La VITTORIA di “PIRRO” per VECCHIO, VIGO e PAGANI

Ultimo match dei gruppi eliminatori del Campionato di Apertura, vittoria finale, anche se inutile,  per Vecchio team con Dante che si libera con qualche difficoltà (6-4) di Bentivoglio, nel doppio non faticano Vigo e Pagani che vincono (6-2) su Bentivoglio e Guandalini, nell’ultimo singolare un ottimo Vigo batte (6-4) un non impeccabile Navati.

VECCHIO team vs NAVATI team (6-4 / 6-2 / 6-4)

Walter Bentivoglio e Dante Vecchio

VECCHIO batte BENTIVOGLIO (6-4)

Primo singolare con Vecchio che cerca subito di mettere alla frusta un Bentivoglio che si deve abituare all’avversario, Dante con il suo ritmo compassato da angolazioni che fanno spostare molto Bentivoglio si porta subito in vantaggio prima per 3-1 e poi per 5-1. Walter sembra cedere quando nonostante un game recuperato con i denti si porta sul 2-5, ma nonostante le difficoltà fisiche a questo punto è Vecchio a giocare male le sue prospettive di vittoria. Bentivoglio saggiamente amministra gli scambi e aumenta le discese a rete arrivando addirittura al 4-5. Dante si ricompone e subito un paio di errori di Bentivoglio lo mettono in condizioni di chiedere il set per 6-4 ma non senza fatica.

Paolo Vigo in azione

VIGO/PAGANI battono BENTIVOGLIO/GUANDALINI (6-2)

Doppio con Vigo e Pagani (che sostituisce l’assente Marozzi), gli avversari Bentivoglio e Guandalini partono sonnolenti e un pò sulle gambe, Vigo e socio si avvantaggiano fino al 4-0 frutto di un gioco preciso e puntuale nelle sortite a rete, poi un game su servizio Guandalini rimette un pò in corsa la coppia avversaria, prima 4-1 e poi 5-2. Non ci sono comunque spiragli per Bentivoglio e socio, alcuni errori decisivi a rete li condannano alla sconfittaper 6-2, ottima la prestazione di un “rinato” Vigo e di un Pagani sempre preciso e tatticamente ineccepibile.

Diego Navati e Paolo Vigo

VIGO batte NAVATI (6-4)

Ultimo singolare con Vigo che affronta Navati, subito Paolo sembra continuare nel trend positivo del doppio concludendo positivamente molti scambi e mettendo a segno una buona percentuale di punti vincenti per un primo 4-1 di parziale. Navati non sembra avere la vivacità e la spigliatezza per recuperare il passivo, cerca di rimanere in scia e aariva comunque fino al 5-4, ma nel finale ancora un buon Vigo al servizio chiude un set che non ha mai dato l’impressione di perdere per 6-4.

Dante Vecchio, Paolo Vigo e Luigi Marozzi

Voti del match, VECCHIO (voto 7) gioca un ottimo tennis per quasi tutto l’incontro, si lascia irretire solo nel finale, VIGO (voto 7,5) ritorna a giocare un buon tennis sia in doppio che nel singolare e aggiungerei finalmente, PAGANI (voto 7) riserva “di lusso” gioca un doppio senza sbavature, NAVATI (voto 6) da l’impressione di poter fare di più ma di non riuscire a farlo, un campionato per lui con poche luci e molte ombre, lo aspettiamo per il riscatto, BENTIVOGLIO (voto 6,5) nel singolare si impegna molto e arriva stremato al doppio, purtroppo una serata senza vittorie, GUANDALINI (voto 6) non incide ma il doppio si gioca in due e gli avversari erano troppo forti.

Leggi Precedente

Invito alla VITTORIA con “delitto” per TRABATTI, MASCHERPA e CAPPELLETTI

Leggi Successivo

NO ADVANTAGE – Vincere e Perdere: lo sport occasione di lealta’ e rispetto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *