NUMERATI trascina CONTIN e VIGO alla vittoria contro un ottimo SALA team

Ultimo match della prima giornata del CAMPIONATO che si chiude con la vittoria di misura per NUMERATI team (2-1) su SALA team. Dopo il (6-0) di CAPPELLETTI su CONTIN ci pensa ancora il capitano NUMERATI che fa suo sia il doppio con VIGO (6-3) sugli ottimi SALA e MAZZOCCHI e poi un difficile singolare (6-4) su “debuttante” SALA che si mette in buona evidenza.

NUMERATI team vs SALA team (0-6 / 6-3 / 6-4)

Contin con Numerati e Vigo vincitori del match
Contin con Numerati e Vigo vincitori del match

CAPPELLETTI batte CONTIN (6-0)

Primo singolare tra i due F3 dei team, c’è poco da dire in un set a senso unico dove Cappelletti domina un Contin che esce quasi subito dal set dopo un paio di game. Con l’occasione di pareggiare 1-1 sfumata Marco lascia campo e iniziativa all’avversario che amministra con saggezza senza strafare il vantaggio che diventa sempre più largo. Non c’è più partita e il finale è scontato con un 6-0 a favore di Cappelletti.

Cappelletti e Contin
Cappelletti e Contin

NUMERATI/VIGO battono SALA/MAZZOCCHI (6-3)

Doppio molto ben giocato e con buon ritmo, ottimo l’inizio di Sala e Mazzocchi che strappano un break ad un Vigo un pò titubante e si involano 3-1. Al servizio va Sala ma nonostante l’ottima esecuzione di prime il duo sbaglia un paio di voleè di troppo e da questo 3-2 inizia la rimonta di Numerati e Vigo. Game dopo game Vigo ritorna regolare e non sbaglia più, Numerati tiene a bada un Sala più falloso e il pareggio per 3-3 arriva presto. Negli altri game sono più regolari Numerati e socio che mettono a segno diversi punti vincenti, sala e Mazzocchi ci provano a strappare il break ma alla fine il punto debole è ancora il servizio di Mazzocchi, perso questo game la vittoria e il punto finale arriva veloce per 6-3.

Sala e Mazzocchi con Perotti e Numerati con Vigo
Sala e Mazzocchi con Perotti e Numerati con Vigo

NUMERATI batte SALA (6-4)

Incontro di alto livello tra i due F1, lottati già i primi game con Numerati che porta a casa un 2-0 iniziale che sarà poi decisivo. Sala tiene benissimo e con grande autorità i servizi successivi  però non riesce a brekkare un Numerati sempre presente nei momenti decisivi, la successione dei game infatti è praticamente speculare. Numerati molto attento a piazzare il servizio per poi mandare subito in difficoltà Sala, viceversa il potente servizio di Gianluca serve a innescare un inedito serv&volley  oppure un turbo diritto che mette all’angolo Numerati, sul 5-4 per Beppe non ci sono però possibilità per Sala, Numerati non concede nulla è il finale è un 6-4 in suo favore che vuol dire anche vittoria del match.

Mazzocchi con Sala e Cappelletti
Mazzocchi con Sala e Cappelletti

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8,5) cercando nel particolare commette qualche errore fuori standard ma rimane sempre sull’obiettivo vittoria, VIGO (voto 7) parte un pò maluccio ma quando torna in se il punto in doppio è in cassaforte, CONTIN (voto 5) esce quasi subito dal match dopo un paio di errori di troppo ma da lui ci aspettiamo il colpo di coda quando servirà , SALA (voto 7,5) “non vince ma convince” questo lo slogan della serata, in doppio non sfigura ma commette qualche errore nel momento sbagliato, nel singolare fa i numeri e tiene testa al suo quotato avversario, MAZZOCCHI (voto 6,5) sembra in ripresa rispetto alla scorsa stagione ora però ci aspettiamo una vittoria, CAPPELLETTI (voto 7) riesce a gestire bene un set che lo vedeva favorito e dove aveva tutto da perdere.

Leggi Precedente

ZAMAI vince con “brivido” ma MASCHERPA e ROVATI sono decisivi

Leggi Successivo

DE MARTINO si apre la strada per le SEMIFINALI con PAGANI e SAPONARO