NUMERATI “spicca il volo” portando con se VIGO e CONTIN
Per la seconda giornata del CAMPIONATO si affrontano NUMERATI team che regola di misura VECCHIO team. Nel primo singolare un Numerati molto concreto porta a casa il match con VECCHIO per (6-1), nel doppio pareggio di BENTIVOGLIO e MORELLO (6-3) a VIGO e CONTIN, nell’ultimo decisivo singolare VIGO fa suo il set per (6-1) su BENTIVOGLIO.
NUMERATI team vs VECCHIO team (6-1 / 3-6 / 6-1)
NUMERATI batte VECCHIO (6-1)
Primo singolare con il “replay” della finale del Master tra Numerati e Vecchio. Questa volta Numerati gioca un match molto concreto e senza fronzoli, orienta subito gli scambi verso il rovescio avversario cercando ritmi blandi e attacchi con il diritto conclusi anche a rete con sortite improvvise. Vecchio sembra impossibilitato a cercare la minima reazione e si trova sotto 5-0 nonostante qualche game perso malamente ai vantaggi. Numerati sempre attento concede solo un game all’avversario ma sul 5-1 trasforma presto il game di servizio con due voleè a rete che chiudono perentoriamente il set in suo favore.
BENTIVOGLIO/MORELLO* battono VIGO/CONTIN (6-3)
Doppio sempre decisivo dove si affrontano Vigo e Contin opposti agli inediti Bentivoglio e Morello (sostituto di Viola). Inizio tutto per loro con un parziale di 3-1 mettono in atto il primo distacco dagli avversari. Contin sembra comunque in partita e Vigo gioca inizialmente con grande volontà e corsa. Si arriva al 4-2 con il break strappato a Bentivoglio, Contin sbaglia qualche risposta al servizio di troppo e Vigo viene un pò escluso dal gioco. Bentivoglio sempre solido riesce a coordinarsi con un Morello formato (“Mascherpa”?!) buono il suo piazzamento per le voleè ed anche il cambio di gioco effettuato con pallonetti millimetrici fa la differenza. Si arriva prima al 5-3 e poi il set viene chiuso sul servizio dell’ottimo Bentivoglio.
VIGO batte BENTIVOGLIO (6-1)
Ultimo singolare decisivo tra due platye abbastanza simili Vigo e Bentivoglio. Questa volta Vigo inizia a giocare in maniera perfetta e si porta subito sul 4-0 frutto di precisione ed anche di qualche errrore di troppo di Bentivoglio. I primi scambi sono molto duri e Bentivoglio accusa un pò di stanchezza, lo si vede dal ritardo su alcuni colpi e sugli errori nel quinto e sesto game. Vigo varia molto il gioco per far muovere Walter che alla fine ottiene un solo game molto sofferto. Nel finale si lotta di più ma Bentivoglio deve cedere 6-1 alla maggior freschezza e regolarità di Vigo.
Voti per tutti: NUMERATI (voto 8) Partenza controllata che rende molto, tatticamente impeccabile fa quello che vuole del suo avversario non accordandogli nessuna possibilità di impensierirlo VIGO (voto 7,5) vince alla grande il singolare decisivo e questo potrebbe bastare, nel doppio rende in modo altalenante però non abbastanza, CONTIN (voto 6) in ripresa rispetto all’ultima prestazione, gioca con volontà mettendo a segno anche punti pregevoli , VECCHIO (voto 5,5) prestazione da dimenticare, completamente messo in scacco dal suo avversario, BENTIVOGLIO (voto 6+) nel doppio rende meno del precedente match ma comunque abbastanza per vincere, nel singolare decisivo non riesce ad essere concreto nei game decisivi, MORELLO (voto 6,5) efficace nel cercare punti a rete quanto beffardo nei pallonetti da fondocampo, prestazione sicuramente positiva.