LUCI della RIBALTA per DE MARTINO SCHIAPPELLI e ROVERSI

Primo match del CAMPIONATO anche per il Gruppo “Wimbledon” dove si affrontano, senza esclusione di colpi, Mazzocchi con Bardelli e Cappelletti opposti a De Martino con Schiappelli e Roversi che incamerano un netto 3-0 dopo i primi due set molto lottati e conclusi vittoriosamente con non pochi brividi.

DE MARTINO team Vs MAZZOCCHI team (6-4 / 7-5 / 6-2)

Roversi con De Martino e Schiappelli
Roversi con De Martino e Schiappelli

ROVERSI batte CAPPELLETTI (6-4)

Primo tra Roversi e Cappelletti due giocatori speculari che si affrontano ad armi pari, Roversi ha nel suo diritto piatto e potente un arma di buon livello, dalla parte opposta la corsa e il dinamismo di Cappelletti che risponde colpo su colpo al suo avversario mettendo a segno anche colpi pregevoli. Dopo un vantaggio di 3-1 per Roversi, fabio rimonta pazientemente e si porta sul 3-3, decisivo il settimo game dove, dopo lunghi vantaggi chiude perentoriamente un Roversi discontinuo ma efficace al momento giusto. Si arriva sul 5-3 per Paolo quando Cappelletti trova ancora energie e lucidità per strappare un game all’avversario portandosi sul 4-5, nell’ultimo game ancora Fabio al servizio con Roversi che trova le risposte giuste e anche grazie a qualche errore di troppo del suo avversario chiude perentoriamente per 6-4 in suo favore.

Fabio Cappelleti contro Paolo Roversi
Fabio Cappelleti contro Paolo Roversi

DE MARTINO/SCHIAPPELLI battono MAZZOCCHI/BARDELLI (7-5)

Doppio di alto livello tra quattro player tra i migliori in questa specialità, partono benissimo De Martino e Schiappelli con Mariano che gioca in modo perfetto da fondocampo incrociando molto il gioco senza sbagliare un colpo e con Marco Schiappelli a chiudere sapientemente a rete. Il vantaggio ad un certo punto diventa incolmabile per Mazzocchi e Bardelli che cercano di porre rimedio ad una situazione vicina alla sconfitta dopo il parziale di 5-1 in favore dei loro avversari. Difficile prevedere una rimonta che però poco alla volta avviene, Mazzocchi guida la riscossa alternando con molto sapienza pallonetti e colpi di fioretto, Bardelli da fondocampo diventa invalicabile e con il suo gioco lineare apre il campo più volte al suo socio a rete. Sul 5-3 però De Martino e Schiappelli hanno due set point che non sfruttano, dopo questo episodio Bardelli e Mazzocchi agganciano gli avversari sul 5-5 dopo una lunga e faticosa rincorsa, dopo il momento di sbandamento ed ecco nuovamente in cattedra De Martino e Schiappelli che concludono prima il game strappando il servizio ad un Mazzocchi che rallenta il ritmo, poi chiudono su servizio Schiappelli sfruttando gli ottimi colpi da fondocampo di Marco che fornisce nel finale una facile voleè a un De Martino che non sbaglia la palla del 7-5.

Doppio con Bardelli e Mazzocchi opposti a De Martino e Schiappelli
Doppio con Bardelli e Mazzocchi opposti a De Martino e Schiappelli

DE MARTINO batte MAZZOCCHI (6-2)

Ultimo singolare tra i due capitani delle squadre, non c’è partita nei primi game dove De Martino fa quello che vuole del suo titolato avversario, Mazzocchi tiene qualche scambio ma senza continuità per un primo parziale di 5-0 in favore del suo avversario. Nel finale Mazzocchi sfrutta qualche attimo di sbandamente di Mariano per portarsi sul 2-5 ma nulla può sull’ultimo servizio di De Martino che chiude il set per 6-2 e il match con un netto 3-0 nei set vinti.

Marco Mazzocchi in azione
Marco Mazzocchi in azione

Voti di questa bella serata di tennis: DE MARTINO (voto 8,5) solido e preciso in tutti i momenti topici del primo set di doppio poi nel singolare lascia poco al suo avversario, insomma una prestazione da incorniciare, SCHIAPPELLI (voto 7,5) l’estro e “l’arte” della voleè sono nel suo DNA, con queste caratteristiche compensa bene le qualità del suo importante socio, ROVERSI (voto 7) nonostante la discontinuità nella precisione dei colpi mantiene la caparbietà e la concentrazione per vincere il suo match, MAZZOCCHI (voto 6,5) lo vediamo tonico e preciso nel doppio come mai lo avevavmo visto prima, mezzo voto in meno per il singolare perso abbastanza nettamente, BARDELLI (voto 7) un gradito ritorno dove in questo doppio mette in evidenza tutte le sue “antiche” caratteristiche e se il buongiorno si vede dal mattino, CAPPELLETTI (voto 6,5) sbaglia un pò di più del suo avversario anche se riesce di carattere a rimanere in scia, non sfrutta qualche occasione e nel finale perde lucidità, nel complesso comunque una buona prestazione.

Leggi Precedente

BUONA la PRIMA per RAPPOCCIO STORINI e BENTIVOGLIO

Leggi Successivo

AL NUMERATI SHOW si uniscono anche MASCHERPA e CONTIN