MILANESI protagonista “detta legge”, vittoria decisiva con ESPOSITO e GUANDALINI
Match decisivo nella seconda giornata del CAMPIONATO con ESPOSITO team che strappa una vittoria decisiva a TRABATTI team rimanendo in corsa per le semifinali, TRABATTI batte senza problemi (6-1) ESPOSITO, poi nel secondo singolare MILANESI pareggio il conti (6-2) a STORINI, doppio decisivo con MILANESI e GUANDALINI che fanno loro il set e il match (6-2) su STORINI e PEROTTI.
ESPOSITO team vs TRABATTI team (1-6 / 6-2 / 6-2)
TRABATTI batte ESPOSITO (6-1)
Primo singolare tra i due capitani, Trabatti deve assolutamente vincere e lo fa con autorità senza concedere nulla ad Esposito, si nota che Damiano non è in perfette condizioni ma questo non toglie nulla alla vittoria netta di Trabatti che domina comunque con il suo gioco fatto di ritmo e angolazioni che mettono ripetutamente in difficoltà l’avversario. Primo parziale di 4-0 poi Esposito trasforma un game ma dopo il 4-1 l’epilogo arriva veloce per 6-1.
MILANESI batte STORINI (6-2)
Per questioni logistiche (di Guandalini) si disputa prima il secondo singolare dove Milanesi parte piuttosto bene. Storini non trova le misure dei colpi anche perchè Tommaso preferisce giocare di rovescio e porta su questo colpo anche l’avversario, primo parziale da brividi con un 5-0 per Milanesi. Storini cerca la reazione ma non la trova mai anche se un paio di game sono molto lottati e avrebbero potuto cambiare l’inerzia della partita. Nel finale Tommaso commette qualche errore di troppo e Storini riprende coraggio portandosi fino al 5-2, l’epilogo è però veloce e perentorio quando e Tommaso chiude per 6-2 abbastanza velocemente.
MILANESI/GUANDALINI battono STORINI/PEROTTI (6-2)
Doppio decisivo con due player della “vecchia” guardia in campo, Guandalini e Perotti. L’inizio è incoraggiante con un 1-1 molto lottato ma poi i veri valori escono alla distanza e i più tonici Milanesi e Guandalini si involano fino al 4-1, Perotti e Storini giocano a sprazzi e conquistano ancora un game ma non basta per arginare gli avversari, infatti con grande autorità e senza concedere più nulla Milanesi e Guandalini fanno loro il doppio ed il set per 6-2.
Voti per tutti: ESPOSITO (voto 5,5) Non è in perfette condizioni e si vede, il voto è dettato del passivo ma se fosse stato sano sarebbe stato senzaltro al passo dell’avversario MILANESI (voto 8) decisivo per tenere in corsa il suo team, nel singolare non fatica molto a incanalare il match a suo favore, nel doppio è nettamente superiore a tutti, GUANDALINI (voto 6,5) arriva clamorosamente in ritardo ma si presenta ed entra subito in partita, nel doppio ancora una volta non delude, TRABATTI (voto 7,5) inizia il suo gioco di pressione e movimento ma non ha bisogno di aumentare i ritmi doma il suo avversario molto presto, STORINI (voto 5,5) nel singolare le sue iniziative sono bloccate sul nascere mentre nel doppio incide quando “ormai i buoi sono scappati” non è serata, PEROTTI (voto 5,5) qualche buon colpo e qualche iniziativa c’è, la volontà anche ma la precisione nei colpi un pò meno.