Pagani e Rebecchi, l’inizio non delude con Pagani che impone da subito il proprio gioco rubando il break a Cesare nella fase iniziale, in realtà sarà un incontro dai mille risvolti. Rebecchi rientra prepotentemente con un 3-2 in suo favore frutto di un gioco meno “lucido” di Pagani che continua regolare nella sua tattica di variare il gioco alternando palle corte e “fendenti” di diritto con molti vincenti a suo favore. Rimonta Pagani che dopo un 3-3 sofferto, con un set point per Rebecchi non trasformato, pareggia il conto rimandando il verdetto del primo set. Ancora Pagani che in rimonta strappa il servizio a Cesare e nell’ultimo game trasforma con brivido un “killer point” decisivo per il 5-3 grazie al suo diritto. Secondo set tutto da vedere dove Rebecchi e Pagani stanno a ruota fino al 2-2 poi Gianni cede le armi a un avversario più concreto sul proprio servizio. Nel tiebrek decisivo tutto può succedere e i due si “tallonano” fino al 4-4 frutto di un ottimo Cesare nello scambio prolungato e di molti vincenti di Pagani che rimane saldamente in partita grazie ad una tattica perfetta, i tre punti finali sono ancora incentrati sull’aggressività di diritto di Gianni che arriva al match-point con un passante in corsa davvero millimetrico, l’epilogo è ancora da leggere in una palla corta, un diritto in angolo con relativa pressione all’avversario che alza un disperato pallonetto trasformato con uno smash in “buca d’angolo”, match e semifinale del Master per Pagani, mai arrivato così lontano in questo torneo.
Damiano ESPOSITO batte Marco MAZZOCCHI (4-0 4-2)
Secondo match della serata che lascia presagire un altra battaglia tra Mazzocchi ed Esposito (finalista delle ultime due edizioni del torneo), non sarà così perchè Damiano impone da subito la “sua legge”, Mazzocchi fatica ad entrare in partita e sbaglia molto, il primo set è a senso unico e si conclude con un 4-0, anche se Esposito conquista un game al no-advantage Mazzocchi non lo impegna mai seriamente. Secondo set che vede ancora un Marco poco convinto ma nonostante questo riesce a rimanere agganciato al suo avversario fino al 2-2, poi l’inevitabile epilogo con Damiano che ridetta legge e aumenta il ritmo chiudendo gli ultimi due game in scioltezza ed eliminando Mazzocchi dal torneo con un 4-0 e 4-2 finale senza appello.