SEMIFINALI e PRIMATO per REBECCHI, SCHIAPPELLI e VIOLA

Inizia la terza giornata del Campionato anche nel Gruppo Nadal ed è già più di una sentenza, con questo risultato Rebecchi team si qualifica matematicamente per le Semifinali ed è primo nel girone contemporaneamente anche De Martino team è già in semifinale, dopo il primo singolare con Schiappelli che perde (6-3) da De Martino, nel doppio sono i favoriti Schiappelli e Viola a imporsi per (6-3), nell’ultimo singolare prima vittoria per Rebecchi nella specialità (6-2) a Rovati.

REBECCHI team vs DE MARTINO team (3-6 / 6-3 / 6-2)

Marco Schiappelli e Mariano De MArtino

DE MARTINO batte SCHIAPPELLI (6-3)

Primo set della serata tutto da vedere, ottimo inizio di Schiappelli che con il suo turbo servizio mette in difficoltà alla risposta un “sonnecchioso” De Martino, i primi game volano via in modo equilibrato con Marco che tiene bene il palleggio fino al 3-3. Poi si disunisce e per un game commette molti errori non forzati perdendo a zero il servizio, De Martino al servizio fa di necessità virtù e un pò a fatica trova il punto del 5-3 in suo favore. Ancora Schiappelli al servizio con un game molto combattuto che però consegna alla fine il set per 6-3 al più continuo Mariano De Martino.

Doppio come sempre decisivo

SCHIAPPELLI/VIOLA battono ROVATI/BOSA (6-3)

Secondo set di doppio con i “pluridecorati” Schiappelli e Viola che vanno alla ricerca del pareggio contro Rovati e Bosa, inizio combattuto ed equilibrato fino al 3-3 poi Viola trova un pò più di regolarità e con Schiappelli gioca più vicino alla rete, sarà l’epilogo del set con prima un vantaggio di 5-3 strappando il break a Bosa, successivamente Schiappelli al servizio tiene il punto del 6-3 dopo che gli avversari annullano tre setpoint. Non demeritano Bosa e Rovati ma troppo passivo il loro gioco e poco coordinato, sicuramente la crescita di Viola ha fatto la differenza con Schiappelli che fa il suo dovere.

Cesare Rebecchi in azione

REBECCHI batte ROVATI (6-2)

Ultimo singolare della serata dove si cimenta ancora una volta Rebecchi, alla ricerca di una vittoria, e Rovati dopo la buona prova del match precedente. Anche qui partenza equilibrata ma dopo un 2-2 illusorio Rovati perde un pò il filo del gioco. Rebecchi impone i suoi ritmi e con la sua regolarità ad un certo punto prende il largo chiudendo di fatto il set contro un avversario particolarmente falloso. prima 5-2 e poi l’inevitabile epilogo con Rovati che non c’è più e lascia campo, set e vittoria di tappa a Rebecchi e soci per 6-2.

Marco Schiappelli, Cesare Rebecchi e Andrea Viola

Voti per tutti, REBECCHI (voto 7,5) ritrova slanci e regolarità giusto in tempo per le semifinali, SCHIAPPELLI (voto 7) ottimo singolare dove perde il filo del discorso proprio nel finale, in doppio ancora una buonissima prova, VIOLA (voto 6,5) inizio difficoltoso ma poi tolta la maschera non da più scampo a compagni e avversari, DE MARTINO (voto 7) prova leggermente più opaca del solito ma l’importante è vincere, ROVATI (voto 6) lotta ma questa volta non raccoglie nulla nemmeno la monetina del sorteggio, BOSA (voto 6+) nonostante si ostini a svolgere tattiche suicide nel doppio esegue dei recuperi incredibili su punti importanti,

 

Leggi Precedente

“ATTO di FORZA” di ZAMAI, MILANESI e SAPONARO

Leggi Successivo

Doppio e “Triplete” per DE MARTINO, ROVATI e BOSA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *