MASCHERPA e NUMERATI “SI ACCOMODANO” nei QUARTI del MASTER

Ultimi ottavi di finale del Master 2014 con le vittorie nette di Marco MASCHERPA e Beppe NUMERATI poco lottati i due match e abbastanza a senso unico nel punteggio, hanno avuto la megli i player più in forma e più esperti.

Mascherpa e Viola
Mascherpa e Viola

Marco MASCHERPA batte Andrea VIOLA (4-1 / 4-1)

Ultimi match degli ottavi di finale che iniziano con l’incontra tra due “veterani” di Tenniscup, Mascherpa e Viola. Primo set con “El Cholo” che inizia benissimo con nove punti consecutivi che gli valgono il 2-0 ed anche la possibilità del terzo game, Viola lotta e inizia a giocare con più prudenza riuscendo al killer point a conquistare il 2-1. Sarà solo un illusione perchè in realtà Andrea gioca a sprazzi e sbaglia tantissimo, Mascherpa osserva tessendo la sua solita ragnatela fatta di palle corte e pallonetti, non c’è scampo per Viola che perde il primo set 4-1. Nel secondo l’andamento è lo stesso nonostante Viola parte bene conquistando il game dell’uno a zero e giocando con maggiore cognizione senza forzare sul diritto, Mascherpa dopo qualche attimo di sbandamento si riporta sulla retta via e un punto clamoroso di net affossa definitivamente le velleità di Andrea. Finisce 4-1 anche il secondo set con Mascherpa che accede meritatatmente ai quarti di finale.

Beppe Numerati in azione
Beppe Numerati in azione

Beppe NUMERATI batte Fabio CAPPELLETTI (4-0 / 4-0)

Secondo match della serata dove fanno l’esordio nel Master entrambi i player. Beppe Numerati si dimostra da subito un avversario troppo superiore per Fabio Cappelletti. Anche se Fabio cerca di tenere i ritmi e il palleggio di Numerati i game vengono “incassati” sempre dal secondo, 4-0 il primo set con un game al killer point, stessa situazione nel secondo set che si conclude sempre con un 4-0 per Numerati che gioca con una percentuale di errori molto bassa e mette a segno spesso passanti vincenti ad un Cappelletti che cerca di spezzare il ritmo con dei rapidi attacchi a rete. Numerati avanza quindi perentoriamente lo aspetta ben altra partita nei quarti di finale con il N°1 del Ranking 2013 , Roberto Trabatti.

Un pò di voti : MASCHERPA (voto 7) le partite con avversari alla sua portata non se le lascia mai sfuggire, VIOLA (voto 5,5) sbaglia molto e alla fine sembra risentire anche della condizione fisica non ancora al meglio, una serata da dimenticare, NUMERATI (voto 8) regolare e preciso non concede nulla o poco al suo avverario in modo da far capire subito chi ha in mano il match, CAPPELLETTI (voto sv) impossibile dare un voto per un match dove il divario era netto, ma tutto sommato non demerita giocando al meglio fino alla fine del match.

Leggi Precedente

VECCHIO e VIGO avanzano nel MASTER con “BRIVIDO”

Leggi Successivo

VIGO e VECCHIO primi SEMIFINALISTI del MASTER