“ATTO di FORZA” e Semifinale per NUMERATI e DE MARTINO
Nei quarti di finale del Master 2014 due match quasi a senso unico nel punteggio, DE MARTINO domina l’avversario per lunghi tratti e chiude velocemente. anche NUMERATI non è da meno e si sbarazza del suo quotato oppositore TRABATTI con un doppio 4-1.
Mariano DE MARTINO batte Marco MASCHERPA (4-0 / 4-2)
Primo match della serata con De Martino che si mette in grande evidenza, nel primo set domina e sbaglia pochissimo sia di diritto ma soprattutto con il suo rovescio fulminante che lascia più volte sul posto un Mascherpa poco reattivo che non sa cosa fare. Primo set a senso unico dove Mariano fa sfoggio di tutto il suo repertorio chiudendo 4-0, nel secondo set Mascherpa riesce a giocare più lungo e Mariano rallenta i ritmi, sul 3-1 in suo favore perde un game e due match point che riportano Mascherpa sul 2-3. I ritmi più lenti favoriscono “El Cholo” che ha un paio di occasioni per pareggiare il conto ma non ci riuscirà, alla fine De Martino chiude 4-2 il secondo set e il match conquistando la semifinale.
Beppe NUMERATI batte Roberto TRABATTI (4-1 / 4-1)
Secondo atteso match della serata, si affrontano due “top player” di tenniscup, Roberto Trabatti detentore degli ultimi due Master e Beppe Numerati che arriva dagli ottavi di finale. Nel primo game Trabatti perde un game già vinto e la strada per Numerati inizia in discesa, 2-0 il primo parziale con Trabatti che tiene il game successivo per un 2-1 che lo tiene agganciato all’avversario. Numerati però con il suo gioco preciso e profondo tiene bene il ritmo con Roberto che ha un leggero passaggio a vuoto in cui Beppe fa suo il primo set per 4-1. Secondo set con un primo parziale di 1-1, Trabatti cerca di essere più aggressivo e rischia molto, tiene bene il passo ma sul 2-1 per Numerati spreca il game successivo da 40-0 ed indirizza la partita verso una vittoria di Beppe che chiude anche il secondo set al killer point per 4-1. Ed ora semifinale contro De Martino.
Un pò di voti : DE MARTINO (voto 8) dimostra di essere in buonissima forma, rallenta un pò nel finale ma guida per tutto il match, MASCHERPA (voto 6) non demerita riuscendo a uscire dalle sabbie mobili solo nel secondo set dove sfiora un pareggio, ma nel tennis conta solo la vittoria, NUMERATI (voto 8,5) la solita regolarità anche a ritmi più sostenuti, un giocatore che non lascia nulla al caso, TRABATTI (voto 6,5) una prestazione dove, sotto pressione, sbaglia più del solito, si lascia sfuggire qualche game già vinto, nel complesso ha cercato di fare il massimo.