VECCHIO e MERLINI in FINALE schiantati alla distanza TRABATTI e STORINI
Secondo semifinale del TORNEO GIALLO che si chiude con la netta vittoria di Dante Vecchio e Andrea Merlini (6-4 6-0) su Roberto Trabatti e Luigi Storini dopo un primo set molto combattuto e un secondo set a senso unico dove Vecchio e Merlini dimostrano la loro superiorità nel ritmo e nella precisione dei colpi.
VECCHIO / MERLINI battono TRABATTI / STORINI (6-4 6-0)
Seconda semifinale di livello e pubblico delle grandi occasioni al “Mirabeu”, da una parte Trabatti e Storini partiti a inizio torneo con i favori del pronostico e dall’altra una coppia che ha trovato intesa e stabilità nel corso del “Giallo” composta da Vecchio e Merlini. Primo set molto combattuto con scambi tesi e veloci senza esclusione di colpi, primo giro di servizi che si conclude sul 2-2 con Storini e Merlini che perdono rispettivamente il servizio, sarà così per tutto il primo set. Vecchio cerca di tenere la palla in fondo chiudendo gli avversari agli angoli per permettere a Merlini l’entrata a rete in controtempo, non sempre riesce perchè Andrea non abituato alla velocità di palla sbaglia molte voleè. Il secondo giro di servizi è uguale a prima con un 4-4 che rimette il tutto in una situazione di regolarità. E’ Trabatti a perdere un turno di servizio letale per le sorti del set e probabilmente del match, un doppio fallo di troppo e qualche errore tattico permettono a Vecchio e Merlini di brekkare al momento giusto, sarà poi Dante Vecchio con un ace a chiudere con il proprio turno di servizio il primo set per 6-4.
Nel secondo set c’è poca storia, Vecchio e Merlini aumentano il ritmo e non sbagliano più mettendo subito alle corde Trabatti e socio, strappando due break consecutivi si portano sul 4-0 con uno Storini che cerca di porre rimedio alla situazione senza successo e un Trabatti che rischia oltremisura per riuscire a rimanere in partita. Netto il punteggio finale con un 6-0 veloce che rende bene l’idea di quale sia la forza di Vecchio e Merlini se si perde la direzione della partita. Per Andrea Merlini è la terza finale nel “Giallo” mentre per Dante Vecchio è la prima in assoluto nei tornei ufficiali di Tenniscup.
Voti per tutti: VECCHIO (voto 8,5) inizio lento e falloso ma poi mette il pilota automatico e non sbaglia più, MERLINI (voto 8) un pò meno pronto al servizio e alle voleè nella fase iniziale poi dilaga anche lui, TRABATTI (voto 6,5) si impegna ma con poca lucidità cercando poi per recuperare colpi e schemi impossibili, fino a quando è stato in partita era perfetto, STORINI (voto 6,5) troppe lacune sul proprio servizio sempre brekkato, per il resto fa il suo gioco cercando di stare dietro, anche a rete, a due avversari che non sbagliano quasi nulla.