“DOPPIA COPPIA” in finale vanno VECCHIO e DE MARTINO con MILANESI e NUMERATI

Nelle semifinali del Master di Doppio 2014 due match molti interessanti ed equilibrati che hanno visto un livello di gioco di buon livello, in finale vanno Milanesi/Numerati e Vecchio/De Martino dopo due match intensi e giocati con grande attenzione da tutti i contendenti.

Milanesi e Numerati in azione
Milanesi e Numerati in azione

MILANESI/NUMERATI battono TRABATTI/MERLINI (4-1 / 2-4 / 4-1)

Primo match che non delude le attese, ancora Trabatti contro Numerati, a rete giostrano spesso Milanesi e l’avvesario  Merlini che giocano quasi alla pari nella fase iniziale, sarà un killer point nel quarto gioco a decidere l’andamento dell’inizio match, sul 3-1 nel primo set per Milanesi e socio sembra fatta, infatti chiudono senza problemi per 4-1. Nel secondo set tutto si ribalta con Trabatti che è più incisivo e con Merlini che lo accompagna facendo il giocoliere a rete, alla fine il secondo set sarà 4-2 per Trabatti e socio. Si va al terzo e decisivo set con Trabatti e Merlini che iniziano in modo troppo passivo per riuscire ad ottenere qualcosa di buono, infatti Milanesi e socio conquisteranno l’ultimo set ancora 4-1 faticosamente con un paio di game al killer point che avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match ma con un gioco d’attacco che sicuramente ha fatto al differenza mettendo all’angolo gli avversari.

Foto di gruppo dei player nella serata delle semifinali di doppio
Foto di gruppo dei player nella serata delle semifinali di doppio

VECCHIO/DE MARTINO battono SAPONARO/STORINI (4-1 / 5-3)

Secondo match di semifinale dove i favoriti Vecchio e de Martino hanno un inizio molto positivo e sembrano prendere la strada di una facile vittoria. Un gioco utilitaristico e con pochi errori i due conquistano il primo set per 4-1 senza grossa opposizione degli avversari, Saponaro serve molto bene e Storini recupera un pò di ritmo al momento giusto, infatti il secondo set diventa più equilibrato. L’ultimo set è molto combattuto ed anche Storini è molto positivo al servizio, dopo un 1-1 iniziale dove comunque Vecchio e De Martino risultano abbastanza passivi, si continua in parità fino al 2-2 poi Saponaro (il migliore fino a quel momento al servizio) prende il break grazie ad un Vecchio in versione “voleè”,  sembra fatta per De Martino e socio ma con una prestazione di alto livello Storini e Saponaro riescono a fare il break su Vecchio con due vincenti bellissimi e conquistano un faticoso 3-3. Nel finale sembra tutto incerto ma un De Martino molto sicuro al servizio e uno Storini che commette un paio di errori non forzati fanno la differenza chiudendo il match per 4-1 5-3 a favore di Vecchio e De Martino.

Un pò di voti : NUMERATI/MILANESI (voto 8) i migliori della serata, ritmi alti e concretezza a rete, attaccano sempre al momento giusto e riescono ad essere più incisivi degli avversari, TRABATTI/MERLINI (voto 7) giocano molto bene per quasi tutto il match, la chiave è stata l’arretramento e la perdita delle posizioni a rete nel momento decisivo, VECCHIO/DE MARTINO (voto 7) a volte lenti lasciano l’iniziativa agli avversari, una buona prestazione non del tutto convincente li rivedremo nella finalissima, SAPONARO/STORINI (voto 6,5) hanno tenuto degnamente il campo contro una coppia più forte di loro, con un pò più di convinzione forse avrebbero potuto andare almeno al tiebreak.

Leggi Precedente

“ATTO di FORZA” e Semifinale per NUMERATI e DE MARTINO

Leggi Successivo

NUMERATI e VECCHIO “Gladiatori” e Finalisti da MASTER