Beppe NUMERATI due volte “MAESTRO” in solitario e con Tommaso MILANESI
Ultimo atto del primo torneo stagionale con le finali del MASTER, due match quasi a senso unico con un uomo solo al comando Beppe NUMERATI che conquista il titolo sia in singolare che in doppio. Dante VECCHIO si deve consolare con due ottimi secondi posti, da segnalare il ritorno alla vittoria di Tommaso MILANESI che fa suo il titolo di doppio.
Beppe NUMERATI batte Dante VECCHIO (4-2 / 4-1)
Primo finale della serata dove Beppe Numerati si presenta da favorito contro Dante Vecchio. L’inizio lascia effettivamente presagire questo ma dopo un 2-0 facile per Numerati, Dante si rimette in corsa giocando un tennis semplice e ricco di varianti, il 2-2 arriva subito e il set sembra di nuovo equilibrato. Ma Numerati cambia ancora marcia e Vecchio non riesce più a stargli dietro, complice anche qualche errore di troppo, il primo set si conclude 4-2 per Numerati. Nel secondo set Dante, un pò scoraggiato, vede anche l’abisso con Numerati che arriva al 3-0, nel finale però Vecchio torna a giocare un buon tennis conquistando un game con due palle per incamerare il secondo, non basteranno perchè ancora un coriaceo Numerati vince il set 4-1 e diventa il nuovo “Maestro” facendo suo il primo titolo stagionale di Tenniscup.
MILANESI/NUMERATI battono VECCHIO/DE MARTINO (4-1 / 4-2)
Seconda finale con l’interessante doppio tra Numerati e Milanesi opposti a Vecchio e De Martino. Inizio equilibrato anche se Milanesi e socio attaccano più frequentemente gli avversari, questa è la chiave di volta che permetterà loro di vincere il match. Primo parziale di 2-1 in favore di Beppe e Tommaso con il primo set che finirà poi 4-1 con tre game vinti al “killer point”. Sangue freddo e attacchi veloci a rete sono le caratteristiche del gioco di Milanesi e Numerati, dopo un parziale di 2-2 sembra che il secondo set sia incanalato verso un finale equilibrato ma non sarà così. Sul servizio di Numerati, Milanesi giganteggia a rete e non perdona sugli smash e sulle voleè, 3-2 e poi subito 4-2 con ancora Milanesi rapido ad attaccare De Martino al servizio, il sigillo finale è di Beppe Numerati, grande protagonista della serata, che chiude il conto con un voleè da “Maestro”.
Un pò di voti : NUMERATI (voto 9) con il suo gioco semplice fa tutto facile, in questa occasione non deve particolarmente lottare e poi nei momenti topici è sempre presente; VECCHIO (voto 6,5) gioca a sprazzi e si dimostra non in grande serata, sia in singolo che in doppio da la parvenza di decollare ma poi rimane sempre a terra, può fare molto di più; MILANESI (voto 8) ottimo il suo doppio specie nel finale dove mette in campo tutto quello che ha, finalmente nel gradino alto del podio per un titolo che è di buon auspicio; DE MARTINO (voto 6,5) tutto sommato non commette molti errori ma è deficitario sul proprio turno servizio perchè non riesce a tenere lontano dalla rete i suoi titolati avversari.