Vittoria e primato per TRABATTI, MASCHERPA e CAPPELLETTI

Nel Campionato di Apertura ultimo incontro della 1°giornata del “Gruppo Federer” che si chiude con la vittoria del Trabatti team su uno Zamai team partito bene con un set fulminante di Enzo Saponaro (6-1) a Cappelletti ma nel doppio e ultimo singolare sele in cattedra Trabatti che schianta con Mascherpa i suoi avversari e si aggiudica la tappa.

TRABATTI team Vs ZAMAI team (1-6 / 6-2 / 6-0)

Marco Mascherpa, Roberto Trabatti e Fabio Cappelletti

SAPONARO batte CAPPELLETTI (6-1)

Primo set “rivincita” dell’ultimo campionato tra Saponaro e Cappelletti con Enzo che parte subito benissimo, mette pressione all’avversario e con rapidi attacchi sia di diritto che di rovescio lo “inchioda” a fondo campo, dopo le schermaglie iniziali sull’1-1 Saponaro prende nettamente il largo e con grande rapidità si porta sul 4-1. Cappelletti abbozza con grande impegno una reazione ma Enzo attacca sempre con continuità e non da tregua al suo avversario, la fine del set avviene rapidamente e il 6-1 finale è il premio per l’ottimo gioco di Saponaro.

Enzo Saponaro in azione

 TRABATTI/MASCHERPA battono ZAMAI/MILANESI (6-2)

Doppio come sempre decisivo, Zamai e Milanesi contro Trabatti e Mascherpa, due coppie inedite, partenza equilibrata fino al 2-2, ogni coppia tiene il proprio servizio e in campo si vede un Trabatti battagliero da fondocampo e un Mascherpa poco incisivo a rete per la rapidità degli scambi. Dall’altra parte Milanesi molto deciso ma uno Zamai fuori posizione, troppo indietro per aprire il campo al suo socio. Infatti le “pecche” vengono a galla con il seguito del set. Trabatti con continuità comanda il gioco alla grande e un Mascherpa meno timido fanno il resto, prima 3-2 e poi la fuga fino al 5-2. Zamai non incide e Milanesi decide di prendere l’iniziativa ad ogni costo, la scelta non paga e Tommaso commette molti errori non forzati spianando la strada agli avversari che chiudono 6-2 pareggiando il conto.

Doppio come sempre decisivo

 TRABATTI batte ZAMAI (6-0)

Ultimo singolare tra i due F1 di ruolo, Trabatti è in grande serata (e dal risultato si vede) punta a far suo il set con il massimo punteggio per la differenza game, Zamai si impegna ma non riesce a rimanere al passo con l’avversario, scambi rapidi dove Trabatti sa sempre dove mettere la palla, il punteggio scorre veloce senza che Zamai riesca a trovare la strada per fare almeno qualche game. Trabatti difende corre e trasforma punti con grande caparbietà e attenzione, non c’è storia e il 6-0 finale lo testimonia. Vittoria di tappa e primato per Trabatti team che va in testa al girone.

Enzo Saponaro, Massimo Zamai e Tommaso Milanesi

 Voti ai protagonisti di questo match: TRABATTI (voto 8,5) gioca bene in ogni disciplina e contro ogni avversario, serata decisamente positiva la sua, guida il doppio con grande decisione e nel singolare non è da meno, MASCHERPA (voto 6,5) quasi sette perchè nel finale tramortisce poi gli avversari con la sua solita ragnatela a rete, CAPPELLETTI (voto 5,5) non in serata e non in palla, si lascia travolgere dall’avversario imboccando la via del “non ritorno”, da rivedere nel prossimo match, ZAMAI (voto 5) non trova le coordinate nel doppio e nel singolare non può nulla contro il suo titolato avversario, serataccia!, MILANESI (voto 6+) ci mette impegno e anche tutta la sua crescita tennistica si nota nei colpi e negli scambi ma non basta per evitare l’affondamento, SAPONARO (voto 7,5) per come ha giocato senza lasciare scampo all’avversario una delle sue migliori partite di sempre.

Leggi Precedente

VINCERE è l’unica cosa che conta per DE MARTINO, ROVATI e BOSA.

Leggi Successivo

FUGA per la VITTORIA di REBECCHI, SCHIAPPELLI e VIOLA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *