LA STANGATA “FINALE” di ZAMAI, MILANESI e SAPONARO

Gli ultimi finalisti del Campionato di Apertura sono Zamai e soci, dopo una cruenta battaglia si aggiudicano un posto nella finalissima, Zamai ottimo mette in difficoltà De Martino che si impone nel finale per (7-5), doppio da brividi con Milanesi e Saponaro che la spuntano per (6-4), ultimo singolare dove la superiorità di Milanesi è netta per (6-1) su Storini.

ZAMAI team vs DE MARTINO team (5-7 / 6-4 / 6-1)

Massimo Zamai e Mariano De Martino

DE  MARTINO batte ZAMAI (7-5)

Non senza problemi la vittoria di De Martino nel primo singolare su uno Zamai davvero “tosto” e in forma. Partenza titubante di De Martino che conquista a fatica il primo game ma poi lascia spazio e iniziativa a Zamai che va sul 2-1 in suo favore, il ritmo aumenta e De Martino deve remare lungamente da fondocampo e ad un certo punto Zamai domina gli scambi, prima 4-2 in suo favore e poi 5-3. Massimo sembra avere la partita in pugno ma quando sul suo servizio si trova 30-0 basta un attimo di distrazione ed un paio di errori di troppo e De Martino è subito pronto a sfruttare questa opportunità. Fatto questo game del 4-5, Zamai cala di tensione e non comanda più gli scambi, De Martino inizia a fare gioco e a far muovere l’avversario con il risultato che diventa prima di 5-5 e poi rapidamente si scende verso l’epilogo con De Martino che trionfa per 7-5 con una rimonta molto difficile.

Saponaro e Milanesi contro Storini e Bosa

MILANESI/SAPONARO battono STORINI/BOSA (6-4)

Doppio che decide con Milanesi e Saponaro decisi a pareggiare il conto, ottima la loro partenza per 3-1 con Storini e Bosa che rimangono un pò passivi e sbagliano molto. Cambio tattico e rimonta di Storini e socio con un gioco più aggressivo che induce all’errore gli avversari fino al 3-3 e poi anocora pareggio sul 4-4, difficile a questo punto fare pronostici ma un paio di “zampate” di Milanesi riportano il punteggio in quota su servizio Storini che non riesce a sfruttare tatticamente il momento favorevole, 5-4 per Tommaso e socio quando Saponaro va al servizio, questa volta non sbaglia e sul primo set point chiude per 6-4 portando a casa il punto del pareggio.

Tommaso Milanesi grande protagonista

MILANESI batte STORINI (6-1)

Milanesi ha l’occasione di ritornare in una finale del Campionato dopo quella persa sul finire dello scorso anno, non se la lascia sfuggire dominando in lungo e in largo il suo avversario che parte malissimo. Non trova le misure e viene continuamente attaccato da Milanesi che apre il set con un parziale di 4-0 in suo favore, quasi nessuna possibilità per Luigi che subisce lungamente trovando solo un game che fa leggermente perdere il controllo a Milanesi ma non più di tanto, l’epilogo arriva veloce con Tommaso che chiude l’ennesimo attacco di rovescio con un 6-1 portando il suo team alla finalissima di venerdì.

Zamai team e De Martino team

Voti per tutti, ZAMAI (voto 7) gioca molto bene ma si lascia sfuggire la partita nel finale, MILANESI (voto 8) ormai leader di se stesso, non ha problemi a pilotare il doppio nel momento giusto e a sbarazzarsi con facilità del suo avversario in singolo, SAPONARO (voto 7) qualche calo non atteso che però riesce a controllare, si ripresenta in una finale di campionato dopo cinque anni!, DE MARTINO (voto 7,5) gioca male per quasi tutto il set ma ha il grande merito di aver vinto comunque, STORINI (voto 6) molto positivo in doppio quanto “disinnescato” in singolare, BOSA (voto 6,5) un doppio diligente senza picchi e senza cali ma purtroppo perdente.

Leggi Precedente

La TEMPESTA PERFETTA di TRABATTI, MASCHERPA e CAPPELLETTI

Leggi Successivo

GIOCO, PARTITA e APERTURA per.. TRABATTI, MASCHERPA e CAPPELLETTI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *