IL 24° Torneo “Giallo” è degli “imbattibili” VECCHIO e MERLINI

La 24° edizione del TORNEO GIALLO è di Dante VECCHIO e Andrea MERLINI che domano (6-1 6-4) Tommaso MILANESI e Marino GARLASCHELLI, un torneo dominato dai due vincitori che arrivano alla vittoria senza perdere nemmeno un set, finale lottata nel secondo set dopo una prima parte a senso unico.

Foto dei finalisti Merlini con Vecchio e Milanesi con Garlaschelli
Foto dei finalisti Merlini con Vecchio e Milanesi con Garlaschelli

VECCHIO / MERLINI battono MILANESI / GARLASCHELLI (6-1 6-4)

L’attesa finale del 24° Torneo Giallo inizia con Vecchio e Merlini in grande spolvero, prendono subito il comando del gioco con Milanesi e Garlaschelli che non riescono a trovare l’assetto migliore, i game volano via con Dante e Andrea che giocano sul velluto, dopo un 3-0 iniziale in loro favore è Merlini a perdere clamorosamente il turno di servizio da 40-0, ma un Milanesi a corrente alternata e un Garlaschelli troppo inefficace sul proprio servizio spianano la strada all’ottimo Vecchio, solidissimo da fondo campo, e a un Merlini che con i suoi blitz a rete chiude perentoriamente il set per 6-1.

Milanesi e Garlaschelli in azione
Milanesi e Garlaschelli in azione

Secondo set più combattuto, Tommaso trova un pò di colpi e combattività, Garlaschelli, preciso negli scambi, varia molto il gioco e trova pallonetti precisi che sbilanciano i valori in campo con un 3-1 in favore di Milanesi e socio. Su servizio Vecchio ci sono altre due importantissime palle break, ma Tommaso sbaglia troppo e il set gira cambiando vento. Rimonta dettata dal momento favorevole per Vecchio e Merlini che senza strafare approfittano del momento di sbandamento di Milanesi e socio, si arriva al 5-3 in loro favore con scambi notevoli a rete dove un Dante veramente miracoloso respinge tutto e tutti realizzando punti decisivi che annichiliscono gli avversari. C’è ancora un sussulto con Dante Vecchio che va a servire per il match ma viene brekkato dagli ottimi attacchi di Milanesi e da un Garlaschelli tatticamente ineccepibile. Ultimo game, va al servizio Marino ma ancora una volta la difficoltà di trovare la prima di servizio e l’assetto inefficace del duo provoca il break decisivo a favore di Vecchio e Merlini che trionfano meritatamente 6-1 6-4 in questo Torneo Giallo.

Mazzocchi premia i vincitori Vecchio e Merlini
Mazzocchi premia i vincitori Vecchio e Merlini

Voti per tutti i protagonisti della finale: VECCHIO (voto 9) tatticamente perfetto, attento e preciso su ogni palla, sbaglia pochissimo, vero protagonista ed MVP di questa edizione del “Giallo”, MERLINI (voto 8,5) le sue varianti a rete sono state le chiave della vittoria in tutti i match, poco efficace al servizio ha compensato con tutto il resto con la calma e prontezza che lo ha sempre contraddistinto, MILANESI (voto 6,5) prestazione fatta di punti incredibili ma anche di troppi errori, sapendo che può esprimersi a livelli superiori lo attendiamo a nuove prove per conquistare un trofeo che sarebbe sicuramente meritato, GARLASCHELLI (voto 7) dei due gioca con più regolarità e fa bene quelle varianti tattiche che permettono alla fine di lottare fino alla fine, servizio non sempre efficace ma comunque un buonissimo torneo disputato. L’appuntamento è per la 25° edizione nel 2014 e ancora prima per il Campionato di Chiusura che inizierà il prossimo mese.

Foto di gruppo
Foto di gruppo
Tabellone Finale del XXIV° TORNEO GIALLO al 27/09/2013
Tabellone Finale del XXIV° TORNEO GIALLO al 27/09/2013
Leggi Precedente

CALENDARIO e TABELLONE del 24° TORNEO GIALLO!

Leggi Successivo

TEAM e PLAYER del CAMPIONATO di CHIUSURA!