Doppio e “Triplete” per DE MARTINO, ROVATI e BOSA

Doppio di recupero che chiude la seconda giornata in Campionato del Gruppo Nadal con i giochi ormai fatti per le semifinali, De Martino team ribadisce la qualificazione vincendo anche il doppio con un netto 6-1 su Vecchio e Marozzi, risultato netto con De Martino e Bosa che dettano legge sulla regolarità e sul turno di servizio, Vecchio e Marozzi non trovano contromisure e nemmeno la tattica di avanzare a rete rende qualche game.

DE MARTINO/BOSA battono VECCHIO/MAROZZI (6-1)

Marozzi e Vecchio nel doppio con De Martino e Bosa

Due punti che proiettano il De Martino team verso la semifinale, nel primo set Bosa tiene testa 6-1  a un buon Marozzi che nei momenti decisivi lascia game per strada, nel secondo set un Rovati sorprendente regala al suo team la vittoria di tappa battendo un Vigo stralunato per 6-4.

Angelo Bosa vittorioso nel primo set

BOSA batte MAROZZI (6-1)

Primo set della serata con poca incertezza nonostante Marozzi cerchi di stare al passo con l’avversario, e in molti game ci riesce, Bosa non perdona nei momenti decisivi e fa suoi molti game consecutivi per un parziale iniziale senza problemi di 3-1. Marozzi tutto sommato ha delle idee ma non funzionano alla distanza e mancano di continuità, alla fine il gioco corto per il maratoneta Bosa non è un problema e Marozzi deve sempre inseguire, la fine è rapida con un risultato unico di 6-1 in favore di Bosa.

Paolo Vigo con partenza falsa.

ROVATI batte VIGO (6-4)

Nel secondo singolare della serata Rovati per l’impresa sulla carta sfavorito ma con un inizio attento mette subito in difficoltà un Vigo che non è molto attento. Dopo il suo primo game di vantaggio si lascia travolgere con leggerezza da un Rovati sempre più preciso e il primo parziale alla fine è da brividi con il 5-1 per Roberto. Costruzione punto su punto che porta ad un notevole vantaggio frutto di un gioco a volte anche spettacolare. Vigo si sveglia tardi e finalmente si concentra avendo un abbozzo di rimonta fino ad un repentino 5-4 che lo riporta in corsa, Rovati raggruppa tutto quello che ha e con due notevoli passanti ferma proprio nel finale la rimonta dell’avversario che spreca ancora molto con il set che finisce 6-4 per un Rovati che vede le semifinali insieme al suo team.

Mariano De Martino, Angelo Bosa e Roberto Rovati

Voti finali con BOSA (voto 7) gioca un ottimo singolare con attenzione nei punti importanti, ROVATI (voto 7,5) ottimo ritmo e buona precisione, ha una pausa di assestamento ma nel complesso ampiamente sufficente, MAROZZI (voto 5,5) più per il passivo che per il gioco espresso, non è andato malissimo, VIGO (voto 6) sufficenza per la rimonta ma una partenza di set così fallosa non la si era mai vista. Nel doppio seguente DE MARTINO (voto 7) tonico e rilassato gioca sul velluto e VECCHIO (voto 6) non sbaglia molto ma non indovina nulla per sovvertire l’andamento della partita.

 

Leggi Precedente

SEMIFINALI e PRIMATO per REBECCHI, SCHIAPPELLI e VIOLA

Leggi Successivo

Invito alla VITTORIA con “delitto” per TRABATTI, MASCHERPA e CAPPELLETTI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *