DE MARTINO si apre la strada per le SEMIFINALI con PAGANI e SAPONARO

Primo match della seconda giornata del CAMPIONATO con DE MARTINO team che consolida il suo primato in classifica battendo anche ZAMAI team e avvicinandosi alle semifinali. DE MARTINO batte (6-3) ZAMAI poi la vittoria decisiva nel doppio con PAGANI/SAPONARO che vincono (6-3) su MASCHERPA/ROVATI, nell’ultimo singolare punto di MASCHERPA (6-0) a PAGANI.

DE MARTINO team vs ZAMAI team (6-3 / 6-3 / 0-6)

Pagani con De Martino e Saponaro
Pagani con De Martino e Saponaro

DE MARTINO batte ZAMAI (6-3)

Primo singolare di buon livello dove ancora una volta De Martino parte male, Zamai è più pronto a tenere un ritmo alto e mette ripetutamente all’angolo un De Martino in grande difficoltà, primo parziale 3-0 per Zamai. Nel quarto game ha anche un occasione per allungare ulteriormente ma Mariano resiste e alla distanza cambia l’inerzia del match portandosi al pareggio 3-3 dopo il calo di ritmo e le imprecisioni di Zamai. La rimonta viene completata su uno Zamai sempre più confuso che lascia campo e punti a De Martino che chiude senza problemi poi per 6-3.

Zamai e De Martino
Zamai e De Martino

PAGANI/SAPONARO battono MASCHERPA/ROVATI (6-3)

Doppio molto tattico con Mascherpa e Rovati che stupiscono in partenza. Primo parziale di 3-1 in loro favore dovuto a un Pagani molto falloso e a un Mascherpa presente a rete nello sfruttare le aperture di campo di Rovati, Saponaro tiene il proprio servizio e riesce a sviluppare quasi da solo trame di gioco efficaci per punti vincenti. Pagani sale di livello nel quinto game mettendo a segno 3 vincenti, subito break su Rovati e poi pareggio su servizio Saponaro 3-3. Ora il gioco è più preciso e concreto per Pagani e Saponaro che hanno in mano il “bandolo della matassa”, ci sono degli scambi più combattuti ma Mascherpa e Rovati diventano più imprecisi e prevedibili e quindi per Pagani e Saponaro la strada diventa in discesa fino all’epilogo per 6-3.

Saponaro e Pagani con Rovati e Mascherpa
Saponaro e Pagani con Rovati e Mascherpa

MASCHERPA batte PAGANI (6-0)

Ultimo singolare senza molta storia, certo non fa molto onore a Pagani non aver voluto giocare per vincere il match ma così è stata la scelta a risultato acquisito. Nei primi game qualche schermaglia con Mascherpa che lascia qualche palla game a Pagani non sfruttato, poi è solo accademia con Mascherpa ad attuare il suo solito gioco e con l’avversario che gioca qualche buon punto ma senza molte idee e senza voglia di lottare, il risultato finale è ovvio e scontato quando non si gioca nei nostri tornei decisi a vincere.

Enzo Saponaro in azione
Enzo Saponaro in azione

Voti per tutti: DE MARTINO (voto 8) E’ sempre un diesel ma alla fine si dimostra uno dei player più in forma del camponato perchè vince sempre nonostante le partenze difficoltose, PAGANI (voto 6,5) il voto è per il doppio che risulta decisivo, parte male ma nel momento in cui sale di livello la partita si risolve, nel singolare è ingiudicabile perchè decide volontariamente di “tirare i remi in barca”, SAPONARO (voto 7) ancora un ottimo doppio giocato con grande autorità anche al servizio, ZAMAI (voto 6,5) parte benissimo ma alla distanza cala di intensità favorendo il ritorno dell’avversario che gioca sempre in regolarità, MASCHERPA (voto 7) ottimo singolare mentre nel doppio gioca bene nella fase iniziale poi si disunisce e non trova più l’intesa con il suo socio, ROVATI (voto 6) attento e presente nella fase iniziale quanto confuso e fuori posizione durante la rimonta avversaria.

Leggi Precedente

NUMERATI trascina CONTIN e VIGO alla vittoria contro un ottimo SALA team

Leggi Successivo

NUMERATI “spicca il volo” portando con se VIGO e CONTIN